La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13217
oltre_mente ha scritto:
Lightblue ha scritto:asparagi da consumare!

no pasta, no frittata, no brisè o simili... :roll:
orzotto?
escludendo le cose citate, che sono un classico, farcitura per riempire calamari o seppie?
ci stavo pensando sai..mi hai letto nel pensiero...solo che A non lo preferisce!

se usassi il grano?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13219
Lightblue ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Lightblue ha scritto:asparagi da consumare!

no pasta, no frittata, no brisè o simili... :roll:
orzotto?
escludendo le cose citate, che sono un classico, farcitura per riempire calamari o seppie?
ci stavo pensando sai..mi hai letto nel pensiero...solo che A non lo preferisce!

se usassi il grano?
viene buono lo stesso....e se vuoi fare una cosa carina e anche un po' "complicata"...servilo in coppette di cialda di parmiggiano :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13223
bubu ha scritto:Ecco, oltre! Il mio punto debole....i cestini di parmigiano, proprio non riesco a farli :evil:
anche io ho avuto difficoltà l'unica volta che ho provato questo sbattimento :mrgreen: difatto mi sono fermata al primo...ma poi ho studiato meglio e ho scoperto che il parmiggiano deve essere molto stagionato, va messo in abbondanza e la pentola deve essere rovente....il difficile è girarlo...ma se il parmiggiano e stagionato giusto dovrebbe formarsi subito la crosticina e non essere moliccio...prima o poi devo riprovare, ma io consumo il grana padano che non è mai tanto stagionato per queste cose :|
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13225
Lightblue ha scritto:
oltre ma come lo cuoci l orzotto?
come un normale risotto...senza farlo tostare però, quindi con cipolla e asparagi (lasciando qualche puntina per dopo)...brodo di tanto in tanto e faccio ritirare, quando è pronto manteco con olio evo (non uso il burro), e aggiungo le puntine di asparagi altrimenti si spappolano se le metto prima.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13226
Lightblue ha scritto:asparagi da consumare!

no pasta, no frittata, no brisè o simili... :roll:

mio papà mi ha suggerito così:

in padellina antiaderente calda metti una fettina di prosciutto crudo ci rompi sopra un uovo fai cuocere togli il tutto con una palettina e ci metti sopra un paio di asparagli lessati conditi con un filo di olio e salati :mrgreen:

o anche così
Immagine
per due cestini:

2 fette di prosciutto crudo
2 uova
3 asparagi (i miei erano grossi)
mezzo scalogno
olio evo
sale
pepe

Lavate gli asparagi.
Fate rosolare nell'olio evo lo scalogno tritato.
Unite gli asparagi tagliati a rondelle, fateli cuocere finchè diventano morbidi, se necessario unite qualche goccio di acqua. Aggiustate di sale (non salate troppo,c'è il prosciutto che da sapore!)
Prendete una teglia con glistampini da muffin e ungete leggermente due stampini.
Foderate gli stampini unti con le fette di prosciutto.
Dividete gli asparagi nei due nidi di prosciutto.
Sistemate le uova sopra gli asparagi.
Infornate in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti.
Spolverate le uova con del pepe e servite.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13227
samantha.l ha scritto:
Lightblue ha scritto:asparagi da consumare!

no pasta, no frittata, no brisè o simili... :roll:

mio papà mi ha suggerito così:

in padellina antiaderente calda metti una fettina di prosciutto crudo ci rompi sopra un uovo fai cuocere togli il tutto con una palettina e ci metti sopra un paio di asparagli lessati conditi con un filo di olio e salati :mrgreen:

o anche così
Immagine
per due cestini:

2 fette di prosciutto crudo
2 uova
3 asparagi (i miei erano grossi)
mezzo scalogno
olio evo
sale
pepe

Lavate gli asparagi.
Fate rosolare nell'olio evo lo scalogno tritato.
Unite gli asparagi tagliati a rondelle, fateli cuocere finchè diventano morbidi, se necessario unite qualche goccio di acqua. Aggiustate di sale (non salate troppo,c'è il prosciutto che da sapore!)
Prendete una teglia con glistampini da muffin e ungete leggermente due stampini.
Foderate gli stampini unti con le fette di prosciutto.
Dividete gli asparagi nei due nidi di prosciutto.
Sistemate le uova sopra gli asparagi.
Infornate in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti.
Spolverate le uova con del pepe e servite.
Sam che ricetta gustosa :P e che meraviglia di foto...è tua?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13230
bubu ha scritto:Ecco il risultato di stasera:
Millefoglie di frittata e agretti (su suggerimento di lady) e crostino con noci, scaglie di parmigiano e stick di frittata
Immagine
wow bubu, ma sei proprio bravissima, complimenti! E' proprio vero che in cucina ci vuole fantasia, a me non verrebbe mai in mente di fare dei piatti simili :roll:

Lady, ho letto di masterchef...speriamo proprio bene xxxxxxxx :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;