La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio guardaroba.. vetro/alluminio?

#1
abbiamo una nicchia in ingresso di circa 100cm x 60 e vogliamo farci un armadio per cappotti ecc..

stavo valutando di farlo in vetro acidato con profilo alluminio, per richiamare la porta della cucina (che sara' una ghost di rimadesio).
Da chi potremmo andare a chiedere? chi fa infissi in alluminio? sapete se rimadesio o altre marche fanno cose simili?
(byste?)

e se facessimo un armadio laccato opaco chiaro (per scomparire) o .. laccato rosso, per richiamare i futuri mobili della sala?

ufff, non sono per niente sicura su sta' cosa :(
ogni idea è ben accetta!

#2
la piantina è piu' o meno questa:
Immagine


si entra in casa , si ha accanto l' "armadio" , davanti il mobile (futuro) della sala e come si gira ci si trova davanti la porta in alluminio e vetro acidato...
(e poi è finita la sala :P )

#3
Se ti servono solo le porte prova quelle di Movi, le fa in alluminio e vetro acidato (hai presente le mie?)

#4
si si, ho presente :)
pero' volevano fare la struttura, per mantenere piu' puliti i vestiti e perche' non si puo' bucare molto il muro intorno
(da un lato c'è la cassetta del wc, dietro passa il canale delle caldaie edgli altri appartamenti....)

#5
E se facessi fare due ante assolutamente normali da annullare completamente la nicchia, facendole verniciare dello stesso colore della parete ....
Che ne dici?
Ti dico questo perchè lo spazio non è molto grande e mi pare che non mettere nulla di visivo possa anche essere anche molto raffinato .. :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Aysia ha scritto:E se facessi fare due ante assolutamente normali da annullare completamente la nicchia, facendole verniciare dello stesso colore della parete ....
Che ne dici?
Ti dico questo perchè lo spazio non è molto grande e mi pare che non mettere nulla di visivo possa anche essere anche molto raffinato .. :wink:
Pienamente d'accordo.

Aysia...se vuoi mandami pure il cv! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
maestro ha scritto:
Aysia ha scritto:E se facessi fare due ante assolutamente normali da annullare completamente la nicchia, facendole verniciare dello stesso colore della parete ....
Che ne dici?
Ti dico questo perchè lo spazio non è molto grande e mi pare che non mettere nulla di visivo possa anche essere anche molto raffinato .. :wink:
Pienamente d'accordo.

Aysia...se vuoi mandami pure il cv! :wink:
:oops: mi assumi? :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Aysia ha scritto:
maestro ha scritto:
Aysia ha scritto:E se facessi fare due ante assolutamente normali da annullare completamente la nicchia, facendole verniciare dello stesso colore della parete ....
Che ne dici?
Ti dico questo perchè lo spazio non è molto grande e mi pare che non mettere nulla di visivo possa anche essere anche molto raffinato .. :wink:
Pienamente d'accordo.

Aysia...se vuoi mandami pure il cv! :wink:
:oops: mi assumi? :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
...le faremo sapere 8)

Beh...non si sa mai :wink:
Era un modo simpatico per farti i complimenti, come in passato li ho fatti a Lau&Mat :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
maestro ha scritto:
Aysia ha scritto:
maestro ha scritto: Pienamente d'accordo.

Aysia...se vuoi mandami pure il cv! :wink:
:oops: mi assumi? :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
...le faremo sapere 8)

Beh...non si sa mai :wink:
Era un modo simpatico per farti i complimenti, come in passato li ho fatti a Lau&Mat :D
Ok va bene!! :lol:

Ma dimmi ... hai preso una sgaggia che accettassi al volo? :wink:

Comunque, accetterei un cambio di lavoro solo se me ne offrissi uno che mi facesse viaggiare ..... ma alla grande neh! :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Aysia ha scritto:E se facessi fare due ante assolutamente normali da annullare completamente la nicchia, facendole verniciare dello stesso colore della parete ....
Che ne dici?
Ti dico questo perchè lo spazio non è molto grande e mi pare che non mettere nulla di visivo possa anche essere anche molto raffinato .. :wink:
piaceva anche a me come idea, ma non saprei come realizzarlo, la sala l'abbiamo gia' fatta verniciare e di un colore che non esiste :roll: (*)..
ma intendi laccato opaco o si puo' proprio verniciare le ante grezze?
in realta' non mi convincono due antine da circa 50cm, ne preferire una scorrevole o a libro, ma in quella posizione non ci sono alternative :?

cmq grazie per le idee
(maestro, se convinci Aysia vai sul sicuro :) )


(*) in pratica dopo giorni di meditazioni sul campionario, abbiamo scelto il codice del colore e .. peccato che quando gli imbianchini si sono fatti preparare il colore, nel negozio avevano un campionario piu' recente e il colore era completamente diverso , un evidenziatore, quando l'ho visto sono rimasta cosi: :shock:
alla fine lo hanno diluito con 3kg di bianco e ripassato sopra due mani... mo' come lo ribecco ?? uffii

#11
Io ti proporrei di verniciare le ante grezze, in modo che siano dello stesso colore delle pareti .......
Certo che se hai già imbiancato ed il colore è un rebus è un bel problema.
Ma ti pensi che quando ti monteranno le ante dell'armadio non dovrai ripassare una bella mano di vernice???
Mah .... la vedo dura.....
Le ante grezze sono quelle che ti costano meno in termini economici e che ti permettono di rendere leggero l'ambiente. ...
Altrimenti, scegli delle belle ante laccate opache, possibilmente dello stesso colore del muro (anche qui la vedo difficile...)
In seconda istanza vedo le ante in vetro acidato ..... uguale all'altra porta
Invece non vedo assolutamente le ante rosse.......
Il mobile rosso è già così particolare da solo che certamente non ha bisogno di nulla per farsi notare, anzi credo che un'altro elemento rosso lo disturberebbe
:wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
Aysia hai ragione per il rosso, era un'idea per dargli personalita' ma credo che l'impatto sarebbe troppo entrando in casa..

Le pareti della sala sono gialline (piu' di quanto volevo, ma ci piace) e vincolando il colore dell'armadio potrebbe essere un problema se un giorno ci stancassimo e volessimo riverniciarla... anche se forse si potrebbe riverniciare anche l'armadio grezzo... hummmmm...

altra proposta da chi ci ha fatto la cucina: a specchio, magari rigato tipo l'armadio riflessi della falegnami.. che dite? non è una soluzione un po'... scontata o datata per una casa "giovane"?

#13
silver ha scritto:Aysia hai ragione per il rosso, era un'idea per dargli personalita' ma credo che l'impatto sarebbe troppo entrando in casa..

Le pareti della sala sono gialline (piu' di quanto volevo, ma ci piace) e vincolando il colore dell'armadio potrebbe essere un problema se un giorno ci stancassimo e volessimo riverniciarla... anche se forse si potrebbe riverniciare anche l'armadio grezzo... hummmmm...

altra proposta da chi ci ha fatto la cucina: a specchio, magari rigato tipo l'armadio riflessi della falegnami.. che dite? non è una soluzione un po'... scontata o datata per una casa "giovane"?
Specchio, bello ma scontato ....
Tu ha scelto già un mobile rosso, ricco di personalità e non mi sembri il tipo di voler un'arredamento banale.... lo specchio lo possono mettere tutti quando non sanno che fare ..... Sincerità: non mi piace!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
Se prendi un'armadio al grezzo e lo vernici del colore della parete, quando vorrai cambiare la parete sarà sufficiente dare una bella levigata all'armadio e ritinteggiare anche quello. Attento però, io ti sconsiglio di tinteggiare l'armadio senza dare una mano di fondo bianco prima, o il colore potrebbe virare per effetto del materiale sottostante e risultare diverso dalle pareti, anche se identico! Chiedi al pittore che ti ha dipinto la casa un campioncino del coloredelle tue pareti, non dovrebbe essere difficile riprodurlo, o chiedi a lui di preparartene un secchio, in cambio prometti nuove tinteggiature :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
idea stramba: realizzare porta tipo invisibile di portarredo e farne una speice di quadro?
Immagine
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...