La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2358
Steve1973 ha scritto:@ cieloazzurro: ti rispondo con calma questa sera o domani perchè adesso devo scappare :wink:
quando vuoi Steve.

capisco che t ho bombardato un po' con le domande.

qualche risposta sulla resina l'ho letta dagli ultimi post.

ciao

ps: aspetto comunque le tue risposte :-)

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2359
cieloazzurro ha scritto: il pianale della cucina è un unico pezzo in cui è stato ricavato il lavandino? che materiale è? corian?
veramente bello e penso sia praticissimo.
Si, è corian. Bello e pratico anche per la pulizia.
cieloazzurro ha scritto:come ti trovi con la resina nei bagni? quanto tempo fa l'hai fatta? problemi? crepe? (la casa era nuova o già assestata? è davvero così bella e pratica come la si descrive?
mi interessa perchè ho intenzione di posarla nel mio bagno e nella mia cucina, premetto che la casa è nuova e la mia paura è che si possa crepare per via dell'assestamento, anche se ormai è su da più di un anno e lungo le pareti è uscita una sola unica crepina, magari si è già assestato tutto.
La resina è fantastica.
Non ho avuto alcun problema e si pulisce in un attimo. Ci ha consentito di evitare in toto qualsiasi tipo di piastrelle in casa :D

E' stata fatta in fase di costruzione della casa, all'inizio del 2007.
Condominio nuovo.
Si intravedono solamente due crepe, una per bagno, ma niente di trascendentale. Non si è rotto nulla, è come un'ulteriore venatura sulla posa già mossa della resina.
Senza un occhio attento o di chi ci vive tutti i giorni non te ne accorgeresti nemmeno :wink:
cieloazzurro ha scritto:sempre per la resina, come hai lasciato le pareti? intonaco? gesso? grezze?
Le pareti da resinare sono state lasciate volutamente grezze, a differenza del resto della casa che è stata consegnata a gesso
cieloazzurro ha scritto:com'è questa resina? perfettamente liscia o ha qualche avvallamento nascosto dalle spatolate?

io la vorrei fare completamente bianca e liscissima.
ciao ciao
La finitura della resina è a tua completa discrezione, lucida o opaca, spatolata o liscia. Parlane con il posatore, ma assicurati che sia uno con esperienza perchè altrimenti i rischi di un cattivo lavoro sono dietro l'angolo :wink:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2360
Steve,

grazie di tutto!

mi hai confermato la mia idea di avere resina dove possibile per evitare tutte le piastrelle e le loro maledette fughe che col tempo diventano nere.

il corian è davvero fantastico!

ti faccio ancora i complimenti per la cura dei particolari nella tua casa e non mancherò di romperti ancora se dovessi avere altre domande in particolare sulla resina. :D

grazie ancora,

ciao ciao

Anto

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2361
Molto interessante la visita alla tua casina!!! Ho già letto le tue risposte alle varie domande che ti avrei fatto anch'io. :wink: Proprio come te non amo le case molto colorate quindi "l'atmosfera" mi piace molto,sei stato molto bravo a renderla comunque "calda". Dimenticavo... abbiamo il disegno della scala in comune, anche se la mia ha i gradini in cristallo bianco e la ringhiera in acciaio. E' bellissima! :D Unico appunto in tante cose belle i cachepot per le piante! :D :D

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2364
Ho visto le foto.
L'insieme mi piace, tutto armonioso. Forse un po' monotono come colori, neanche io amo il troppo colorato, ma qualche colorino qua e là sì...

Quello che mi piace meno sono i sanitari a ovetto, la scala è bella ma senza ringhiera non l'avrei fatta, sono perplessa ma nello stesso ammirata per quelli che mettono parquet anche in bagno e cucina. Il lavello mi intriga parecchio, ma mi chiedo se è comodo da usare e pulire.

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2365
Grazie per la pw.

In questa casa si respira aria di famiglia, spazi ampi nella zona giorno e la possibilità di muoversi senza sgomitare in cucina "cucinino".

Il ribassamento sul letto lo avete poi riempito con qualcosa di diverso dalle piante? Ad es. libri.
i mobili dei bagni sono molto belli, anche io vorrei farli così.
Il parquet nei bagni è un sogno mi dà la sensazione di essere in un albergo *****.
Piccola critica: non mi piace molto il colore del cartongesso e della quinta in sala :oops:, ma i gusti sono gusti :lol: .
Grazie ancora per avermi permesso la visita a casa tua.
lavi

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2367
Sbirciato la casetta e sono rimasta subito folgorata...da cosa? DALLA SCALA! Bellissima!!! Mi sono innamorata davvero!
Mi piace anche molto l'accostamento tenue di colori, molto rilassante! E mi piacciono i sanitari :oops: posso chiedere quali sono? Io amo le forme tondeggianti e devo dire che mi piacciono proprio!
E che altro...beh, senz'altro le cabine armadio, molto ben organizzate e spaziose!
Ultimo ma non ultimo...il piano della cucina con lavello dello stesso materiale...bellissimo!


Complimenti e grazie avermi fatto curiosare :oops: