La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2026
Steve1973 ha scritto: E' impossibile non rapportare le cose.
puoi evitare di esprimere un giudizio, ma in quanto essere pensante, l'opinione te la fai e l'idea pure.

Perchè invisibile?
io vedo benissimo se una cosa è uguale o diversa dai miei gusti, dai miei pensieri, dalle mie abitudini, etc...
E' ovvio che non c'è un cartello sopra.
proprio per questo è tutto soggettivo. E proprio per questo io ho ben chiari i MIEI confini tra uguale e diverso.

Lo scegliere il male minore è un concetto che non appartiene alla mia vita.
Lo trovo molto pessimistico, e io di natura sono proprio l'opposto.
se proprio dovessi prendere una decisione, sceglierei il bene peggiore. :wink:
Dici di non esser pessimista e scegli il BENE PEGGIORE? io preferisco il BENE MIGLIORE :lol:

Io non ho detto che non si puo' rapportare, ho detto soltanto che puoi farlo paragonando ogni singolo pensiero, o situazione, al tuo stesso o a quello di qualcun altro, ma non puoi determinare quale è normale. Puoi determianare quale è il migliore per quella situazione, questo sì.

#2027
bertok ha scritto: che bella risposta di cortesia! 8) :wink:
Sei diventata buona tutto d'un tratto?? :shock: :shock: :roll: :roll:
Non fare l'errore di credere di conoscermi.
Tu vedi ciò che io voglio far vedere :wink:
E sono piena di sorprese :mrgreen:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2028
domovoy ha scritto:
BlackJesus ha scritto: Questa Steve te la sei cercata! :D
Così impari a stuzzicare Domo su questi temi :lol: :lol:
:? NOn sono mica un cane!
:shock:

Domo, che stai a dì? :P

#2029
opsss non avevo letto questo
Ho già risposto. Wink

non credo sia il luogo e il tempo per fare dissertazioni filosofiche
Ignora il mio ultimo post allora e lascia pure cadere il discorso.

#2030
BEEEEEEEEEEEEEEERTOK!!!!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma sei veramente bono!!!
SI si.................davvero bbono!!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2031
paprina ha scritto:BEEEEEEEEEEEEEEERTOK!!!!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma sei veramente bono!!!
SI si.................davvero bbono!!!! :D :D
Pap ma hai l'ormone impazzito oggi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#2032
Colynn ha scritto:
bertok ha scritto: che bella risposta di cortesia! 8) :wink:
Sei diventata buona tutto d'un tratto?? :shock: :shock: :roll: :roll:
Non fare l'errore di credere di conoscermi.
Tu vedi ciò che io voglio far vedere :wink:
E sono piena di sorprese :mrgreen:
Non faccio mai quell'errore, inoltre tutti fanno vedere cio che vogliono, ancor più in questa situazione.
Qui si mette facilmente la maschera!
Aspetto novità allora! :wink:
hai un regalo per me? :P

#2033
picci ha scritto:Pap ma hai l'ormone impazzito oggi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
si :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

si vede tanto???
vabbè mi calmo!!!!
cmq ci hai preso in pieno :oops: :oops: :oops: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2034
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: E' impossibile non rapportare le cose.
puoi evitare di esprimere un giudizio, ma in quanto essere pensante, l'opinione te la fai e l'idea pure.

Perchè invisibile?
io vedo benissimo se una cosa è uguale o diversa dai miei gusti, dai miei pensieri, dalle mie abitudini, etc...
E' ovvio che non c'è un cartello sopra.
proprio per questo è tutto soggettivo. E proprio per questo io ho ben chiari i MIEI confini tra uguale e diverso.

