La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29926
abigaille ha scritto:
conchicca ha scritto:
abigaille ha scritto:la gestione di un bimbo è stancante, anche se è buonissimo e bravissimo, specialmente se sei abituata a fare un certo tipo di vita (faccio cose, vedo gente :) ) - infatti secondo me il primo è peggio di un eventuale secondo, proprio per questo motivo qui.
devo ammettere che il vero problema per me è stato (ed è ancora :roll: ) questo. Non avere spazi per me sola. Col secondo è meglio perchè ormai te ne sei fatta una ragione? :lol: :lol: :lol:
Ah, boh! Citofonare Sil, o AleBi, o Lunapiena :D
O citofonate a me che oltre alla doppia figliolanza ora ho pure il doppio lavoro :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29928
conchicca ha scritto:Lorena, io sinceramente sono un po' contraria agli anticipi e poi il 20 marzo è davvero molto in là. Ho uno stuolo di maestre elementari in famiglia che confermano questa mia teoria.

Ma all'asilo le classi sono miste o per età? Se lo mandi l'anno dopo all'asilo e poi decidi di anticipare che succede, salta una "classe"? E nel caso contrario "ripete l'anno"? (non so se si capisce :oops: )

Io, per togliermi ogni problema, ho partorito il 29/12 :mrgreen:
Le classi sono per età, in quella di B. ci sono i bimbi del 2007/inizio 2008. Con lei c'è un bimbo che ha fatto ora 5 anni, è al 3° anno di asilo e ne farà un 4° perchè prima è entrato come anticipatario, poi i genitori hanno deciso di non fargli anticipare anche la scuola. Ma lui proveniva da un'altra scuola, così lo hanno inserito nella classe giusta a settembre scorso, finirà con gli attuali compagni e si iscriverà con loro a scuola. Nel caso di Alessio, credo che farebbe i 3 anni con i compagni di iscrizione, poi gli toccherebbe un ulteriore anno in una classe che sta già insieme da due anni e perderebbe i suoi compagni alle elementari. Con questa prospettiva lo inserirei all'asilo senta farlo anticipare.
Invece lo farei anticipare cper liberare prima i nonni (lui è moooooooooooooooolto più impegnativo di B. alla sua età) e per farlo capitare con le maestre di Beatrice.
Non so, devo ancora parlarene bene col marito, abbiamo tempo fino a gennaio 2013 per decidere, alla fine.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29929
elicita ha scritto:
iladoc ha scritto:
Verderia ha scritto:
...e aggiungerei che si dice cacare non caccare e mica e non micca!!!! Ma vabbè, noi siamo abituate a sciaqqquare i panni in Arno :mrgreen:
allora aggiungiamo che brontolare è intransitivo :mrgreen:

Questa cosa mi ha tolto il sonno: io uso normalmente brontolare come verbo transitivo :shock:
Mi è sceso un brivido lungo la schiena a leggere che è intransitivo!
Allora mi sono informata e la Treccani dice:
brontolare v. intr. e tr [voce onomatopeica; cfr. il gr. βροντάω "tuonare"].
2. tr. a) fam. Rimproverare senza alzare la voce, rimbrottare: m'ha brontolato perché avevo fatto tardi. b) Con oggetto di cosa, dire tra i denti, borbottare: brontolava le litanie; se n'andò brontolando oscure minacce.

Ora sto meglio ;)
L'ho detto io che qui entrava in gioco la regionalità!!!
Noi toscane ce l'abbiamo inside l'uso corretto delle eccezzzioni verbali :mrgreen:

Scherzo ovviamente, eh! :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29930
Sil70 ha scritto:ciao Lorena! :D
come procede?!?
Con molta stanchezza.
Cmq sto valuntando di chiedere al sindaco il permesso di far erigere nella piazza principale del paese 4 statue, quelle dei nonni!
Mio marito è a casa da 18 giorni, è sempre molto stanco sia a causa del cuore che del cortisone. Negli ultimi giorni si sente un pochino più in forze e si è dato alla cucina, sta provando un sacco di ricette nuove, mi commissiona la spesa e procede! Due giorni fa a pranzo ha fatto lo spezzatino di agnello (mai fatto uno spezzatino in vita mia, io!) e a cena pesce con una salsa squisita su letto di spinaci! Mi è appena arrivato un sms: "Oggi pennette all'arrabbiata"! :lol:
Devo dire che questa cosa permette a lui di passare il tempo e distrarsi e a me toglie un pensiero non da poco. (e fa anche andare la lavastoviglie :lol: ora devo lavorare sul raccogliere e piegare i panni :lol: )
I bimbi li vedo pochissimo, B. la settimana di Pasqua è stata inappetente all'ennesima potenza. Tornata a scuola ha ripreso a mangiare. Alessio non so come ha fatto si è preso la 6a malattia (ma le prime 5 quali sono?) e ha saltato la terza dose dell'esavalente. Lui lo vedo molto di più, visto che la notte mi sta facendo vedere i sorci verdi.
E' a quota 7 denti, cammina se retto da una mano e gattona molto. E non dice una parola! Però capisce quasi tutto e a modo suo comunica.
Io sono a pezzi, lavoro la mattina in ufficio e vado 2-3 ore in studio al pomeriggio. Vorrei fare di più, ma il tempo non è dalla mia parte. Non posso andare presto perchè devo cmq tornare a casa per pranzo, e alle 18 devo fare il giro a riprendere i bimbi e se ne va un'ora prima che torno a casa.
Poi tra la cena, metterli a letto e sistemare almeno la cucina, non mi sbrigo prima delle 23. Di solito crollo, ma a volte mi forzo a stare un pochino sul divano a guardare un po' di tv e ricamare, così mi sembra di avere almeno un'oretta per me.

penso alle donne che hanno un lavoro full time, magari in una grande città dove si passa più tempo a raggiungere l'ufficio che a lavorare e poi hanno anche i bimbi e la casa e non hanno i nonni ad aiutarle... e mi sento una cretina! Però dalla mia routine di prima ad ora è stato un bel cambiamento!

Ma domani mi prendo il pomeriggio libero... e vado ad una festa! Sì, di un compagno d'aslilo di Beatrice! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29931
Lorena, come sai io ho scelto di non fare l'anticipo a Giulio alle materne(che pure è nato il 18 gennaio) perchè va al nido: molto probabilmente se al nido non fosse andato ci avrei pensato un po' più concretamente.
Se fosse nato a fine marzo come Alessio proprio la cosa non l'avrei presa in considerazione.
Capisco che ti possano piacere le insegnanti di beatrice, però non forzerei troppo la mano solo per questo. Se vuoi liberare i nonni da un po' di responsabilità potresti pensare di mandarlo un anno al nido, no? :roll:

Come sta il marito???

Re: Piccoli Forummini crescono

#29932
Lorena, porca miseria che situazione! :? :?
ma ti leggo bella forte, nonostante la stanchezza e la mancanza di tempo per fare altre 100 cose!
la cosa positiva in tutto questo è che sai di avere i bimbi in mani fidate...e non è poco!
che dolce il maritino.... :D

speriamo che questo periodo sia presto un lontano ricordo....ti abbraccio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29933
Sil70 ha scritto:Bizzy, vista l'età di Leo...potresti dargli lo yogourt!
ci avevo pensato e avevo preso anche uno yogurt naturale, poi se lo è mangiato bizzo :evil:
nel caso solo yogurt però!? niente latte o frutta?
un'amica che lavora nel campo mi ha detto che il migliore è lo yomo (lo scrivevate anche voi tempo fa), ma al super trovo solo fragola, albicocca, mirtillo e raramente banana, a parte quest'ultima, gli altri gusti vanno bene per lui? A dire il vero un assaggio di malto e mirtilli gliel'ho già dato :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29934
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:Bizzy, vista l'età di Leo...potresti dargli lo yogourt!
ci avevo pensato e avevo preso anche uno yogurt naturale, poi se lo è mangiato bizzo :evil:
nel caso solo yogurt però!? niente latte o frutta?
un'amica che lavora nel campo mi ha detto che il migliore è lo yomo (lo scrivevate anche voi tempo fa), ma al super trovo solo fragola, albicocca, mirtillo e raramente banana, a parte quest'ultima, gli altri gusti vanno bene per lui? A dire il vero un assaggio di malto e mirtilli gliel'ho già dato :mrgreen:
basta dargli yogourt alla frutta!
se trovi quelli della scaldasole, ci sono anche alla pera e alla mela!
io gli do anche l'albicocca...la fragola no che l'ha schifata! :lol:

sennò vai di quelli mellin e/o plasmon
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29935
Sil70 ha scritto:
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:Bizzy, vista l'età di Leo...potresti dargli lo yogourt!
ci avevo pensato e avevo preso anche uno yogurt naturale, poi se lo è mangiato bizzo :evil:
nel caso solo yogurt però!? niente latte o frutta?
un'amica che lavora nel campo mi ha detto che il migliore è lo yomo (lo scrivevate anche voi tempo fa), ma al super trovo solo fragola, albicocca, mirtillo e raramente banana, a parte quest'ultima, gli altri gusti vanno bene per lui? A dire il vero un assaggio di malto e mirtilli gliel'ho già dato :mrgreen:
basta dargli yogourt alla frutta!
se trovi quelli della scaldasole, ci sono anche alla pera e alla mela!
io gli do anche l'albicocca...la fragola no che l'ha schifata! :lol:

sennò vai di quelli mellin e/o plasmon
quoto, yogurt alla frutta.
Ti conviene cominciare con la frutta che hai già introdotto - di solito mela/pera/banana.
I migliori secondo me sono i Teddy della Fattoria Scaldasole e gli Yomo. Altra opzione ottima sono gli Yogurt bio dell'esselunga o dell'iper

In tutti gli altri ci sono un po' di schifezze, per cui - potendo - eviterei :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29938
Ciao Lorena, forza che ce la fai!!!
Per fortuna che il marito si da alla cucina!

Io ho già deciso che farò fare a Elena tutti e tre gli anni di nido, e non 4 di asilo perché povera, a 5 anni vedrebbe tutti i grandi andare alle elementari e lei invece dovrebbe fare ancora un anno... Non mi va!
Hai provato a valutare il nido???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29940
ragazze sono disperata..
da quando ho iniziato con le pappe a pranzo (che miriam gradisce pienamente) ha cominciato a rifiutare il latte artificiale....poco male se ci sono io tanto se ha fame le posso dare la tetta, ma in questa settimana ha fatto il digiuno da pranzo fino a quando non sonop rientrata da lavoro alle 21...
ha rifiutato più e più volte il LA da lanterno e dalla socera...ma piangeva disperata dalla fame....
e ora che faccio??
ieri in tarda serata x disperazione lanterno le ha dato un omo di pera ma solo metà e lei si è arrabbiata ancora di più....
ma xchè fa così??
Immagine


Immagine