La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#886
dressy ha scritto:ah, ho capito, povero cagnolino :cry: Meno male che ha trovato voi sulla sua strada :D
E quanto tempo ci è voluto x correggere il suo comportamento? Spero tanto che funzioni anche con noi!
Io adoro Duca, è un cane dolcissimo, e ,lo confesso, di tutti i miei animali lui e la gatta sono i miei preferiti. I primi visibili cambiamenti si sono visti velocemente. Ma il cammino è stato lungo, ci sono state anche delle ricadute. L'impegno è stato tanto, ma ne è valsa la pena! In un certo senso, il tutto continua ancora adesso, perchè stiamo sempre attenti a non commettere gli errori che facevamo prima, inoltre, anche se ora le sue ansie sono quasi del tutto scomparse, io tengo molto alla sua salvaguardia e cerco di tutelarlo sempre dalle situazioni che ,per altri possono essere normali, ma che so che lo infastidiscono. Credo che sia come per i figli, un genitore non smette mai di educare e non abbassa mai la guardia.Sono sicura che ce la farai :D

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#887
puppyclip ha scritto:
dressy ha scritto:ah, ho capito, povero cagnolino :cry: Meno male che ha trovato voi sulla sua strada :D
E quanto tempo ci è voluto x correggere il suo comportamento? Spero tanto che funzioni anche con noi!
Io adoro Duca, è un cane dolcissimo, e ,lo confesso, di tutti i miei animali lui e la gatta sono i miei preferiti. I primi visibili cambiamenti si sono visti velocemente. Ma il cammino è stato lungo, ci sono state anche delle ricadute. L'impegno è stato tanto, ma ne è valsa la pena! In un certo senso, il tutto continua ancora adesso, perchè stiamo sempre attenti a non commettere gli errori che facevamo prima, inoltre, anche se ora le sue ansie sono quasi del tutto scomparse, io tengo molto alla sua salvaguardia e cerco di tutelarlo sempre dalle situazioni che ,per altri possono essere normali, ma che so che lo infastidiscono. Credo che sia come per i figli, un genitore non smette mai di educare e non abbassa mai la guardia.Sono sicura che ce la farai :D
Si, ne sono convinta, in fondo è un bravo cagnolino :D
grazie mille x tutto :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#889
stylicious ha scritto:Sono pronta a presentarvi il mio grande amore: Lucky, 8 anni
Immagine
ma che tesorinoooooo!!! :D :D :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#893
Grazie dei complimenti ragazze :oops: Lucky è un coccolone ed è molto espressivo, ha gli occhi tondi tondi da cartone animato!

Beh allora vi presento anche il mio coniglietto, è con noi da poco, l'ho "salvato" dai precedenti proprietari che lo tenevano sulla lavatrice nella gabbietta che vedete nella foto. Con la scusa che dovevano fare un viaggio e gli serviva qualcuno che badasse a lui mi sono proposta e poi gli ho detto che mi ero troppo affezionata a volevo comprarlo, alla fine me l'hanno regalato :mrgreen:
Immagine
Adesso vive libero nel mio balcone, ha una bellina casetta di legno, appena avrò un attimo di tempo, gli trovo una sistemazione in giardino, in casa con noi non può stare, lucky è gelosissimo, ce l'ha su anche col cocorito e ogni volta che gli girano gli abbaia per un nonnulla !anche se non sono sicura che voglia star da solo in giardino, sembra che gli piaccia la nostra compagnia, boh! sicuramente vive meglio di prima.
Everything changes.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#895
bubu ha scritto:Che tenero batuffolino!! :D
Ma i coniglietti interagiscono con i padroni come i cani e i gatti? :roll:
Che io sappia (poco) i coniglietti sono piuttosto indipendenti, ecco non ti puoi aspettare "riconoscenza", un coniglio non ti farà le fusa nè tutte le feste che può farti un cane. Però ho notato alcune cose: appena mi vede mi corre incontro e si fa accarezzare,e se smetto mi sposta la mano come a chiederne ancora. Lui non si fa prendere in braccio, ma penso perchè è un pò spaventato visto come era abituato prima. Se non lo calcolo mi mordicchia i piedi e poi è molto curioso. E' silenziosissimo quando zampetta, una volta è sgattaiolato dentro e nessuno se n'è accorto, ore dopo, notando la finestra aperta, ho dovuto cercarlo un pò prima di riuscire a trovarlo, si era intrufolato sotto il letto e non voleva uscire, sembrava divertirsi :lol: . Alla fine dopo un pò è uscito da solo per andare a mangiare.
Non so se effettivamente è un buon animale da compagnia, io sono di parte, mi sciolgo per qualsiasi animale e non pretendo nulla in cambio, ho un pò lo spirito da crocerossina, riconosco che sfioro il patologico, l'altra sera ho tentato di salvare una formichina :shock: :shock: Mi sono fatta paura da sola :lol:
Everything changes.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#896
da sfoghi
menchy ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
menchy ha scritto: Ecco, Mouse hai sanato una mia curiosità... quindi sterilizzando il maschio si riduce l'odore...ma la pipì a spruzzo in ogni dove continuerebbe a farla?
assolutamente no, figuratui se mi tengo in casa uno spruzzatore! :shock:

Scusami, ho chiesto apposta. :roll: :wink:
Grazie per l'info, perchè per il gatto maschio che ci bracca siamo tentati sempre più di adottarlo...ma se spisciazzava ovunque anche dopo la castrazione..no.
Mi sono persa un po' di pagine, e spero che l'info possa essere ancora utile...
Attenzione: la castrazione ad un gatto adulto può ridurre l'odore (non immediatamente, non è un interruttore, ma man mano che calano gli ormoni in circolo, l'odore si riduce), e può ridurre l'impulso naturale di marcare il territorio, ma se il gatto ha preso l'abitudine a farlo, non è detto che sia risolutivo per eliminare l'abitudine... il gatto dei miei suoceri, castrato dopo l'anno e rotti, ormai abituato, ha continuato per diversi anni a spisciazzare per casa, soprattutto se non lo lasciavano uscire in giardico (es perchè freddo o perchè malato)...
Casomai la incollo anche nella discussione degli animali...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#898
SilLu82 ha scritto:
Immagine
Vi presento Flavio, il nostro porcellino d'India...qui in posa per il bigliettino di Buona Pasqua! :wink:

Si chiama come mio figlio :shock: :shock: :shock: :shock:
:mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#899
Mouse44 ha scritto:
SilLu82 ha scritto:
Immagine
Vi presento Flavio, il nostro porcellino d'India...qui in posa per il bigliettino di Buona Pasqua! :wink:

Si chiama come mio figlio :shock: :shock: :shock: :shock:
:mrgreen:
ma sicuramente rompe meno le balls del Flavio bipede! :mrgreen:

Sui coniglietti nani...io ne ho avuti parecchi e devo dire che certi erano davvero molto affettuosi :D
Un paio in particolare sembravano quasi dei cagnolini. Li portavo nel cestino della bicicletta ed andavo in qualche prato o campo per farli muovere un po'. Appena li chiamavo tornavano subito! Una volta uno di loro (Chris, bianco con le orecchie e le zampine grigie) è stato rincorso da un cane...mi è corso incontro e mi è letteralmente saltato in braccio per farsi proteggere!)
Se abituati bene ed a contatto continuo con le persone possono dare grandi soddisfazioni :wink:
Occhio solo a non farlgi mangiare verdura cruda se non sono abituati (tipo lattuga od insalata) perchè rischiano gravissimi blocchi intestinali con conseguenze mortali :|

PPS: quoto Menchy sul discorso "gatti marcatori"....purtroppo se l'abitudine è troppo installata il gatto maschio puo' continuare a spruzzare per marcare il territorio...ma la pipì puzza sicuramente meno :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#900
:lol: :lol: :lol: Mouse, si chiama così perchè ha lo stesso nome del sindaco...quando l'abbiamo preso c'erano appena state le elezioni! Comunque è stato bello quando abbiamo presentato Flavio il porcellino a Flavio l'architetto che ha seguito i lavori della ristrutturazione dell'appartamento! :lol: :lol: Comunque anche lui è molto socievole, si fa accarezzare volentieri e quando lo teniamo libero per casa è sempre in mezzo ai piedi! :wink:
Immagine