Lo scegliere il male minore è un concetto che non appartiene alla mia vita.
Lo trovo molto pessimistico, e io di natura sono proprio l'opposto.
se proprio dovessi prendere una decisione, sceglierei il bene peggiore. :wink:
Dici di non esser pessimista e scegli il BENE PEGGIORE? io preferisco il BENE MIGLIORE :lol:

Io non ho detto che non si puo' rapportare, ho detto soltanto che puoi farlo paragonando ogni singolo pensiero, o situazione, al tuo stesso o a quello di qualcun altro, ma non puoi determinare quale è normale. Puoi determianare quale è il migliore per quella situazione, questo sì.
Non ignoro.
Ho anche scritto che "visto che siamo in ballo, balliamo".

mi diverto anche, in tutta onestà.

detto questo, tra male minore e bene peggiore... direi che continuo a scegliere il secondo.
tra bene peggiore e bene migliore, ovvio che scelgo quest'ultimo.

Secondo me invece riesco a determinare ciò che è normale, perchè, normalmente, è poi quello che faccio.

Devi avere un filo logico nelle tue azioni.
Ognuno ha il suo.

Ti faccio uno stupido esempio: quando incontri qualcuno la prima cosa che, normalmente, ti verrebbe da fare è salutare. In quel momento io scelgo di salutare con un "Ciao", che per me, come credo per la quasi totalità delle persone, è normale. Potrebbe esserci anche chi nella stessa situazione salutasse con un "Cippirimerlo".
Ecco... credo sia abbastanza facile identificare in queste situazioni cosa sia normale e diverso.
Non è una questione di migliore.

#2036
Steve1973 ha scritto: Secondo me invece riesco a determinare ciò che è normale, perchè, normalmente, è poi quello che faccio.
Devi avere un filo logico nelle tue azioni.
Ognuno ha il suo.
Ti faccio uno stupido esempio: quando incontri qualcuno la prima cosa che, normalmente, ti verrebbe da fare è salutare. In quel momento io scelgo di salutare con un "Ciao", che per me, come credo per la quasi totalità delle persone, è normale. Potrebbe esserci anche chi nella stessa situazione salutasse con un "Cippirimerlo".
Ecco... credo sia abbastanza facile identificare in queste situazioni cosa sia normale e diverso.
Non è una questione di migliore.
E' soltanto un comportamento conforme alle norme societarie e abitudinario, non "normale".

Ad esempio io non ti saluterei sempre nello stesso modo, un giorno potrei dirti ciao, un altro UE', un altro ancora "Toh chi si vede", un altro ancora magari ti dono solo un sorriso e ti risparmio le mie parole.
Dipende dagli umori, dalle situazioni.
Tu probabilmente sei una persona abitudinaria, probabilmente tieni la tuua bella penna nella tasca della giacca e i post it nel primo cassetto della scrivania... io no :wink:

#2037
paprina ha scritto:
picci ha scritto:Pap ma hai l'ormone impazzito oggi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
si :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

si vede tanto???
vabbè mi calmo!!!!
cmq ci hai preso in pieno :oops: :oops: :oops: :D
Guarda che ti posto una foto di Giuliano Ferrara in costume...
poi vediamo come schizza l'ormone, eh????

:lol: :lol: :lol:

#2038
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:
picci ha scritto:Pap ma hai l'ormone impazzito oggi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
si :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

si vede tanto???
vabbè mi calmo!!!!
cmq ci hai preso in pieno :oops: :oops: :oops: :D
Guarda che ti posto una foto di Giuliano Ferrara in costume...
poi vediamo come schizza l'ormone, eh????

:lol: :lol: :lol:
se gli schizza sotto è morto!

#2039
Steve1973 ha scritto:Guarda che ti posto una foto di Giuliano Ferrara in costume...
poi vediamo come schizza l'ormone, eh????

:lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
marò m'hai fatto venire i brividi!!!! :? :?

mi si è calmato al solo pensiero di poterlo vedere!!!grazie steve, a buon rendere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2040
bertok ha scritto:Guarda che ti posto una foto di Giuliano Ferrara in costume...
poi vediamo come schizza l'ormone, eh????

:lol: :lol: :lol:
se gli schizza sotto è morto![/quote]

:?: :?: :?:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)