La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio (anch'io matrimonio...)

#1
Leggendo il post di Tide mi è venuta un'idea.... :idea:
Allora, il 16 ci sarà l'udienza di divorzio del mio compagno (finalmente!!!). Non ho ancora ricevuo proposte ufficiali (se non 5 anni fa!) :oops: .
Purtroppo la mia situazione famigliare è uno schifo: i miei genitori e le mie sorelle non si parlano + da anni. :cry:
Non possiamo fare una cerimonia religiosa.

Tutto ciò premesso, il mio sogno sarebbe: io, lui e il nostro cucciolo su una spiaggia! E al ritorno, magari con dei biglietti carini, annunciare che ci siamo sposati (tanto sarebbe solo una formalità)!

Cosa ne dite, si può fare? Poi dovremmo andare a legalizzare il matrimonio civile giusto?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Consiglio (anch'io matrimonio...)

#2
Anna73 ha scritto:Leggendo il post di Tide mi è venuta un'idea.... :idea:
Allora, il 16 ci sarà l'udienza di divorzio del mio compagno (finalmente!!!). Non ho ancora ricevuo proposte ufficiali (se non 5 anni fa!) :oops: .
Purtroppo la mia situazione famigliare è uno schifo: i miei genitori e le mie sorelle non si parlano + da anni. :cry:
Non possiamo fare una cerimonia religiosa.

Tutto ciò premesso, il mio sogno sarebbe: io, lui e il nostro cucciolo su una spiaggia! E al ritorno, magari con dei biglietti carini, annunciare che ci siamo sposati (tanto sarebbe solo una formalità)!

Cosa ne dite, si può fare? Poi dovremmo andare a legalizzare il matrimonio civile giusto?
Vai ai Caraibi!!
gli americani usano fare queste cerimonie sulla spiaggia e lì ti accolgono a braccia aperte.

non ho la più pallida idea però di quale valenza possa avere per noi un simile rito... :?

#3
Anche secondo me qui non avrebbe valore legale, però forse si può andare in comune e registrarlo... :?:

Consigli per la meta? Tenete conto che nostro figlio ha 4 anni e per mangiare è una piaga, quindi stavo pensando ad un villaggio in cui ci sia almeno la cucina italiana...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Consiglio (anch'io matrimonio...)

#4
Steve1973 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Leggendo il post di Tide mi è venuta un'idea.... :idea:
Allora, il 16 ci sarà l'udienza di divorzio del mio compagno (finalmente!!!). Non ho ancora ricevuo proposte ufficiali (se non 5 anni fa!) :oops: .
Purtroppo la mia situazione famigliare è uno schifo: i miei genitori e le mie sorelle non si parlano + da anni. :cry:
Non possiamo fare una cerimonia religiosa.

Tutto ciò premesso, il mio sogno sarebbe: io, lui e il nostro cucciolo su una spiaggia! E al ritorno, magari con dei biglietti carini, annunciare che ci siamo sposati (tanto sarebbe solo una formalità)!

Cosa ne dite, si può fare? Poi dovremmo andare a legalizzare il matrimonio civile giusto?

Vai ai Caraibi!!
gli americani usano fare queste cerimonie sulla spiaggia e lì ti accolgono a braccia aperte.

non ho la più pallida idea però di quale valenza possa avere per noi un simile rito... :?
Una volta ritonata in Italia chiede al Consolato la trascrizione .....
Esiste una propria industria dei matrimoni nelle isole Caraibiche, però credo che se desideri questo tipo di cerimonia ti converebbe informarti prima di partire per l'isola prescelta presso il loro consolato in Italia, in tal modo eviterai problemi sul posto e problemi al tuo ritorno per convalldare il matrimonio....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Consiglio (anch'io matrimonio...)

#5
Aysia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Leggendo il post di Tide mi è venuta un'idea.... :idea:
Allora, il 16 ci sarà l'udienza di divorzio del mio compagno (finalmente!!!). Non ho ancora ricevuo proposte ufficiali (se non 5 anni fa!) :oops: .
Purtroppo la mia situazione famigliare è uno schifo: i miei genitori e le mie sorelle non si parlano + da anni. :cry:
Non possiamo fare una cerimonia religiosa.

Tutto ciò premesso, il mio sogno sarebbe: io, lui e il nostro cucciolo su una spiaggia! E al ritorno, magari con dei biglietti carini, annunciare che ci siamo sposati (tanto sarebbe solo una formalità)!

Cosa ne dite, si può fare? Poi dovremmo andare a legalizzare il matrimonio civile giusto?

