La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29836
valery ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:può essere una micosi valery..
cavolo vero.....
vabbè. sett prossima chiamo la pediatra.
anzi. quasi quasi la chiamo oggi pomer

se fosse....come si potrà sistemare? lo sapete?
nei bambini non so, ma mia madre l'ha avuta due volte..l'unghia diventava gialla e a volte le faceva un pò male..ha risolto con lavaggi ai piedi con sapone disinfettante e della crema..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29837
chiaretta ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:a questo punto mi muovo autonomamente poi se vuole me lo paga...
questo però mi sembra brutto...
piuttosto uscite tutte e tre insieme, scegli tu e paga lei :wink:
si in effetti lo è....
il problema è che io posso solo oggi e domani
lei può tutti i pomeriggi della prox settimana ma io lavoro...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29838
Vero, al nido fanno attività che a casa non fanno. Ad esempio un paio di settimane fa li hanno fatto giocare con un cumulo di sale, l'altro giorno con la farina, poi non dico quando ai grandi hanno fatto preparare il pongo, erano di tutti i colori!

Anche Elena fa le bizze con carne e pesce. Il pesce non l'ha mai mangiato nemmeno nei papponi, ma la carne qualcosa si, al nido senza problemi, invece da qualche giorno non la grafisce nemmeno lì. Proprio oggi, mi diceva che mentre stava mangiando il secondo ha indicato la verdura, ma l'educatrice le ha detto di mangiare ancora un pò di carne e poi gliel'avrebbe data. Due pezzetti e poi ancora a indicare la verdura, che allora le ha dato. Le piace molto la verdura, ma impazzisce per il pane.
Ho scoperto che al nido ha inizito a mangiare col cucchiaino. Io quando glielo do lo lancia! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29839
Ottimo per la pasta, direi che finite le stelline mellin vado di barilla &co. Non vedo l'ora che cominci a mangiare come noi! Nelle ultime due settimane sono arrivati 4 denti (gli incisivi superiori centrali e laterali)! Peccato che abbia ancora la tosse e fatica a mangiare cose un po' più consistenti, altrimenti avrei continuato a darle i macinati di carni. Son dovuta tornare agli omo :(
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#29840
Rebecca oramai nell'alimentazione è una vera tristezza :cry: .Non è mai stata mangiona, ma almeno assaggiava tutto e mangiava da sola...ora rifiuta un sacco di cose e le quantità sono più che misere, inoltre pur sapendo usare le posate dobbiamo imboccarla!Pensavo fossero i denti,ma 3 canini le sono usciti la settimana scorsa, manca quello in alto a sinistra..per i secondi molari spero in un pò di tregua.
Per la questione cibo l'ho portata anche privatamente perchè temevo in carenze di ferro o altro (visti i problemi avuti alla nascita) ma mi ha detto che è tutto ok, di non forzarla e di accontentare la sua volontà..ossia se mangia pastina in brodo con omogenizzati (NB: l'ha sempre odiata ora mangerebbe solo quella)dargliela sia a pranzo che a cena :roll:
Da chi diavolo può aver preso :evil: ...è sempre più smilza chiaramente (9.2kg) mentre come altezza ci siamo 82 cm.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#29841
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:faccio così pure io: vado di verdure ripiene con la polpa della verdura e carne e pane e così la mangia.
Il pesce è più difficile, prima lo mangiava con la pasta ora ingoia la pasta e sputa il pesce :roll:
Boh io non lo forzo più di tanto, nemmeno io mangio tanta carne e tanto pesce.
però in compenso gli piacciono i crostini coi fegatini :lol:

ila :twisted: :twisted: :twisted:
...da bravo toscano..... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29842
io ho visto molto poco sos tata, ma una frase di tata lucia m'è rimasta impressa: se il bambino non mangia, vuol dire che ha mangiato, o mangerà.
So che sembra facile (considerando che il mio è ormai un barile), però anche la scelta di cosa mangiare e cosa no è una tappa fondamentale per il loro sviluppo... si formano un loro gusto, definiscono il loro sè con il rifiuto... sto leggendo "cosa aspettarsi il secondo anno" e dice che è un comportamento molto tipico e del tutto naturale.
Suggerisce di presentare i piatti in modo colorato e accattivante ma di non insistere se non vogliono mangiare; di non dare sempre le 3/4 cose che sembrano gradire perchè quel che rifiutano oggi, magari lo accetteranno domani; di non far diventare il momento dei pasti un momento stressante per mamma e pupo. Insomma, la scoperta dell'acqua calda...
però magari vi fa piacere sapere che è un problema che esiste, e che è molto diffuso. Normalmente, passa nel giro di qualche mese, per cui pazienza, forza e coraggio!

(noi abbiamo pesato lo smilzo ieri sera dopo c@cca e doccia, in bodino e pannolino asciutto era 11.560; i bagordi pasquali hanno colpito duro, per fortuna la pediatra la rivedo a settembre!) :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29848
valery ha scritto:Ele,caspita mi spiace.mi ricordavo foto di Rebecca mangiona...pure viola va a periodi con gusti e quantità....ma....nel totale nn mi posso lamentare...almeno nel mangiare.
E' andata via via diminuendo nelle quantità/varietà.Un mesetto fa ha fatto 8 giorni di digiuno ai pasti :| In una giornata si nutriva con 300/400 di latte ed uno yogurt :? .La cosa per cui mi consolo è che vive il pasto in maniera serena, non fa capricci nè altro.Semplicemente se è no è no..e non esistono distrazioni che tengano (mia mamma non si convince di sta cosa e quindi s'inventa qualsiasi cosa :evil: ).
Ieri a merenda ha mangiato pochissimo, la sera ha mangiato proprio bene(un filetto di platessa) ed un piattone di pastina con abbondante formaggio.
Voi cosa date a merenda?
Lei mangia uno yogurt con mezza banana, oppure uno di quelli con la frutta già dentro.A me non pare molto.
Voi ridurreste la merenda per favorire la cena?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#29850
Ad arianna andrea e aurora conviene comprargli un bel Valentino o Armani invece del ristorante :lol: :lol: :lol:

Cmq anche ari che è mangiona sta attraversando la fase "questo si e questo no" e anche la fase "non finisco mai quello che ho nel piatto".....ho trovato la tecnica giusta: nana ma al nido le lasci queste cose??ecco fai come fai a scuola e finisci tutto. Funziona alla grandissima :mrgreen:
e la stessa frase la dico anche per i giochi da mettere in ordine..........quanto mi mancheranno queste maestre :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)