La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45316
SilLu82 ha scritto:sì sì, infatti mi ricordo che il prof di gine ci diceva a lezione che in alcuni casi non sanno se è la PCOS che causa le alterazioni insuliniche o il contrario! Comunque le terapie ci sono, l'importante è riuscire a trovare quella più giusta per te! :wink: Anche la mia testimone aveva una situazione simile alla tua...aveva 2-3 cicli all'anno eppure adesso ha una bellissima bimba! :wink:
Si infatti io sono fiduciosa! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45318
Kia85 ha scritto:Qualche anno fa avevamo provato un paio di integratori, abbinati alla dieta (ero molto sovrappeso), ma in 6 mesi non ho avuto neanche un ciclo, i valori ormonali erano sballati come prima, e le cisti si erano riformate :roll: . La PCOS ha molti livelli di gravità, c'è anche chi non sa di averla perchè ha cicli perfettamente regolari e nessun sintomo apparente, e chi come me l'ha beccata presto perchè l'amenorrea è una cosa palese che ti invita ad indagare. Nel mio caso per esempio l'insulina è sempre stata a posto (almeno quella! :lol: , sempre che non mi faccia fare la curva e escano sorprese! ), anche negli ultimi esami che ho fatto a settembre, mentre molte donne affette da PCOS hanno come problema principale proprio l'insulina e tutto ciò che è collegato, che fa sballare tutto quanto.
Eccomi!!! Affetta da PCOS a rapporto! Io avevo 2/3 cicli l'anno! Ho fatto anche cicli di terapia con Metformina (un farmaco per il diabete di tipo2, cioè quello dove c'è un'iperinsulinemia) ma mi dava un fastidio boia: mi prudeva ogni cosa :lol: !
C'è da dire che la mia PCOS era principalmente causata dalla tiroide (che non ho 8) ) e che la terapia ormonale tiroidea ha fatto miracoli sulle mie ovaie!


A proposito del discorso che stavate affrontando io posso dirvi questo: io ho sempre saputo che nella vita avrei voluto figli...ma non mi sentivo realmente pronta (cosa che faceva imbestialire mio marito che è un family men nato 8) ), rimandavo rimandavo e 3/4 mesi prima di iniziare la caccia sono anche arrivata a prendere la pillola del giorno dopo (nota bene che prendevo la pillola anticoncezionale, ma ero terrorizzata :oops: ). Poi abbiamo iniziato la caccia, dopo il primo mese a vuoto ho iniziato a sentire l'irrefrenabile voglia di un figlio :shock: mi sembrava di non aver mai desiderato altro...
e il tempo che passava senza risultato mi faceva venire dei sensi di colpa enormi per aver perso così tanto tempo a caxxeggiare

Ecco, l'unico consiglio che mi sento di darvi...non temporeggiate :P

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45320
Ila, non sapevo che avessi anche tu la PCOS! Beh, il tuo bell'ometto mi fa ben sperare! :wink:

SilLu82 ha scritto:ragazze...prima di andare a casa dal lavoro e visto che non so quando riuscirò a passare nei prossimi giorni, volevo farvi i miei migliori auguri di Buona Pasqua! :D :D

p.s.: domani abbiamo la visita con l'andrologo...se vi scappa qualche incrocino per noi sono ben accetti! :wink:
XXXXXXXXXXXXXXX e buona pasqua! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)