La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Cla' ha scritto:
Penso sia normale (adesso però non chiedetemi di dire cosa è normale secondo me :lol: :lol: :wink: ).
Proprio ieri sera pensavo a quanto sono stata bene questa settimana, a casa da sola. Sono stata bene anche perché so che si tratta di una settimana o comunque di un periodo ben determinato, al termine del quale lui torna sempre (oddio, si spera :shock: ).
:shock: stai bene a casa da sola?? io ieri e l'altro ieri ero da sola... un incubo :oops: sono una fifona :oops: :oops:

scusate l'OT.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#18
:roll: per me non esiste un concetto di "normalità", siamo tutti diversi (non misurabili) e viviamo in un sistema organizzato (anche se non sempre perfettamente).
Ci sono poi le consuetudini alle quali non sempre tutti riescono, fortunatamente, ad adattarsi; ed esistono delle regole atte a stabilire una migliore convivenza.
Credo che ognuno di noi stabilisca il proprio concetto di normalità sulla base delle esperienze vissute e sulla base del contesto familiare e sociale in cui viva. :wink:
Immagine
Immagine

#19
Apro un topic apposta altrimenti domo viene fin a venezia e mi fa vedere con le batoste le stranezze, l'ingiustizia e l'anormalità.

:wink: :P

#20
in questo thread non c'è OT :wink: L'ho aperto io, mica posso caxiarmi da sola :lol: :lol: :lol:

Clà io te lo chiedo...qual'è la tua "normalita'"?

#21
Mah..anche io trovo le mie colleghe e conoscenti troppo "adattabili"..sia per i sacrifici che fanno per famiglia e compagno che, all'estremo opposto, quelli che fanno per seguire la carriera.
Io sono un po' più edonista :lol: :lol:

Però anche a me piace poco stare a casa da sola :oops:
Mi annoio, sono fifona :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#22
Winky ha scritto:Già ....da noi Brus esiste solo per i ragazzi

qui le ragazze si accontentano troppo!
e io non ci sto non ci sto

ehm quando vengo????
Io con le amiche ormai non esco più, per ragioni differenti. Una è che il mio ragazzo lo vedo così raramente, ormai, che quando ho un po' di tempo libero preferisco passarlo con lui. L'altra è che le mie amiche ormai sono tutte accasate e quasi tutte mamme e fannno un po' il discorso che fai tu sulle tue. Mettici che io sono pure l'unica che lavora (quindi non sono libera di girare coi pargoli il pomeriggio, momento in cui magari potrei vederle).
Ti porto un esempio. Lo scorso anno si è sposata l'ultima (a parte me) ancora nubile :lol: . All'addio al celibato i ragazzi sono andati TUTTI. All'addio al nubilato SOLO IO (ed alcune altre ragazze sue amiche di infanzia che non fanno parte del ns gruppo). Questo perchè le altre dovevano badare ai bambini. Ma sti bambini non hanno anche il padre? Io questa cosa non la posso proprio accettare. All'addio al nubilato delle prime spose eravamo sempre tutte (non c'erano bambini) ma solo perchè sono stati organizzati la stessa sera dell'addio al celibato... sennò che fa, si esce lasciando il marito in casa da solo? E quando i mariti lasciano le mogli a casa per uscire con gli amici, va bene?
Grrrrrrrrrrr!

Per tornare al discorso di Domo, ecco: per queste donne è normale accollarsi tutta la responsabilità di badare ad un figlio (ma se la cercano, conoscendo i miei amici maschi), per me non è affatto normale.
Immagine
Immagine

#23
Estratti.Naturali ha scritto:
:shock: stai bene a casa da sola?? io ieri e l'altro ieri ero da sola... un incubo :oops: sono una fifona :oops: :oops:
Beh, la fifa certo che ce l'ho!! Lunedì a mezzanotte ho telefonato a mio marito per dirgli che il cane dei vicini continuava ad abbaiare e temevo ci fossero dei ladri in giardino: prima avevo avuto la geniale idea di guardare la seconda puntata di RIS in cui c'era un tizio col passamontagna che aggrediva le donne sole in casa :oops:
Fifa a parte, stare a casa da sola ogni tanto mi permette di ritagliarmi un po' di tempo solo per me: per fare un giro per negozi infischiadomene dell'ora di cena, per lavorare in pace, per invitare a cena le amiche :D
- Aspettando Godot -

#24
Lore sicura che è normale per loro e non per la societa' che è intorno?
Mi spiego: Loro probabilmente cercano soltanto di incastrarsi in quella che è la realta' del posto, cio' che le famiglie gli raccontano da ormai decenni.

Come dicevo ieri a steve, forse è soltanto la mancanza di voglia di guardere cio' che si considera "diverso", non perchè debbano seguire un'altra strada ma solo per avere la possibilita' di scegliere consapevolmente.

#25
Cla' ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
:shock: stai bene a casa da sola?? io ieri e l'altro ieri ero da sola... un incubo :oops: sono una fifona :oops: :oops:
Beh, la fifa certo che ce l'ho!! Lunedì a mezzanotte ho telefonato a mio marito per dirgli che il cane dei vicini continuava ad abbaiare e temevo ci fossero dei ladri in giardino: prima avevo avuto la geniale idea di guardare la seconda puntata di RIS in cui c'era un tizio col passamontagna che aggrediva le donne sole in casa :oops:
Fifa a parte, stare a casa da sola ogni tanto mi permette di ritagliarmi un po' di tempo solo per me: per fare un giro per negozi infischiadomene dell'ora di cena, per lavorare in pace, per invitare a cena le amiche :D
Menomale, pensavo di essere un caso clinico (io mi chiudo a chiave in camera con l'allarme inserito in tutta casa :oops: )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#26
domovoy ha scritto:Lore sicura che è normale per loro e non per la societa' che è intorno?
Mi spiego: Loro probabilmente cercano soltanto di incastrarsi in quella che è la realta' del posto, cio' che le famiglie gli raccontano da ormai decenni.

Come dicevo ieri a steve, forse è soltanto la mancanza di voglia di guardere cio' che si considera "diverso", non perchè debbano seguire un'altra strada ma solo per avere la possibilita' di scegliere consapevolmente.
Ma sicuramente. Sarà che io ho avuto un padre che ci ha cresciute, ci lavava, vestiva, cucinava, ci portava a scuola, al parco, al mare, costruiva con noi le casette coi lego, leggeva le favole. Non ci ha mai lasciate dalla nonna per andarsene per i fatti suoi. Quando i suoi turni coincidevano con quelli di mia madre, allora stavamo dalla nonna, altrimenti c'era lui, come c'era mia madre quando lui lavorava. Nessuna differenza.
Lui è stato un padre diverso dalla normalità imposta dalla società (vengo a te). Quindi alla fin fine anche la mia è una normalità, se rapportata alla mia società (la prima società è la famiglia, no?)
Immagine
Immagine

#27
Ma perchè sta gente non ha le palle per guardarsi intorno???
Boh forse sono convinti che guardando studio aperto sanno già tutto....

#28
Manca la curiosita'. Non tutte le persone lo sono, molte preferiscono non vedere e godersi la loro felicita'. Felicita' che vista da occhio diverso puo' sembrare parziale ma per loro è la vita!
E' un modo diverso di vivere, non peggiore e non migliore. Probabilmente molte persone trovano il loro equilibrio senza porsi troppe domande.

#29
io sono anormale in tutto!!!

e vengo considerata "diversa" da tutti quelli che mi stanno vicino!!! Sono, in compenso, uguale ai miei genitori anormali pure loro!!!

Vi spiego perché sono anormale (secondo gli altri per me sno normalissima):

- perché ho scelto una facoltà universitaria no pensando al lavoro che avrei trovato ma solo alle mie passioni

- perché ho scelto di andare via da Roma per avere un lavoro che mi soddisfaceva

- perché mi sono portata con me Piccio, non sia mai una donna che per lavoro fa spostare l'uomo

- perché leggo 2 libri a settimana guardando poco la TV

- perché mi vesto in modo strano...

Sono strana per una società omologata, con valori molto diversi da quelli appresi dai genitori...

#30
domovoy ha scritto:Manca la curiosita'. Non tutte le persone lo sono, molte preferiscono non vedere e godersi la loro felicita'. Felicita' che vista da occhio diverso puo' sembrare parziale ma per loro è la vita!
E' un modo diverso di vivere, non peggiore e non migliore. Probabilmente molte persone trovano il loro equilibrio senza porsi troppe domande.
Mah...io sono curiosa, mi pongo domande..ma non per questo mi sento meglio.
Anzi :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009