La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetrinetta incassata:come faccio????

#1
Ciao a tutti.
In soggiorno ho una "nicchia" nel muro,una rientranza alta 240 cm e larga 126 cm con una profondità di 60 cm.

L'idea sarebbe quella di inserire una vetrinetta,ma come fare?

La faccio larga quasi quanto la nicchia (tipo 120 cm.)?Oppure dovrei farla esattamente quanto la nicchia?O più piccola?

Alta 2 metri potrebbe andare?

Le pareti della vetrinetta vorrei farle in cristallo come i ripiani,con solo base e top in legno...pensavo anche di fare lo schienale della vetrina a specchio...o forse in cristallo satinato...non so come sta il trasparente a contatto col muro bianco...

Insomma panico,non riesco a capire quale sia la soluzione migliore per questo spazio!!!

Come faccio?? :oops:

#2
io ho una vetrinetta a specchio......a me piace....fa parte della mia parete attrezzata e' alta sui 250cm ma larga 50 cmdavanti ho anta in vetro con un telaietto legno noce chiaro piccolo piccolo
lo specchio riflette i bicchieri buoni e.... :wink: la mia collezione di campanellini :oops:

io farei cosi' rivestirei la nicchia con del legno ,poi in fondo lo specchio e ripiani in cristallo
il contrasto legno cristallo e' bello...

#3
Grazie per la solerte risposta.

La mia "nicchia" è alta quasi quanto la tua,è però larga ben 126 cm e profonda 60...ho paura d'appesantirla un po' col rivestimento in legno

Ti invio il link al sito dove trovi il tipo di vetrinetta che vorrei inserire...ovviamente più larga.

http://www.reflexangelo.com/

*nel sito vedi prodotti reflex,vetrine ONIS

#4
Secondo me hai ragione tu, forse una vetrina larga 120 cm è un po' troppo.
Si potrebbe studiare una soluzione del tipo una libreria incassata direttamente nella nicchia con all'interno una parte a vetrina.
Ciao

#5
Anche in questo caso (mi pare di capire),il suggerimento è quello di incassare completamente la libreria pittosto che "inserirne" una;mi spiego meglio:è preferibile,a livello visivo,"riempire" completamente lo spazio esistente nel muro,piuttosto che inserire un mobile nella nicchia...

Riguardo alla vetrina all'interno della libreria,ti riferisci ad una suddivisione verticale o orizzontale?

#6
sangriablanca ha scritto:Grazie per la solerte risposta.

La mia "nicchia" è alta quasi quanto la tua,è però larga ben 126 cm e profonda 60...ho paura d'appesantirla un po' col rivestimento in legno

Ti invio il link al sito dove trovi il tipo di vetrinetta che vorrei inserire...ovviamente più larga.

http://www.reflexangelo.com/

*nel sito vedi prodotti reflex,vetrine ONIS
l


purtroppo il sito non riesco a vederlo


se non e'troppo pesante la mia che e' meno larga .....

naturalmente io non prenderei un legno troppo scuro...e lo specchio illimina molto piu' di quanto tu pensi....poi con uno specchio di 126 ....

#8
ciliegio chiaro o scuro?

io ho un noce biondo molto simile al ciliegio naturale .infatti pur avendo la parete in noce ho il tavolino in ciliegio naturale

#9
Ciliegio chiaro:la panca inserita in una stube,il battiscopa,gli stipiti delle porte,la scala che porta sul soppalco.

Altri colori presenti sono il panna della stube e del divano;il giallo/arancione del top della stube e delle tende

#10
anche io ho elementi panna....ciliegio chiato....

non penso venga scura ....lo specchio ti fa il gioco...ieri sera mi sono vista la mia e posso assicurarti che stesso il riflesso dello specchio fa sembrare come se anche i pannelli laterali fossero a specchio..non riesco a spiegarlo.......

#11
perchè non mettere solo le scaffalature all'interno della nicchia? fai i buchi nel muro e le tieni su così... in questo modo non appesantisci troppo...
forse sto dicendo una stupidata... :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
tidelady ha scritto:perchè non mettere solo le scaffalature all'interno della nicchia? fai i buchi nel muro e le tieni su così... in questo modo non appesantisci troppo...
forse sto dicendo una stupidata... :oops:
Beh,certo che no!Il problema è che i piani sarebbero molto lunghi e larghi...

#13
anche secondo me la nicchia va riempita come se fosse stata realizzata per questo. se inserisci la vetrina è come se volessi "nasconderla".
puoi organizzarla come hanno già detto altri attraverso mensole, magari sfalsate, e dei pensili contenitori da comporre secondo il tuo gusto..magari gli stessi pensili potrebbero avere delle ante a specchio, che mi sembra di capire te gusta...organizzala come se fosse una "scultura contenitore", modulando i pieni ei vuoti...non so se sono stata chiara...mi sembra di essermi confusa da sola!! :roll: :roll: :oops: :cry: