La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13156
Ecco la ricetta dell'arrosto di coppa al latte in salsa di noci (io l'ho fatto però in pentola a pressione)
◦800 gr di coppa di maiale fresca
◦2 litri di latte
◦40 gr di burro
◦40 gr di farina
◦120 gr di gherigli di noce
◦2 foglie di alloro
◦1 spicchio d’aglio
◦noce moscata
◦sale, pepe in grani
◦olio d’oliva
La preparazione:
Legate la coppa con qualche giro di spago da cucina, trasferitela in una casseruola con l’olio, l'aglio sbucciato, qualche grano di pepe, una grattata di noce moscata e le foglie d'alloro. Fate rosolare da tutti i lati, salate, versate il latte caldo e, quando arriva ad ebollizione, coprite, abbassate la fiamma al minimo e cuocete per un'ora e 30 minuti.

Al termine, frullate mezzo litro circa del liquido di cottura con la farina, il burro e 2 terzi dei gherigli di noce; trasferite il composto in un pentolino e cuocetelo a fuoco basso mescolando, sino ad ottenere una salsina ben legata.

Affettate la coppa e sistematela su un piatto di portata; versatevi sopra parte della salsa, cospargete con i gherigli rimasti tritati, guarnite se vi piace con foglie d'alloro e servite con il resto della salsa servita a parte
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13158
il brasato è cotto nel vino rosso (possibilmente Barolo) e verdure, non è un arrosto!
Se vi sente la mia amica piemontese vi picchia ;)

Comunque io l'arrosto lo faccio sul fuoco, non in forno.
Prendo l'arrosto già legato (io preferisco quello di coppa di maiale, l'arista è troppo asciutta, lo butto in pentola dove ho già fatto scaldare olio, burro, aglio e rosmarino, lo sigilli da tutti i lati, poi sfumi con il vino bianco, aggiundi il brodo, abbassi la fiamma al minimo, metti il coperchio e lasci cuocere più o meno un'ora-un'ora e mezza dipende dalle dimensioni.

Per il brasato bisogna lasciare la carne di manzo immersa nel barolo, cipolle, carote e sedano e chiodo di garofano per una notte. Poi lo si cuoce per 3-4 ore lentissimamente, quando è cotto si toglie la carne e si affetta, mentre si frulla la riduzione di vino e verdure (i chiodi conviene toglierli) e la si versa sulla carne precendentemente affettata.
Gnam!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13159
Mouse44 ha scritto:il brasato è cotto nel vino rosso (possibilmente Barolo) e verdure, non è un arrosto!
Se vi sente la mia amica piemontese vi picchia ;)

Comunque io l'arrosto lo faccio sul fuoco, non in forno.
Prendo l'arrosto già legato (io preferisco quello di coppa di maiale, l'arista è troppo asciutta, lo butto in pentola dove ho già fatto scaldare olio, burro, aglio e rosmarino, lo sigilli da tutti i lati, poi sfumi con il vino bianco, aggiundi il brodo, abbassi la fiamma al minimo, metti il coperchio e lasci cuocere più o meno un'ora-un'ora e mezza dipende dalle dimensioni.

Per il brasato bisogna lasciare la carne di manzo immersa nel barolo, cipolle, carote e sedano e chiodo di garofano per una notte. Poi lo si cuoce per 3-4 ore lentissimamente, quando è cotto si toglie la carne e si affetta, mentre si frulla la riduzione di vino e verdure (i chiodi conviene toglierli) e la si versa sulla carne precendentemente affettata.
Gnam!!!
il brasato e' brasato :mrgreen:
la versione piemontese e' la piu' mbriaca di tutte :lol:
era per farmi capire, comunque l'arrosto in pentola in centro Italia si chiama pure arrosto morto e si fa pure col vino bianco
comunque a me l'arista piace fatta nel latte,(nel latte faccio soprattutto il tacchino, cmq) oppure lardellata(per ammorbidirla) e cipolle e vino bianco.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13161
GRIFONDORO ha scritto:Sami, devo andare indietro a leggere le avventure cinesi...ho un pò di arretrati!!

Grifo riassumendo ieri sera avevo i grandi capi della casa madre cinese a cena da noi, loro sono un pò esigenti in fatto di cibo e non avendo tempo avevo ordinato tutto in rosticceria poi visto che non mangiano pane avevo cotto il riso basmati bianco, ma non hanno gradito la cottura non a vapore , però la serata è andata ugualmente bene :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13167
simo19691 ha scritto:comunque a parte tutto: anche io non sono appassionata di arrosti, che siano di maiale, vitello, al forno o in pentola...li faccio ogni tanto se ho ospiti e a volte per la famiglia, ma non li amo particolarmente :roll:
la mia carne preferita è proprio l'arrosto di maiale cotto in pentola :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13168
nancy77 ha scritto:Mi sono messa in testa che voglio fare la paella a mio fratello, che ha nostalgia della Spagna :wink:
Proverei con quella valenciana come piace a lui, quindi niente mare, ma carne e peperoni.
Qualcuno di voi che mi da qualche dritta?
Io avevo seguito una ricetta presa sul paginone di repubblica...a me piaceva ma era venuta troppo limonosa :lol:
l'avevo fatta anche con gli spaghettini (capelli d'angelo) ed e' piaciuta solo a me
tutti a dire...ma la paella non si fa col riso :evil:
interessante questa di Giallozafferano...
http://ricette.giallozafferano.it/Paell ... ciana.html
ma a me non convince la dose di olio, sia a Madrid sia al ristorante spagnolo qui il riso mi sembrava piu' condito :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13169
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:comunque a parte tutto: anche io non sono appassionata di arrosti, che siano di maiale, vitello, al forno o in pentola...li faccio ogni tanto se ho ospiti e a volte per la famiglia, ma non li amo particolarmente :roll:
la mia carne preferita è proprio l'arrosto di maiale cotto in pentola :P
ecco vedi...stamattina parlavamo di gusti diversi :evil:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13170
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:comunque a parte tutto: anche io non sono appassionata di arrosti, che siano di maiale, vitello, al forno o in pentola...li faccio ogni tanto se ho ospiti e a volte per la famiglia, ma non li amo particolarmente :roll:
la mia carne preferita è proprio l'arrosto di maiale cotto in pentola :P
ecco vedi...stamattina parlavamo di gusti diversi :evil:
Io amo glia arrosti sconditi a dir la verita', sono proprio carnivora, la carne non la farei troppo lavorata.
Io piazzerei tutto in forno col sale e col rosmarino e stop :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8