La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divano tino mariani

#2
Ciao!
vorrei condividere la mia esperienza con questa azienda.
Ho acquistato un divano 4 anni fa, premetto che rispetto al modello provato nello showroom abbiamo deciso di aumentare la profondità della seduta di 10 cm;
Non essendo dei giganti la comodità del divano ne ha risentito parecchio; Abbiamo pensato che avendo acquistato un divano da un "artigiano" potevamo chiedere un eventuale modifica naturalmente pagando a ns spese tale modifica.
Ho chiamato l'azienda..ma non mi sono venuti incontro per nulla, non hanno approfondito il problema e mi hanno risposto con un no secco e chiuso un eventuale proseguimento di collaborazione.
Io sono rimasta delusa e perplessa e da qui sinceramente mi è venuto il dubbio che loro non siano effettivamente produttori di divani ma solo rivenditori.
La spesa del divano è stata di 4500 euro e mi rammarico di non aver comprato un divano dozzinale cosa sarebbe cambiato?
Ora ho fatto intervenire un tapezziere per il costo di modifica ha apprezzato il pellame utlizzato ma ha indicato il materiale di imbottitura dei cuscini e la struttura di bassa qualità; Secondo lui un artigiano serio avrebbe dovuto impedire con ogni mezzo anche a costo di perdere la vendita una modifica di seduta di questo tipo.
Non mi voglio di fidare certo di un solo parere e consulterò anche altri tapezzieri ma vorrei in questo caso evidenziare il servizio clienti pessimo che ho avuto.
Quindi io non comprerei piu' un altro divano lì né lo consiglierei ad amici e parenti.
Spero il mio post possa essere utile.. se qualcuno invece ha avuto esperienze positive sarei molto felice di leggerle...

Gattigher

Re: divano tino mariani

#3
scusa ma hai comprato un divano più profondo di 10 cm..... e la ditta non ti è venuta incontro per???? io non ho capito..quale modifica volevi fare a questo divano ?

tino mariani l'ho sentito, ho dato un'occhiata al sito... mi dà l'impressione di basso livello, e vorrei capire a questo punto meglio la cosa. grazie.

Re: divano tino mariani

#4
silvia2000 ha scritto:scusa ma hai comprato un divano più profondo di 10 cm..... e la ditta non ti è venuta incontro per???? io non ho capito..quale modifica volevi fare a questo divano ?

tino mariani l'ho sentito, ho dato un'occhiata al sito... mi dà l'impressione di basso livello, e vorrei capire a questo punto meglio la cosa. grazie.
non ti piace il sito?dovresti provare ad andare in negozio...................in ogni caso caso non credo alla gente che si lamenta al primo msg!



ciao!

Re: divano tino mariani

#5
giacinto ha scritto:
silvia2000 ha scritto:scusa ma hai comprato un divano più profondo di 10 cm..... e la ditta non ti è venuta incontro per???? io non ho capito..quale modifica volevi fare a questo divano ?

tino mariani l'ho sentito, ho dato un'occhiata al sito... mi dà l'impressione di basso livello, e vorrei capire a questo punto meglio la cosa. grazie.
non ti piace il sito?dovresti provare ad andare in negozio...................in ogni caso caso non credo alla gente che si lamenta al primo msg!



ciao!
piacere giacinto!
veramente chiedevo come mai l'azienda non è andata incontro al cliente cioè a gattigher77 che ha postato....e spero che ci faccia sapere prima o poi..

no, il sito non mi piace....modellistica povera, e se non mi attrae non vado nemmeno in negozio anche perchè distante da me, quindi.........

in ultimo....... non dovrebbe esistere un solo messaggio di lamentela, non credi?.....tutte le ditte possono certamente sbagliare o si possono creare disguidi, ma vuoi mettere se la ditta è al SERVIZIO del cliente in caso di lamentele per difetti o altro? se la ditta se ne frega...........

Re: divano tino mariani

#6
Buon giorno a tutti i partecipanti della discussione.

