La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7111
eli_felix ha scritto:Minu, quanto ti costerebbe lo jané? Anche a me non ne dispiaceva un modello (non ricordo il nome), ma costava 20 euro in meno del concord in offerta! Noi oggi abbiamo fatto il giro carosello-ikea-prenatal-diffusione tessile e da ikea ho voluto vedere - così per curiosità - il lettino, ma sinceramente mi sembra molto scarno...oltre ad essere tenuto su da due viti...boh! Da prenatal ho visto qualche lettino, ma niente di entusiasmante. Volevo andare all'outlet foppapedretti...ma per lettino e fasciatoio abbiamo tempo!
Il concord per ora l'ho trovato 929 o 999 :? ( l'unica offerta più bassa era la tua :mrgreen: )
Lo janè invece, in negozio, 699 o 739 a seconda della combinazione scelta.
In questi giorni guarderemo un pò le offerte su internet e poi vedremo cosa fare..

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7114
chiaretta ti avevo mandato un mp (pensavo tu fossi già a dormire), ma mi hai risposto qui. Bene...se non è isofix lo posso montare anche sulla mia...chissà perchè la bebè confort non lo segnala....... :roll:
Ma quando faccio la lista, se lo hanno esposto...me lo faranno provare a montare?!
Posso chiedere.

A prenatal mi hanno detto di fare la lista a luglio....non è tardi? Nel senso.....lettino e trio lo devo ordinare cmq.....da luglio ai primi di settembre arriverà tutto???
....io la farò a fine maggio inizio giugno....così son + tranquilla :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7115
sto guardando su vari siti il trio di inglesina.
Da prenatal abbiamo provato un telaio (dice era lo zippi free) con doppie ruote sia davanti che dietro. Ma sul sito di inglesina.....ha la doppia ruota solo davanti(invece lo zippy normale le ha doppie)
Su siti online....sempre doppie ruote per lo zippy free. non capisco.....ma la collezione 2012 ha eliminato la doppia ruota dietro(e siti e negozio hanno i modelli vecchi?)
direte...perchè mi ci impunto?! perchè mi sembrava un modello molto maneggevole :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7117
amluci ha scritto: E poi mi domando: se compro un trio con un passeggino leggero, tipo il nomad, posso allungare un po' i tempi per comprare il passeggino ultraleggero, oppure comunque a 10-12 mesi lo dovremo acquistare lo stesso?
Amlu, il leggero non è una necessità...io ad esempio ho il leggero (che tengo da mia mamma, ma per Giulio a 2 anni suonati e quasi 15 kg di peso stiamo continuando ad usare il passeggino del trio!
chiaretta ha scritto:erin, l'axiss non è isofix. Si monta sulla macchina e lo leghi con la cintura di sicurezza
Quoto, l'axiss non è isofix, si monta con le cinture di sicurezza e non capisco perchè te lo diano come non compatibile :roll:

Eli io per la navicella del concord avevo preso un materassino in più su suggerimento del negozio, ma costava davvero una sciocchezza...materassino più cuscino antisoffoco mi sembra venisse 15 €
ErinC ha scritto:Sapete se quando si fà la lista si possono frazionare? ovvero....il trio, lo deve pagare per forza uno....o si possono fare le quote???
Pensavo ai nonni.....per non lasciare a qualcuno una pisola da 600 e altri roba a meno....
I vari pezzi, come dicevo qualche post fa, sono acquistabili separatamente, quindi frazionabili, solo che nessuno te lo spiega in negozio 8)
ErinC ha scritto:Altra domanda.....devo prendere(con calma) il materasso per il lettino (mio suocero che si dedica al legno ci tiene a fare il lettino....ma detto chiaramente se lo vuol fare ok, ma lo tengono per casa loro).

Mia mamma invece risistema la culla di mia sorella....rifà tutto il rivestimento, ma dopo tanti anni, preferiamo ricomprare il materassino e buttare quello originale.....quale devo prendere??? con quali caratteristiche? La culla è una di quelle classiche con la struttura in vimini e la "tendina"" che si tira sù, il materassino è tipo quelli da navicella ovale allungato.
Erin, io ti consiglio di andare in un materassificio (se vuoi in zona te ne indico un paio che conosco bene 8) ) e farti fare lì da loro tutti i materassi, sia quelli con dimensioni standard che quelli con dimensioni particolarii...vedrai che a parità di qualità spenderai meno che a comprarli in negozio!!!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7118
OK, grazie a tutte per le risposte sul concord :wink: !

Il mio futuro pargolo dovrà dormire nella carrozzina visto che non prenderò la culla, ma solo il lettino (dopo quanto tempo può iniziare a dormire nel lettino??). Però se effettivamente costa una quindicina di euro, il materasso aggiuntivo potrei anche prenderlo proprio in considerazione del fatto che ci dormirà.

:arrow: Valery: su alcuni post su Internet ho letto della difficoltà di alcune mamme nel mettere le lenzuola per la carrozzina visto che ci sono le cinture. Alcune dicevano di aver praticato dei tagli in corrispondenza delle cinture stesse in modo da farle passare...

Ah, ma il materassino aggiuntivo è sempre della concord oppure ne va bene uno qualsiasi?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7119
eli_felix ha scritto:Il mio futuro pargolo dovrà dormire nella carrozzina visto che non prenderò la culla, ma solo il lettino (dopo quanto tempo può iniziare a dormire nel lettino??)
eli ma tu cosa intendi per culla e per lettino?
I modelli Erbesi di cui parlavamo per te sono dei lettini se non ho capito male :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7123
:lol: :lol: :lol:
valery, ma è una domanda più che legittima!!!! :lol:
Io non ho ancora capito come farò...mi sa che ritiro il trio qualche settimana prima per fare le prove!!

Ma cosa hai fatto poi se non le hai tagliate?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html