La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7081
io mi trovo benissimo con Flavio con il tripp trapp della stokke, me l'ha regalato il capo per il battesimo, non è un seggiolone da bimbi (anche se so che ora c'è la riduzione bebé) ma una sedia tutta regolabile, sia la seduta che il poggiapiedi, lo trovo comodissimo e se lo porterà dietro fino alla maggiore età ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7082
nancy77 ha scritto:
arianh ha scritto:Fra brei e cam qualcosa ne so, praticamente in paese giran solo quelli. Ne ho sentito parlare bene, sono ben accessoriati e come maneggevolezza mi trov meglio con quelli con le maniglie separate rispetto che unico (per la cam)
Allora non capita solo nella mia città 8)
Quello che ho visto io ha il maniglione unico. Dicono che è più semplice da spingere con una sola mano se hai l'altra impegnata :roll:
Tu perchè preferisci le maniglie separate?
Mia mamma ha il piuma della cam con il maniglione unico, ma essendo stretto secondo me è meno maneggevole del mio, ma forse è un problema mio, mia mamma si trova benissimo...

Stavo valutando l'acquisto del passeggino leggero cam flip, per una questione di meno ingombro nel bagagliaio. Secondo voi conviene o no? Il marito nn virrebbe prenderlo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7083
Scusate, ma voi quanti passeggini avete? Cioé...bisogna acquistare qualcosa anche per i genitori?
E avete tutto doppio? Ad es. due seggiolini per auto (uno per la vostra macchina e uno per quella del marito)?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7084
Mia mamma se l'è comprato per i fatti suoi quando teneva mio nipote, così non bisognava cntinuamente portare in giro l'uno e l'altro. Io ho comprato il mio e abitando proprio davanti a me se non ho voglia di andare in garage a prenderlo uso il suo. I miei suoceri nn l'hanno e non se ne farebbero niente.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7086
eli_felix ha scritto:Scusate, ma voi quanti passeggini avete? Cioé...bisogna acquistare qualcosa anche per i genitori?
E avete tutto doppio? Ad es. due seggiolini per auto (uno per la vostra macchina e uno per quella del marito)?
Eli, ti è venuta la febbre degli acquisti? 8) :lol: :lol: :lol:

Ora che con il trio sei a posto, ti consiglio di aspettare e di comprare solo se ne avrete la necessità :wink:
Dopotutto finché il pargolo sarà con te non avrete bisogno di alcun doppione, e chissà mai che qualcosa arrivi in regalo o in prestito :wink:

Leggo con molto interesse i pareri positivi sugli alzasedia, ieri sono andata in negozio a vedere i seggioloni (chicco, peg, cam più o meno costano tutti tra i 90 e i 120 euro) ma mi sembrano tutti mastodontici :shock: :? :?
Speriamo di recuperarne uno in prestito da usare per un paio di mesi e poi sostituirlo con l'alzasedia quando Sere sarà più grandicella...... :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7087
noi abbiamo:
seggiolino auto: 2 uno noi e uno mia madre(prima la teneva lei e ora comunque la riprende dal nido)..noi solo uno perchè la seconda macchina è una smart e la usa gianlu per andare al lavoro.
passeggini 3: il classico da trio, un super leggero noi e una via di mezzo mia madre
seggioloni: 2 uno noi e uno mamma
lettini da campeggio 2: uno fisso da mamma e uno noi per quando andiamo in giro(questa ce la saremmo risparmiata ma il secondo ce lo hanno regalato, e un regalo non si rifiuta mai :mrgreen: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7088
verde io devo dire che però anche il seggiolone ho usato tanto tanto e tornando indietro lo riprenderei(magari uno meno ingombrante visto che ora ce ne sono acuni che chiusi diventano piccolissimi :D ).....fino all'anno usavo l'alzasedia solo fuori...lei sul seggiolone ci passava le ore intere, sull'alzasedia dopo un po' voleva scendere(la vedevo che non era comoda)....dopo l'anno-anno e mezzo invece è diventato perfetto anche per starci le ore :-)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7089
io avrei intenzione di prendere solo un seggiolino auto(post ovetto), da mettere nella lista nascita, G ha un'auto a 3 porte, credo che viaggeremo prevalentemente con la mia, poi semmai vedremo. Mia mamma(che tanto so già che si occuperà molto del bambino) ha già detto che prenderà lei stessa un seggiolino, non ci pare giusto metterlo in lista...se poi l'altra nonna brontola?!

Il maritino vorrebbe iniziare a guardare qualcosa......non so come affrontare la cosa.....so già(quasi certa) che andrò in un certo negozio a fare la lista....ma mi piacerebbe sentire....altre campane per quanto riguarda ad esempio il trio.....ma far perdere tempo ad una commessa mi scoccia
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7090
io metterei tutti e due i seggiolini in lista: tua madre avrà taaaaaaaaaaaaante spese, farle spendere pure i soldi per il seggiolino non so.
ma l'altra nonna si occuperà del bimbo?
i genitori di mio marito il seggiolino non o hanno: non si sono mai accupati di ari quindi non vedo perchè buttare i soldi :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7091
bella domanda papri!
Fosse per me non si avvicinerebbero al bimbo. ma purtroppo devo tornare a lavorare velocemente, non posso permettermi un nido al momento(e cmq nascendo a settembre non me lo prendono fino ad un anno). ho paura che dovrò lasciarlo pure a lei. G la fa semplice....io per nulla, per lui le nonne sono uguali...per me no. Mi fido molto di mia madre, come educatrice, non posso dire lo stesso di mia suocera, e certamente ci saranno dei bei paletti! Ad esempio, mio suocero fuma, anche in casa(anche se non quando ci siamo noi, ora poi che sono incinta) o meglio, apre la finestra e fuma lì, ma rientra tutto. Io sono un'accanita anti fumo, e non permetto a mio figlio di stare in un'ambiente dove si fuma!
Ma certi paletti, li deve imporre G con i suoi....io posso fare altrettanto con i miei(ma non ci sono di questi problemi)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7092
io prenderei un secondo seggiolino che e nonne si alternerebbero
e metterei IMMEDIATAMENTE i paletti!!
passa per stronxa, passa per matta, passa per tedesca, passa per quello che vuoi ma metti subito in chiaro tutto(e senza mezze misure)o non torni più indietro.
valuta bene quali sono le cose su cui non si transige e quelle su cui chiudere un occhio.....e colpisci :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7093
mia mamma ci ha allevato con un metodo da generale delle SS e spero che da nonna si comporti sempre così.
Mia suocera invece non credo abbia mai preso posizioni...e mantenute. Ho già detto che non voglio stravizi alimentari....e lei mi ha dato ragione....vedremo.
Ma cmq sarà bene mettere le cose in chiaro da subito. Con mia madre lo farò...ma per un segno di trasparenza verso G. Poi se sgarrano, saranno, ognuno brontolerà la propria madre.....mi sembra la cosa meno antipatica
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7094
Braa eli! Bellissimo il neo! Io ero indecisa tra quello e il babyzen della recaro, alla fine per questione di spazio ho preso il secondo che da chiuso è piccolissimo.

Finalmente ho ordinato il superleggero, ho preso il superlite della micralite. Lo conoscete? È un po' particolare, ma quando l'ho visto in negozio m'è piaciuto tanto, sia esteticamente che per praticità.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7095
Verderia ha scritto:
eli_felix ha scritto:Scusate, ma voi quanti passeggini avete? Cioé...bisogna acquistare qualcosa anche per i genitori?
E avete tutto doppio? Ad es. due seggiolini per auto (uno per la vostra macchina e uno per quella del marito)?
Eli, ti è venuta la febbre degli acquisti? 8) :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Ieri è stato un raptus!!! Grazie giulia, un altro parere a favore del concord...e pensare che fino a poche ore prima dell'acquisto non mi stuzzicava molto!

Noi avremo "a disposizione" solo i miei suoceri perché i miei abitano lontano, quindi saranno loro a curarcelo visto che non intendo mandarlo al nido (principalmente perché non mi fido, in secondo luogo per una questione economica). Mia suocera è un'ex maestra d'asilo ora in pensione, quindi non mi preoccupo...ha sempre avuto a che fare con i bambini e saprà certamente come gestire anche il nipotino!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html