Abbiamo letto l'esperienza della sig.ra gattigher77 e scriviamo in questo forum per approfondire e capire esattamente quale sia il vero problema e sopratutto per quale motivo il cliente sia insoddisfatto.

Stando ai fatti scritti il divano ( modello? ) acquistato dalla signora è stato richiesto appositamente su misura, molto più profondo di seduta. Non essendo dei giganti la scelta dell'aumento di profondità è in partenza già sbagliata. E' anche vero che le esigenze di ognuno di noi ci portano a scegliere e a personalizzare ciò che ci piace variando le larghezze, altezze, densità di imbottiture e profondità.

I divani su misura e sopratutto più profondi, sicuramente sono indicati a chi ama accomodarsi sul divano in posizione relax. Per il risolvere il problema potrebbero essere utili dei cuscini supplementari da appoggiare davanti agli schienali. Modificare la struttura significherebbe intervenire su tutto il divano; modificare le imbottiture dei cuscini, sostituire una parte della struttura del divano, sostituire i braccioli, rifilare la pelle.

Saremmo davvero lieti di ricevere un contatto diretto dalla sig.ra gattigher77 che potrà sicuramente indicarci quale sia il modello di divano e se lo vorrà, saremo lieti di fornirLe la nostra consulenza e assistenza tecnica.

Cordiali saluti
Tino Mariani
Mariani Costantino
i nostri contatti:
info@tinomariani.it
tel.: 039-481507

Re: divano tino mariani

#7
gattigher77 ha scritto:Ciao!
vorrei condividere la mia esperienza con questa azienda.
Ho acquistato un divano 4 anni fa, premetto che rispetto al modello provato nello showroom abbiamo deciso di aumentare la profondità della seduta di 10 cm;
Non essendo dei giganti la comodità del divano ne ha risentito parecchio; Abbiamo pensato che avendo acquistato un divano da un "artigiano" potevamo chiedere un eventuale modifica naturalmente pagando a ns spese tale modifica.
Ho chiamato l'azienda..ma non mi sono venuti incontro per nulla, non hanno approfondito il problema e mi hanno risposto con un no secco e chiuso un eventuale proseguimento di collaborazione.
Io sono rimasta delusa e perplessa e da qui sinceramente mi è venuto il dubbio che loro non siano effettivamente produttori di divani ma solo rivenditori.
La spesa del divano è stata di 4500 euro e mi rammarico di non aver comprato un divano dozzinale cosa sarebbe cambiato?
Ora ho fatto intervenire un tapezziere per il costo di modifica ha apprezzato il pellame utlizzato ma ha indicato il materiale di imbottitura dei cuscini e la struttura di bassa qualità; Secondo lui un artigiano serio avrebbe dovuto impedire con ogni mezzo anche a costo di perdere la vendita una modifica di seduta di questo tipo.
Non mi voglio di fidare certo di un solo parere e consulterò anche altri tapezzieri ma vorrei in questo caso evidenziare il servizio clienti pessimo che ho avuto.
Quindi io non comprerei piu' un altro divano lì né lo consiglierei ad amici e parenti.
Spero il mio post possa essere utile.. se qualcuno invece ha avuto esperienze positive sarei molto felice di leggerle...

Gattigher
bene gattingher
il pessimo servizio che tu lamenti è talmente pessimo che l'azienda è intervenuta qui
ora mi aspetterei altrettanta serietà da chi si è lamentato (tu) e chi ha sparato contro ad occhi chiusi (sempre la stessa.... :lol: )
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divano tino mariani

#8
Chiedere spiegazioni e approfondimenti mi sembra lecito e normale e sopratutto conoscere i fatti e le situazioni che si sono create.

Prima di giudicare la serietà di un'azienda sarebbe meglio informarsi e magari conoscere la sua storia o far partecipare tutti i clienti ai forum che non dovrebbero essere a senso unico.

Una precisazione è da noi dovuta: non ci risultano vendite di divani in pelle con profondità + 10 cm. di seduta al prezzo di € 4500 negli anni 2008-2009.

Re: divano tino mariani

#9
difra64 ha scritto:
gattigher77 ha scritto:Ciao!
vorrei condividere la mia esperienza con questa azienda.
Ho acquistato un divano 4 anni fa, premetto che rispetto al modello provato nello showroom abbiamo deciso di aumentare la profondità della seduta di 10 cm;
Non essendo dei giganti la comodità del divano ne ha risentito parecchio; Abbiamo pensato che avendo acquistato un divano da un "artigiano" potevamo chiedere un eventuale modifica naturalmente pagando a ns spese tale modifica.
Ho chiamato l'azienda..ma non mi sono venuti incontro per nulla, non hanno approfondito il problema e mi hanno risposto con un no secco e chiuso un eventuale proseguimento di collaborazione.
Io sono rimasta delusa e perplessa e da qui sinceramente mi è venuto il dubbio che loro non siano effettivamente produttori di divani ma solo rivenditori.
La spesa del divano è stata di 4500 euro e mi rammarico di non aver comprato un divano dozzinale cosa sarebbe cambiato?
Ora ho fatto intervenire un tapezziere per il costo di modifica ha apprezzato il pellame utlizzato ma ha indicato il materiale di imbottitura dei cuscini e la struttura di bassa qualità; Secondo lui un artigiano serio avrebbe dovuto impedire con ogni mezzo anche a costo di perdere la vendita una modifica di seduta di questo tipo.
Non mi voglio di fidare certo di un solo parere e consulterò anche altri tapezzieri ma vorrei in questo caso evidenziare il servizio clienti pessimo che ho avuto.
Quindi io non comprerei piu' un altro divano lì né lo consiglierei ad amici e parenti.
Spero il mio post possa essere utile.. se qualcuno invece ha avuto esperienze positive sarei molto felice di leggerle...

Gattigher
bene gattingher
il pessimo servizio che tu lamenti è talmente pessimo che l'azienda è intervenuta qui
ora mi aspetterei altrettanta serietà da chi si è lamentato (tu) e chi ha sparato contro ad occhi chiusi (sempre la stessa.... :lol: )
ma sono quasi certa che questo mio sollecito rimarrà inevaso :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divano tino mariani

#10
attendiamo fiduciosi -in primis ovviamente la ditta che ha dato modo di essere disponibile andando incontro al problema esposto - che gattigher intervenga e spieghi meglio il problema successo...... ma a qs punto ho seri dubbi, a meno che tutto avvenga tra loro in pvt.....

la serietà di un'azienda è anche il servizio che la stessa deve dare al cliente che ha acquistato qualora ci fossero problematiche... ecco perchè era palese domandarsi la cosa..

p.s. quanto allo "sparare contro ad occhi chiusi" ... potrò avere un parere sulla modellistica di un'azienda? o anche qs è reato ?

Re: divano tino mariani

#11
Buongiorno a tutti,
Mi dispiace non aver risposto prima ai vari post ma pensavo che le eventuali risposte mi venissero automaticamente notificate dal sito.
Forse non ho spiegato bene il fulcro del problema, riepilogando brevemente ho commissionato al fornitore un divano modello Anderson chiedendo una variazione delle misure standard;
Le misure sono state decise da me e dal mio compagno che inesperti in materia non abbiamo valutato l’impatto di questa decisione; Dopo l’utilizzo del divano ci siamo resi conto che l’aumento della profondità di seduta a 1mt ha reso il divano per noi scomodo perché nonostante l’utilizzo dei cuscini aggiuntivi ci consente solo la posizione di relax che non giova al collo e alla schiena.
Visto l’investimento monetario su questo acquisto abbiamo ovviamente cercando una soluzione alternativa al cambio del divano;Ho telefonato al fornitore spiegandogli il problema e chiedendogli una proposta di modifica a ns spese al fine di rendere il divano utilizzabile e per noi confortevole;
Il fornitore a questa richiesta mi aveva risposto che non era possibile fare delle modifiche nemmeno pagandole, la telefonata si era conclusa così e da questo evento è nato il giudizio negativo sul servizio clienti dell’azienda.
Dopo l’inserimento del mio post, il fornitore mi ha scritto privatamente e ci siamo sentiti telefonicamente, con l’accordo di vederci non appena ci sarà possibile presso il suo showroom e valutare il prezzo della modifica al divano e le nuove misure;
Come segnalatomi correttamente dal fornitore mi permetto di correggere alcuni dati, in primis il prezzo che è di 4050, la data di commissione è 08/11/2008 con consegna fine gennaio inizio febbraio 2009; modello come già indicato sopra.
Abbiamo ricevuto un nuovo contatto da parte del fornitore che ci ha fornito telefonicamente un preventivo con il costo di modifica, ora dovremo aver solo tempo e modo di valutare questa possibile soluzione.
Prendo atto della disponibilità e interessamento ora dimostrata dal fornitore ad effettuare modifiche e a cercare una soluzione soddisfacente per entrambi le parti.
Credo di aver espresso il mio parere ed aver descritto solo gli eventi, spero di aver fornito informazioni esaurienti posterò eventuali sviluppi della questione.


