La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto i calcinacci come li porto via?

#1
Qualcuno sa darmi una mano sono disperata! Ho distrutto il mio pavimento della zona giorno 45mq e anche il massetto per posarne uno nuovo visto che era crepato a causa del sottofondo friabile, ora però mi ritrovo con una montagna di calcinacci sotto il pogiolo del giardino condominiale e nessuno me li porta via se non a cifre assurde! Ho chiamato il mio comune e mi ha detto dove portarli per smantirli senza spese ma il mio dilemma è: Se li porto con il fiorino che mi presterebbero non è che incappo in multe perchè ci vuole qualche autorizzazione? Son 5 metri cubi a chi potrei rivolgermi? :cry:

#2
Di solito in discarica si posso portare i calcinacci ma non tutti insieme.
Dovresti sentire quanti sono i mq che si possono consegnare e ogni quanto tempo...

#3
Vuoi ridere? In discarica mi lasciano portare due secchi al giorno! Mi hanno dato un consorzio a 10km da casa che li accetta perchè li ricicla per fare il sottofondo delle strade ma non se li vengono a prendere neanche a pagarli e quindi io posso solo fare la spola con il fiorino sperando che non servano permessi o autorizzazioni. Qualcuno l'ha fatto o sono la sola? :oops:

#4
Io sto ristrutturando casa.Per portare via le macerie ho usato il camion che mi ha prestato il mio principale.Non credo che serva un documento di trasporto delle macerie, visto che puoi sempre dire che lo fai da sola.Io non avevo nemmeno i formulari che servono in discarica, cosi ho chiesto in giro chi voleva macerie per riempire o spianare qualcosa.E ne ho trovati tanti.Prova cosi.
Poi nel mio comune, (moncalieri, a torino) c'è una discarica per soli privati.Quando vado li porto di tutto.e per le macerie non mi hanno mai datto un limite al giorno.
Vedi un po'....