La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucine europlak

#16
mollova83 ha scritto: ok.grazie.no,veramente,non lo faccio di cattiveria.e solo che vorrei avvertire le raggazze che piece quella cucina.comunque il problema è che le ante si macchiano facilmente...

Ti riferisci a quelle macchie lucide immagino...
ma quelle macchie vengono via o no con un po' di vetril?
Ultima modifica di qsecofr il 13/04/12 11:10, modificato 1 volta in totale.
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#19
mollova83 ha scritto:...
Fabietty
Immagine
Ultima modifica di coolors il 17/04/12 9:52, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucine europlak

#20
mollova83 ha scritto:le macchie lucide?ha visto la foto ingrandita?sono quelle scure.e non di dico per l'anta che sta vicino alla lavastovigle....comunque non se ne vanno...ti ripeto l'anta assorbe.poi vetril non è indicato per questo tipo di superfici.il rivenditore mi ha detto solo con acqua.io poi sinceramente ho provato anche con acqua e pocchissimo sgrassatore.ma è inutile.comunque domani vado alla feder comsumatori.il tecnico della azienda mi ha detto che anche un pò di acqua con detersivo può aver causato queste macchie.ma allora che cucina è?poi io ho la cucina al ferro di cavallo e caricando i piatti nella lavastoviglia mi ci va quasi sempre qualche spruzzo di acqua sulla anta che sta vicino.allora perchè se l'azienda sa che questo è un materiale delicato(percè cosi mi hanno detto),mi hanno progettato la cucina in questo modo.comunque se hai dei suggerimenti in proposito fammi sapere.ciao ciao

il vetril non è consigliato ma l'unica cosa consigliata (su tutti i legni) è l'acqua tiepida... e direi che non è molto semplice togliere unto o olio con l'acqua tiepida quindi ti serve un blando detergente non grasso (... che non dovrebbe contenere ne ammoniaca ne alcool...) siccome la cosa più simile a questo è il vetril e siccome mica puoi tenerti l'anta in quelle condizioni una prova è da fare.

Ha ragione coolors comunque quando dice che quella verosimilmente è un'anta che hanno 2000 produttori e non solo europlak a catalogo.... potrebbe, ma è altamente improbabile, essere che le tue ante siano state tinte con metodi particolari per lasciarle più naturali (tipo olii e menate del genere)...ma sarei più per sposare la tesi dell'anta normale.
Hai ragione tu che non è un'anta facile da pulire... ultimamente infatti i legni si vendono pressochè solo a poro aperto e questo complica la pulizia.
Io comunque a casa mia ho un'impiallacciato, a poro aperto anche piuttosto profondo (...sembra molto più materico del tuo ma da una foto si fa fatica) e quando pulisco viene via...
...se comunque tu stai già a rivolgerti alla federconsumatori o altro be mi sembra che non è che NON volevi fare brutta pubblicità... lo volevi eccome e probabilmente (per esperienza con altri utenti) sei talmente accecata dallla rabbia che non vorrai provare altre cose o sentire altre campane.
...ma il rivenditore che dice?
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#21
qsecofr ha scritto:....
Q
Immagine
Ultima modifica di coolors il 17/04/12 9:53, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucine europlak

#22
rimango perplesso dai problemi descritti qui su questo trhread... vendo Europlak da un po e posso dire di non aver avuto mai problemi ne qualitativi che di consegna... anzi una delle poche aziende che,se ci sono problemi, ti risolve in poco piu di 48 ore.
nel settore da oltre vent'anni...

Re: cucine europlak

#23
coolors ha scritto: Che vada pure alla federconsumatori, ho l'impressione (mi gioco una birra Q se ti va) che al 99% sarà rimbalzata perchè al 99% quell'anta è super-industrializzata e stra-testata.



invece è il tipico caso che se trovi un avvocato giusto ed un perito di favore potrebbe anche averla vinta... quanto vinta poi non so dato che è un po' come il casinò: il banco (gli avvocati, giudici ed altri astanti in tribunale) vince sempre... gli altri delle volte qualcosina il più delle volte tornano fuori pelati e basta.
... perchè nel legno è dimostrabile quasi tutto ed il contrario di tutto...un'anta in legno... ok è delicata lo sanno tutti...ma c'è scritto sulla scheda prodotto che la superficie si macchia se ci sono goccie di acqua sulla superficie? non credo...e qui cominciano i dolori di pancia perchè chiaramente ci sono superfici più "adatte" e se il rivenditore non ha avvisato...
Comunque più che in europlak bisogna sentire il rivenditore...E' lui il referente...
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#24
Nelle foto si vedrà l'anta macchiata ma ovviamente non si vedrà cosa c'hai fatto tu (probabilmente invvertitamente e senza accorgertene per cui involontariamente)
Posto che un'anta impiallacciata in legno tutti sanno che è piu' delicata di una qualsiasi anta in laminato o nobilitato, se ci fosse un problema serio sull'anta tenderei, proprio in virtu' di quanto scritto sopra, a ritenere molto piu' probabile un utilizzo errato che un problema strutturale dell'anta.
[/quote]
cosa ho fatto io?di certo non ho spruzzato ammoniaca sopra le ante.forse è stata l'acqua.a te non è mai capitato lavando i piatti di bagnare anche l'anta sotto il lavandino?

Re: cucine europlak

#25
mollova83 ha scritto: cosa ho fatto io?di certo non ho spruzzato ammoniaca sopra le ante.forse è stata l'acqua.a te non è mai capitato lavando i piatti di bagnare anche l'anta sotto il lavandino?
qsecofr ha scritto:sei talmente accecata dallla rabbia che non vorrai provare altre cose o sentire altre campane.
...veggente? mago? :lol: :lol: ...psicologo?
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#26
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:...se comunque tu stai già a rivolgerti alla federconsumatori o altro be mi sembra che non è che NON volevi fare brutta pubblicità... lo volevi eccome e probabilmente (per esperienza con altri utenti) sei talmente accecata dallla rabbia che non vorrai provare altre cose o sentire altre campane.
Che vada pure alla federconsumatori, ho l'impressione (mi gioco una birra Q se ti va) che al 99% sarà rimbalzata perchè al 99% quell'anta è super-industrializzata e stra-testata.

Alla prossima grandine penso che andrò alla federconsumatori a lamentarmi della mia Scenic, dici che mi diano retta? :roll:
ma che centra?

Re: cucine europlak

#27
qsecofr ha scritto:
coolors ha scritto: Che vada pure alla federconsumatori, ho l'impressione (mi gioco una birra Q se ti va) che al 99% sarà rimbalzata perchè al 99% quell'anta è super-industrializzata e stra-testata.



invece è il tipico caso che se trovi un avvocato giusto ed un perito di favore potrebbe anche averla vinta... quanto vinta poi non so dato che è un po' come il casinò: il banco (gli avvocati, giudici ed altri astanti in tribunale) vince sempre... gli altri delle volte qualcosina il più delle volte tornano fuori pelati e basta.
... perchè nel legno è dimostrabile quasi tutto ed il contrario di tutto...un'anta in legno... ok è delicata lo sanno tutti...ma c'è scritto sulla scheda prodotto che la superficie si macchia se ci sono goccie di acqua sulla superficie? non credo...e qui cominciano i dolori di pancia perchè chiaramente ci sono superfici più "adatte" e se il rivenditore non ha avvisato...
Comunque più che in europlak bisogna sentire il rivenditore...E' lui il referente...

no,non ha avvisato.mi facevo questa cucina secondo te ,se mi avisava?:)

Re: cucine europlak

#28
mollova83 ha scritto: no,non ha avvisato.mi facevo questa cucina secondo te ,se mi avisava?:)

vabbè... penso comunque che ti abbiano fatto capire che di ante impiallacciate in teoria identiche a queste è pieno il mondo quindi vediamo di procedere per passi:
1) il referente tuo è il rivenditore: la cucina l'hai comprata da lui e europlak per te non esiste... chi risponde e chi eventualmente si becca la causa è il rivenditore
2) bisogna capire seriamente se quelle macchie sono
- un grasso o un sapone rimasto da acqua sporca di detersivo per piatti o oli dei piatti eccetera
- l'anta è imbevuta di acqua.
- l'anta ha danni da prodotti chimici (tipo ammoniaca)

... dalla foto non si vede tanto ma la terza opzione mi pare la più improbabile perchè le macchie sarebbero sparse in modo uniforme o seguenti i movimenti dello straccio... li ci sono macchie "accidentali"... inoltre l'ammoniaca non crea di solito questo tipo di aloni ma schiarisce gli scuri e scurisce i legni sbiancati perchè "mangia" la tinta... l'alcool invece ha una funzione "solvente"... comunque dai escludiamo questa ipostesi perchè appunto le forme ci farebbero pensare ad altro.

... ti resta da capire se è olio/sapone o se il tranciato si è imbibito... becca un'anta e dagli di chanteclair e microfibra con una certa energia se serve anche lasciando agire... se non ti fidi prima di operare glielo dici al rivenditore, se non è d'accordo lo chiami li e lo fate assieme... se viene è solo sporca, se non viene è imbibita d'acqua al che la sostituzione è obbligatoria e se fossi un perito del tribunale ti direi che hai pure le tue ragioni.
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#30
Anta, che tra l'altro al 99% ha rovinato lei involontariamente pensando di avere in casa una cucina in Kevlar

Lo sa anche mio nipote che il legno va trattato con una certa cura perche' e' più facile che si rovini rispetto alla plastica/laminato
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia