La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA Consiglio cercasi...

#1


Avrei bisogno di un consiglio... Il bagno di casa mia è ceco e il mio compagno ha deciso che,per evitare troppo vapore in bagno, oltre alla ventola di aspirazione vuole mettere una doccia con il "coperchio". :o
L'ha vista in casa di un amico e gli è piaciuta moltissimo, inoltre dice che anche a lui è stata consigliata dall'idraulico in quanto ha un bagno ceco.
Insomma, ma quello che mi domando io è :?: ... Ma è davvero così utile la doccia chiusa??? E poi, ne esistono sul mercato modelli che non siano per forza multifunzione per avere il coperchio???
Vi prego aiutemi voi..... :cry:

#2
uhmmmm.... ma quanto è grande il bagno?

A casa mia ho un bagno cieco con la doccia senza coperchio e non abbiamo avuto particolari problemi... però è circa 5mq...

Anzi, ti dirò di più, quando facciamo la doccia non usiamo l'aspiratore perchè è a un metro dal soffione e... fa freddo :shock:
di solito lo lasciamo acceso per un po' quando abbiamo finito in modo che aspiri bene il vapore... :roll:

comunque credo che molto dipenda dalla potenza dellaspiratore che installerete...

#3
jcopy ha scritto:uhmmmm.... ma quanto è grande il bagno?

A casa mia ho un bagno cieco con la doccia senza coperchio e non abbiamo avuto particolari problemi... però è circa 5mq...

Anzi, ti dirò di più, quando facciamo la doccia non usiamo l'aspiratore perchè è a un metro dal soffione e... fa freddo :shock:
di solito lo lasciamo acceso per un po' quando abbiamo finito in modo che aspiri bene il vapore... :roll:

comunque credo che molto dipenda dalla potenza dellaspiratore che installerete...
Grazie per avermi risposto,il bagno è grande circa 7 mq e l'aspiratore è proprio sopra la doccia. Cmq il mio compagno si è fissato e sinceramente io non sono particolarmente d'accordo, certo è bella da vedere multifunzione con cromoterapia e via dicendo ma tanti saluti al portafogli. Se invece vuoi qualcosa di più economico devi accontentarti di una struttura in plasticotto che non mi da l'idea di solidità...Uffa che fatica arredare il bagno e figurati che è la prima stanza della casa che abbiamo cominciato ad arredare figurati qunado dovrò passare alla cucina.... :evil:

#4
"Cmq il mio compagno si è fissato e sinceramente io non sono particolarmente d'accordo, certo è bella da vedere multifunzione con cromoterapia e via dicendo ma tanti saluti al portafogli."


allora mi sa che sei nella mia stessa situazione! il mio lui tutto hi-tech, "living innovation" senza farsi problemi di soldi, io tutta preoccupata per il portafoglio che è vuoto!!! :o
sti uomini, a volte sono peggio di noi donne!!!
cmq se jcopy si trova bene con 5mq di bagno probabilmente con i tuoi 7mq non hai bisogno di chiudere la doccia

#5
ah bhe ...se si è fissato allora c'è poco da fare... :lol:
ti conviene cominciare a cercare qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo :lol: ... puoi guardare tra i vecchi topic che trattano di docce multifunzione (usa la funzione "cerca" della barra in alto) e in seguito se non trovi quello che cerchi oppure hai dei dubbi aprire un altro topic...

Eventualmente prova a chiedere un consiglio a Fenrico (è un utente di questo forum ma ne ha anche uno tutto suo: yourbath.it)

#6
Mi consolail fattoche siamo nella stessa barca...avevo paura di fare la figura della tirchia... uff,grazie 1000,ciaoooooooo

#7
Se ti fa stare meglio, mi dichiaro tirchio anch'io.

Non credo che ci siano problemi.Basta fare come jcopy.
Se no potresti imparare a farti la doccia con l'acqua fredda cosi non c'è il problema del vapore :D