Vai ai Caraibi!!
gli americani usano fare queste cerimonie sulla spiaggia e lì ti accolgono a braccia aperte.

non ho la più pallida idea però di quale valenza possa avere per noi un simile rito... :?
Una volta ritonata in Italia chiede al Consolato la trascrizione .....
Esiste una propria industria dei matrimoni nelle isole Caraibiche, però credo che se desideri questo tipo di cerimonia ti converebbe informarti prima di partire per l'isola prescelta presso il loro consolato in Italia, in tal modo eviterai problemi sul posto e problemi al tuo ritorno per convalldare il matrimonio....
Ora devo scappare, ma domani provo a fare una ricerca: mi sembrava di aver sentito che ci sono delle agenzie (forse turistiche?) che organizzano proprio questo tipo di cose...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Esiste una vera e propria industria dei matrinomi ai Caraibi ..
Ti potrei ad esempio segnalare Barbados, bella, particolare, molto british, quindi abbastanza squadrata nell'amministrazione governativa ....
Quando si prenota, magari anche direttamente all'hotel, puoi chiedere loro se hanno delle proposte di matrimonio da inviarti.
Sono super organizzati, pastori/preti/giudici per ogni religione, forniscono anche i testimoni, organizzano la cerimonia dove e come desideri, spiaggia, piscina, a bordo di una barca al tramonto, a cavallo, non hai che da chiedere e pagare.
Hanno complessini che ti suonano la marcia nunziale, per non parlare del banchetto di nozze. In genere gli sposi arrivano 3/4 giorni prima per organizzare il tutto, si sposano e dopo tranquillamente proseguono la vacanza ......
Io ho partecipato come spettatrice (non invitata naturalmente .....) a parecchi matrimoni di questo tipo, perchè alla fine gli invitati erano tutti gli ospiti dell'hotel ed alla fine anche gli ospiti potevano partecipare al banchetto ....... :wink: :wink:

Non prendermi per scroccona, alcune volte ho anche pianto di commozione....
Ultima modifica di Aysia il 08/02/06 15:06, modificato 2 volte in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Su Lady sposa che trovi in edicola (1.90 euro) ci sono parecchie pagine sull'argomento con i dettagli. Probabilmente se vai sul sito e' riportato lo stesso articolo.
Cmq si puo' fare senz'altro!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8
Mi è capitato un po' di volte di assistere come spettatore.

Sono simpatici da vedere, ma assolutamente americani in tutto l'ambiente e l'atmosfera che si respira.

Prova a guardare la catena dei SANDALS.
sono villaggi di proprietà americana che forniscono questo tipo di servizio praticamente in tutti i Caraibi.
Li trovi dappertutto, dalla Giamaica a Cuba, da Antigua alle Barbados, etc...

Di solito sul sito dell'albergo ci sono tutte le indicazioni e le foto di questi "wedding gazebo" attrezzati.

#9
Come organizzazione i Sandals sono impeccabili. E' vero che è tutto "molto americano", ma anche di gran gusto. Credo che il tutto costi un botto, ma non più quello che costerebbe organizzare un matrimonio qui. Inoltre pensano a tutto loro anche dal punto di vista burocratico.
A Turks&Caicos ne facevano uno al giorno ed erano tutti perfetti!
Te lo consiglio con tutto il cuore.
Guarda qui 8)
http://www.beaches.com/general/wedding.cfm

Ti consiglio la spiaggia invece del gazebo (che fa troppo Beautiful) e la cena nel ristorantino con veranda sulla spiaggia :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#10
non ho nulla da consigliarti ma sono felice per te e per il cucciolo...
e se fai un matrimonio semplice qui con solo i testimoni e poi partite tutti e 3 per un fantaastico viaggio in un villaggio italiano?
ho anche io una bimba piccola...una sola volta mi sono trovata male in un villaggio in Tunisia....non tocco' cibo....e chi se lo dimentica.. :twisted:

Re: Consiglio (anch'io matrimonio...)

#11
Anna73 ha scritto:Leggendo il post di Tide mi è venuta un'idea.... :idea:
Allora, il 16 ci sarà l'udienza di divorzio del mio compagno (finalmente!!!). Non ho ancora ricevuo proposte ufficiali (se non 5 anni fa!) :oops: .
Purtroppo la mia situazione famigliare è uno schifo: i miei genitori e le mie sorelle non si parlano + da anni. :cry:
Non possiamo fare una cerimonia religiosa.

Tutto ciò premesso, il mio sogno sarebbe: io, lui e il nostro cucciolo su una spiaggia! E al ritorno, magari con dei biglietti carini, annunciare che ci siamo sposati (tanto sarebbe solo una formalità)!

Cosa ne dite, si può fare? Poi dovremmo andare a legalizzare il matrimonio civile giusto?
credo tu ti possa sposare in polinesia o maldive ..l'albergo in genere ti offew anche cena e torta nuziale...

poi trascrivi il matrimonio in italia...
bellllooooo

#13
Il Polinesia lo fanno, al Tiki Village di Moorea, per esempio, ma non ha alcun valore legale. (non so se si può registrare).

Sto leggendo sulla polinesia, per caso? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#14
Ragazzi,

grazie mille di cuore a tutti!!! Il mio compagno mi ha appena "beccata" mentre leggevo i vostri messaggi... Il risultato è stato che ci siamo messi a piangere tutti e due come due scemi davanti al monitor :lol:
Domani mattina con calma guardo i siti che mi avete postato, soprattutto per vedere i prezzi.
Grazie mille ancora, siete veramente degli angeli :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna73 ha scritto:Ragazzi,

grazie mille di cuore a tutti!!! Il mio compagno mi ha appena "beccata" mentre leggevo i vostri messaggi... Il risultato è stato che ci siamo messi a piangere tutti e due come due scemi davanti al monitor :lol:
Così impressione, facciamo? :shock: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Immagine