La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
premesso che noi lo cerchiamo in cristallo, quindi... sono un po' fuori casa nell'aiutarti :)
penso che rotondo (bello qllo di poliform) stia meglio con arco, e poi è piu' pratico, stringendosi ci si sta' in piu' persone, quadrato invece, con gli spigoli, la vedo dura :)

detto qsto, un quadrato non trasparente è allu di gervasoni, se non sbaglio in bambu pressato (c'è anche tondo, ma piu' bello quadrato). il sito è in flash e non trovo foto :?
http://www.gervasoni1882.it/v2/

#18
E sono ancora senza tavolo .... :(

Ieri ho visto "Diamond" di Molteni:
Immagine
Immagine
Immaginatelo Quadrato!

"Struttura in rovere grigio, wengé, alluminio anodizzato nero e lucido o in satinato bronzo. Piano in essenza mutenye, rovere grigio e wengé o in vetro colorato bianco calce, perla o nero."

Piano in wengè senza dubbio, sono indeciso sulla struttura: ancora wengè oppure alluminio satinato (o lucido)?

Scontato siamo sui 2.300 € :?

Opinioni?

p.s. c'è ancora in ballo quello di Poliform ... http://www.poliform.it/admin/products/g ... o=Foto_Amb

#19
Mi piacciono entrambi.

sono anche abbastanza simili come concezione.

lo vuoi allungabile?
se si... allora ti direi di prendere il quadrato che poi trasformi in rettangolare.
altrimenti, da chiusi, meglio un tavolo rotondo. Più elegante. :wink:

#20
Steve1973 ha scritto:Mi piacciono entrambi.

sono anche abbastanza simili come concezione.

lo vuoi allungabile?
se si... allora ti direi di prendere il quadrato che poi trasformi in rettangolare.
altrimenti, da chiusi, meglio un tavolo rotondo. Più elegante. :wink:
Thanks, il tavolo lo cerco fisso :wink:

#21
te l'ho gia' detto su yahoo e ripeto.
Vince di gran lunga poliform se lo prendi in legno (in fin dei conti te l'ho detto mesi fa che era perfetto epr te!) se lo vuoi con le gambe in metallo... rimango in attesa di vedere come sono quelle bronzo per esprimere un giudizio

:wink:

#22
BlackJesus ha scritto:Ieri ho visto "Diamond" di Molteni:
con me sfondi una porta aperta, adoro lei (e abbiamo il letto diamond :wink: )
L'ho visto quadrato in vetro bianco calce e alluminio: bellissimo, luminoso e scultoreo :D

(continuo pero' a pensare che con arco stia meglio tondo e che sia piu' flessibile)

#23
UP per il molteni quadrato, in casa tua ce lo vedo meglio di un tondo: è giocata più sugli spigoli che sulle curve :wink: Struttura in alu satinato, per renderlo leggero e intonarsi al piano della cucina e alla Arco. Mi danno da pensare le sedie, non avrei la più pallida idea di cosa avvicinarci.... salvo un dettaglio, farle chiare come il divano o in un colore completamente staccato e brillante :roll:

Un pensiero su un tavolo ovale proprio no? Avrebbe un richiamo interessante con la scala... 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#24
Mercury ha scritto:UP per il molteni quadrato, in casa tua ce lo vedo meglio di un tondo: è giocata più sugli spigoli che sulle curve :wink: Struttura in alu satinato, per renderlo leggero e intonarsi al piano della cucina e alla Arco. Mi danno da pensare le sedie, non avrei la più pallida idea di cosa avvicinarci.... salvo un dettaglio, farle chiare come il divano o in un colore completamente staccato e brillante :roll:

Un pensiero su un tavolo ovale proprio no? Avrebbe un richiamo interessante con la scala... 8)
Grazie per il suggerimento! :D

Per le sedie ho una vecchia fissa per le "Sand" di Desalto in plastica, pardon, "polipropilene" :D e le "Lia" di Zanotta. Le seconde costano 2 volte e mezzo le prime :?
Le prenderei bianche, oppure di un colore staccato, come dici tu .... (viola-lilla?)

Il tavolo ovale, come il rettangolare non credo siano adatti all'ambiente che è ottagonale, perchè dal lato lungo porterebbero via cmq troppo spazio ...

#25
BlackJesus ha scritto:Per le sedie ho una vecchia fissa per le "Sand" di Desalto in plastica, pardon, "polipropilene" :D e le "Lia" di Zanotta. Le seconde costano 2 volte e mezzo le prime :?
Le prenderei bianche, oppure di un colore staccato, come dici tu .... (viola-lilla?)
Mi piacciono di più le Desalto, con i bracciolini. Pur essendo zanotta più costose... non so... mi fanno un po' "finto povere" :oops:
Bianco è stilosissimo ma potresti osare anche un rosso :D
Lilla... mah... dovresti trovare qualcos'altro che lo rinforzi... è un po' smortino... a meno che non hai una fornita scorta di cioccolata :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#26
le sand in propilene sono molto belle, ma un po' dure :?
La lia invece è una delle sedie piu' comodose che ho provato.
Magari lo sai gia', ma esistono anche le sand air, in retina, piu' comode delle altre :)

#27
per quanto riguarda il tavolo: belli tutti e due :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
silver ha scritto:le sand in propilene sono molto belle, ma un po' dure :?
La lia invece è una delle sedie piu' comodose che ho provato.
Magari lo sai gia', ma esistono anche le sand air, in retina, piu' comode delle altre :)
Ecco, l'unica mia paura è che fossero un po' dure :? :(
Quelle con la retina non mi piacciono ....

uffa! :oops:

@ Mercury: il rosso è uno dei miei colori preferiti, dici che non è troppo azzardato?

#29
BlackJesus ha scritto:@ Mercury: il rosso è uno dei miei colori preferiti, dici che non è troppo azzardato?
con me caschi male :lol: impazzisco per il rosso (e presto scoprirete quanto)... come faccio a dirti di no??
E' caldo, vitale, senza tempo: col wengé ed il bianco mi sembra quasi una scelta obbligata ;)


Approposito di rosso.... AYYSIAAAAAAAA.... non c'era qualcosa che dovevo vedere?? :wink: :wink: :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
Io voto tavolo quadrato di Molteni con le sedie sand bianche. Le trovo molto belle anche rosse, e tu sai quanto mi piace questo colore vista la mia parete, ma poi sei vincolato a questo colore e dovresti riprenderlo in qualche modo (magari mettendo dei cuscini dello stesso rosso sul divano :wink: ). Con il bianco, per me, vai sul sicuro, difficilmente ti stuferanno e si accostano molto bene agli altri elementi bianchi infatti riprendono il divano, i serramenti e fanno pendant con il frigorifero :wink: , inoltre ti lasciano libero di aggiungere qualsiasi altro colore nel locale.