Gattigher

Re: divano tino mariani

#12
Mah, certo che gira gente strana. Cioè tu chiedi una cosa su misura prendendoti le responsabilità di tutto, ti accorgi di aver fatto una fesseria, chiedi una modifica che al 99% è antieconomica (ritiro, trasporto, divano smembrato, segato, rimontato, rifoderato) e siccome te la negano ne parli male su internet?
Ma roba da matti :shock:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: divano tino mariani

#13
@peppezi.

Prima di tutto visto che dici che la modifica è al 99% antieconomica mi fa pensare che nemmeno tu sei esperto del settore per commentare o criticare altre ..
Di fesserie ne facciamo tutti a bizzeffe e io per questo mi sono presa la PIENA responsabilità non incolpando il fornitore.
Il costo della modifica è 1100 euro.. e il costo del divano è 4000 quindi facendo i miei conti a mio avviso non è antieconomica perchè a meno che vado a prendere un divano dozzinale un buon divano mi costerebbe oltre 3000 euro.
La qualità del pellame e il resto è ottimo e come detto al fornitore io non mi voglio liberare di un divano di qualità che ha il solo problema della seduta.
Io ho sottolineato la mia insoddisfazione di cliente per non aver ricevuto un no alla prima richiesta senza approfondire la mia esigenza e questo atteggiamento sinceramente me lo sarei aspettato da un negozio in franchising piu' che da un artigiano.
Nella seconda telefonata il fornitore è stato piu' aperto avendo compreso il mio reale problema e che avrei comunque fatto modifica il divano ad ogni costo.
Vedo che comunque l'aggressività verbale è gratuita nei commenti, avrei voluto invece poter leggere e penso anche il fornitore commenti positivi sul suo prodotto (che non dubito abbia avuto).

Re: divano tino mariani

#14
Peppezi ha scritto:Mah, certo che gira gente strana. Cioè tu chiedi una cosa su misura prendendoti le responsabilità di tutto, ti accorgi di aver fatto una fesseria, chiedi una modifica che al 99% è antieconomica (ritiro, trasporto, divano smembrato, segato, rimontato, rifoderato) e siccome te la negano ne parli male su internet?
Ma roba da matti :shock:
Non vedo l'ora di incazzarmi con la scic perché mi han fatto la cucina rosa :mrgreen:

Re: divano tino mariani

#15
gattigher77 ha scritto:Vedo che comunque l'aggressività verbale è gratuita nei commenti, avrei voluto invece poter leggere e penso anche il fornitore commenti positivi sul suo prodotto (che non dubito abbia avuto).
Macchè aggressività e aggressività, è evidente che quando si ha la coda di paglia ci si offende con nulla.

Sarebbe il caso, caro sig. gattigher, di fare un passo indietro e, vergognandosi del proprio operato (ovvero sparare accuse inutili e insensate sul forum), semplicemente chieder scusa al produttore.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia