La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12932
arianh ha scritto:
eli_felix ha scritto::lol: :lol:
Simo, ora che sono a casa mi sto dedicando un pò di più alla cucina, non sempre con risultati eccezionali...ogni tanto mi vengono fuori delle schifezze immangiabili (l'altro giorno mi sono cimentata con la besciamella...era un blocco di farina, mi si è pure rotta la lama del minipimer mentre cercavo di frullarla...)! Datemi un pò di tempo e al raduno nel giardino di sam vi sorprenderò!!!!! :lol:
Ma non è necessario il minipimer!!!
50 gr di farina 50 gr di burro e 500 ml di latte. Sciogli il butto in un pentolino, ci incorpori la farina con la frusta e poi ci aggiungi pian pianino il latte. Da quando inizia a bollire attendi un 10 minuti circa e poi togli, vedi comunqeu che la consistenza è cambiata!
Ah, io prima avevo fatto bollire il latte per far sciogliere il burro e poi aggiunto la farina!
Grazie per le dosi, me la segno se avrò occasione di farla un'altra volta!! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12933
Dolores ha scritto:Kia una variante particolare veloce e molto apprezzata e' col contorno misto quello surgelato in busta... Quello con patate, zucchine, melanzane e peperoni a pezzetti
Lo spadelli come da istruzioni 5 minuti, aggiungi provolone o mozzarella in panetto e lo metti sulla sfoglia.
Volendo puoi aggiungere listarelle di speak
oppure sempre a quellè verdure aggiungi 2/3 uova battute con abbondante parmigiano :wink:
io sto solo attenta a comperare le verdure grigliate al naturale senza condimenti (non tutte le marche sono uguali) perchè le preferisco :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12934
LadyDar ha scritto:
samantha.l ha scritto:Brava Lady, io ho il lievitino in frigorifero e domani sera faccio il primo impasto e se tutto e ok come spero sabato mattina presto cuocio ...sperèm :shock: :shock:
Sami sei fatto il lievitino di cui si parlava io l'ho tirato fuori dal frigo la sera prima per impastare la mattina, per avere tutto a temperatura ambiente e dopo nemmeno 3 ore il primo impasto era ENORME!! ora ho appena finito di fare il secondo...uff...il peggio è passato:)
Grazie Lady io l'ho tirato fuori stamattina alle 7.30 per iniziare stasera alle 19.30 , conto entro domani alle 9.00 di aver finito :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12938
lau&mat ha scritto:mah! una mia conoscente sosteneva anche che se faceva maionese o besciamella nei giorni in cui aveva il ciclo le impazzivano :roll:
non so se sia vero ma dico che quando ho il ciclo prendo continuamente la scossa se tocco qulacosa di metallico. sarà l'assorbente che crea un arco elettrico? :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12943
Dolores ha scritto:Kia una variante particolare veloce e molto apprezzata e' col contorno misto quello surgelato in busta... Quello con patate, zucchine, melanzane e peperoni a pezzetti
Lo spadelli come da istruzioni 5 minuti, aggiungi provolone o mozzarella in panetto e lo metti sulla sfoglia.
Volendo puoi aggiungere listarelle di speak
Grazie, ma a noi non piacciono le verdure cotte! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)