La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29688
chiaretta ha scritto: Elicita, ottime notizie!! :)
ma dorme ancora con voi o l'avete finalmente traslata in cameretta e lettino suo?
Dorme ancora con noi, nel nostro letto a due piazze...e mezzo :wink:
Non ce la faccio a trasferirla nella sua cameretta, mi piace troppo averla lì con me :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29689
elicita ha scritto:
chiaretta ha scritto: Elicita, ottime notizie!! :)
ma dorme ancora con voi o l'avete finalmente traslata in cameretta e lettino suo?
Dorme ancora con noi, nel nostro letto a due piazze...e mezzo :wink:
Non ce la faccio a trasferirla nella sua cameretta, mi piace troppo averla lì con me :oops:
ma il dormire è proseguito bene?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29690
Dolores ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Dolores ha scritto:La nana è 24sima su 27 nella graduatoria della maternaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil: :evil: :cry: :cry:

mò piangoooo
:?: :?: ma allora è dentro? perchè piangi?

non è che dal nervoso non connetto.... è 27sima su 24 a pari punteggio con i precedenti 4 ma ultima xchè nata ad ottobre
che ciulata!
quindi? devi cercare tra i privati?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29691
valery ha scritto:
elicita ha scritto:
chiaretta ha scritto: Elicita, ottime notizie!! :)
ma dorme ancora con voi o l'avete finalmente traslata in cameretta e lettino suo?
Dorme ancora con noi, nel nostro letto a due piazze...e mezzo :wink:
Non ce la faccio a trasferirla nella sua cameretta, mi piace troppo averla lì con me :oops:
ma il dormire è proseguito bene?

..insomma :roll:
Stanotte si è svegliata due volte. Di media una volta sola. Mi accontento visto i trascorsi!! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29692
ne so poco ma non dovrebbe essere garantito a tutti il posto all'asilo (o materna)?
noi che siamo 3 gatti ne abbiamo 3 di comunali.. e 1 privato delle suore.
mai sentito che avessero rifiutato un bambino.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29693
Dolores ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Dolores ha scritto:La nana è 24sima su 27 nella graduatoria della maternaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil: :evil: :cry: :cry:

mò piangoooo
:?: :?: ma allora è dentro? perchè piangi?

non è che dal nervoso non connetto.... è 27sima su 24 a pari punteggio con i precedenti 4 ma ultima xchè nata ad ottobre
Dol mi spiace :-(
Qualcuno però mi deve spiegare che senso ha sta regola... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29694
non vorrei parlare a sproposito, ma credo che ti sia garantito il posto solo nella materna del tuo distretto. SE scegli di mandarli da un'altra parte (non so, vicino ai nonni, o al lavoro) li prendono solo se c'è posto e da qui la graduatoria.
Non so se è questo il caso di Dolores, però.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29695
Sto discorso dei posti alla materna fa imbestialire anche me :evil:
Al mio paese c'è un asilo solo, tra l'altro privato e dove si paga sui 140 euro (ladri!). Ci sono solo 29 posti, cifra che scende a 25 se c'è un disabile. Naturalmente x entrare c'è una graduatoria, praticamente ti danno un punteggio in base al fatto se sei nato qua, da quanti anni vivi in paese, se hai altri figli ecc.
Noi non essendo nati qua, e vivendo in questo paese solo da 2 anni e mezzo ho speranze di fare entrare mia figlia praticamente uguali a zero :evil: :evil: La scuola materna dovrebbe essere davvero garantita a tutti, sembra quasi una discriminazione :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29696
lunapiena2 ha scritto:NO, i posti alla materna non sono assolutamente garantiti!

Nel mio comune lo scorso anno più di 40 bambini sono rimasti senza posto ne nelle due materne comunali ne nelle due materne private parificate.
Chi è andato in comune a lamentarsi si è sentito rispondere "mi spiace ma la scuola dell'Infanzia non è scuola dell'obbligo"
ecco, questa non la sapevo. Anzi, da quello che mi risultava la scuola dell'infanzia è obbligatoria per almeno un anno prima delle elementari! :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29697
Dressy, 140 euro non sono tanti! qui da noi dall'anno prossimo si sale a 170 perché non ci stanno dentro con i costi! Se consideri che anche il nido non è d'obbligo e costa più del doppio

Qui da noi non ho ancora sentito casi di bambini rimasti fuori per mancanza di posti ma lasciati a casa per mancato pagamento
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29698
:?
lunapiena2 ha scritto:NO, i posti alla materna non sono assolutamente garantiti!

Nel mio comune lo scorso anno più di 40 bambini sono rimasti senza posto ne nelle due materne comunali ne nelle due materne private parificate.
Chi è andato in comune a lamentarsi si è sentito rispondere "mi spiace ma la scuola dell'Infanzia non è scuola dell'obbligo"
come sempre immagino dipenda dall'amministrazione comunale e in quale parte del bilancio preferisce mettere i quattrini. :?
in OGNI frazione da noi c'è la materna.
ripeto in paese, solo paese, ci saranno un 10.000 abitanti, forse meno, e abbiamo 4 materne.
al nido io ho rifiutato via via durante l'anno 5 POSTI DIVERSI che mi hanno offerto perchè non sapevo se e quando sarei tornata al lavoro.

già in un comune a 5 km dal nostro non hanno l'asilo comunale. solo un privato che chiede tariffa fissa per tutti.. 480 euro a bambino. :shock:
mia cognata che sta in quel comune è già preoccupata per l'anno prossimo per la bambina.. vorrebbe fare domanda nel mio ma chiaramente vengono prima di tutti i residenti.. sarà molto difficile che riesca a mandarcela. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29699
arianh ha scritto:Dressy, 140 euro non sono tanti! qui da noi dall'anno prossimo si sale a 170 perché non ci stanno dentro con i costi! Se consideri che anche il nido non è d'obbligo e costa più del doppio
Dici?! Bo, io mi baso sui comuni qua vicino dove si paga sui 70-80 euro, o addirittura solo i pasti!
Comunque io i 140 euro li pagherei volentieri se solo accettassero anche mia figlia :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29700
dressy ha scritto:
arianh ha scritto:Dressy, 140 euro non sono tanti! qui da noi dall'anno prossimo si sale a 170 perché non ci stanno dentro con i costi! Se consideri che anche il nido non è d'obbligo e costa più del doppio
Dici?! Bo, io mi baso sui comuni qua vicino dove si paga sui 70-80 euro, o addirittura solo i pasti!
Comunque io i 140 euro li pagherei volentieri se solo accettassero anche mia figlia :evil:
Qui in paese è uscita da poco la polemica perché aumentano ancora, ma il paese che paga meno paga 130 euro. Ovviamente pasti inclusi.
Mia sorella, che lo manda al comunale di un altro paese, paga 140. Poi dipende da come è messo l'asilo (il nostro per niente bene)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine