La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7216
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:Che mi consigliate come regalo per il primo compleanno di una bimba? :roll:
budget 50/70 euro
l'alzasedia ce l'hanno già? è stato il regalo che IO ho apprezzato di più :)
noi abbiamo ricevuto un saacco di giochi, molti dei quali allegramente schifati dal pupo (soprattutto il bruco dell'esselunga)
la macchinina e il triciclo gli sono molto piaciuti, ma A. non ci può girare per casa sennò a M parte un embolo (teme si righi il parquet, povero caro, non ha ancora capito cosa lo aspetta nei prossimi anni), per cui vedi se una cosa del genere può essere gradita

per Natale avevamo ricevuto due "tavoli-gioco" biligui con tasti da schiacciare, ci ha giocato tanto ma dopo l'anno ha smesso, ora che cammina è lanciato nell'esplorazione della casa...
i mattoncini morbidi della clementoni ce li ha da quando aveva 5 mesi e ci gioca ancora spesso... ma sei parecchio sotto il budget
il suo gioco preferito è la fattoria degli animali, suona e gli fa fare diverse cose (A adesso riconosce gli animali afferrando quello giusto quando glielo chiediamo, e sa fare il verso della mucca :D)

cerca di capire cosa ha già per evitare doppioni e che tipo è (magari impazzisce per i pelouche, che ad es A schifa)
e prova a guardare i cataloghi online di imaginarium, chicco, fisher price ecc per farti un'idea :D
grazie per i consigli chiaretta :wink:
L'alzasedia credo non lo abbiano, ma il seggiolone sì. Dici che potrebbe servire comunque?
Avevo pensato a un tavolo-gioco in effetti. Anche la fattoria con gli animali è una bella idea.
Non vorrei chiedere a loro, perchè conoscendo la mamma prevedo la scelta ancora più complicata :mrgreen:
Poi magari fanno sempre in tempo a cambiare il regalo :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7217
iladoc ha scritto:Io sapevo che avrei ricevuto un tot di regali grandi, e la lista l'ho fatta anche di conseguenza...
Roba tipo il box o il lettino da campeggio ho deciso poi di non ritirarli e di farmeli convertire in buoni per finire di acquistare alcune cose più utili subito
Non metto in dubbio l'utilità della lista, e sicuramente il mio scetticismo è dovuto al fatto che questa pratica delle liste nascita no è ancora diffusa qui da noi :wink:
Anche la possibilità di convertire i regali mi pare strana: io vado in negozio e ti compro il lettino da campeggio, anzi no, credo di comprartelo, perchè alla fine non lo prendi :roll: :roll: :roll:
Si, non ci sono proprio abituata a queste cose. :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7218
Verderia ha scritto:
iladoc ha scritto:Io sapevo che avrei ricevuto un tot di regali grandi, e la lista l'ho fatta anche di conseguenza...
Roba tipo il box o il lettino da campeggio ho deciso poi di non ritirarli e di farmeli convertire in buoni per finire di acquistare alcune cose più utili subito
Non metto in dubbio l'utilità della lista, e sicuramente il mio scetticismo è dovuto al fatto che questa pratica delle liste nascita no è ancora diffusa qui da noi :wink:
Anche la possibilità di convertire i regali mi pare strana: io vado in negozio e ti compro il lettino da campeggio, anzi no, credo di comprartelo, perchè alla fine non lo prendi :roll: :roll: :roll:
Si, non ci sono proprio abituata a queste cose. :lol: :lol:
..ma ovviamente tu questo non lo sai 8)

Scherzi a parte...io ho rinunciato solo a prendere un paio di cose (lettino da campeggio e box, più altri piccoli pensierini, chessò, prodotti per l'igiene di cui ero strapiena) e ho utilizzato quel budjet per prendere il mclaren che costava un po' di più rispetto a quello leggero messo in lista...
Io poi (così finisco di scandalizzarti :lol: ) di liste ne avevo 2!
Una in città nel negozio di articoli da bambini dove avevo messo trio, seggiolone, lettino e quant'altro, l'altra nel mio paesino sull'appennino, in un negozio carinissimo dove avevo messo tutto il coordinato tessile, le cornici portafoto, il pannello tasche portaoggetti e altri pensierini alla portata di amici e conoscenti che altrimenti mi avrebbero riempito di tutine taglia 3 mesi 8) :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7219
Ciao mammine!! :wink:
come stanno i pupi?

Qualcuna per caso ha il passeggino "micro" della cam? :roll:
stiamo valutando l'acquisto di un passeggino leggero, e questo mi entrerebbe nel bagagliaio dell'auto :roll:

ps. sta per arrivare il battesimo di Giada :mrgreen: (5 maggio), e siamo già all'attivo di seggiolino per bicicletta, altalena da giardino, girello, primi passi e materassino per lettino da campeggio 8)

.....e mi stavo dimenticando il cuocipappa :mrgreen:
Ultima modifica di stelli80 il 23/04/12 10:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7221
Sil70 ha scritto:ieri abbiamo ordinato un carrellino primi passi!
qualcuna di voi ce l'ha? può essere utile? non è che s'ammazzano?!?!? :shock:
Io l'avevo regalato a mia nipote e si era trovata super bene :wink:
era stato il regalo di compleanno più apprezzato dalla festeggiata :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7222
stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ieri abbiamo ordinato un carrellino primi passi!
qualcuna di voi ce l'ha? può essere utile? non è che s'ammazzano?!?!? :shock:
Io l'avevo regalato a mia nipote e si era trovata super bene :wink:
era stato il regalo di compleanno più apprezzato dalla festeggiata :lol:
grazie Stelli! :D
quanto aveva tua nipote?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7230
stefania_b ha scritto:sil... non so come dirtelo... ma davide porta in giro per casa:
sansone
il sediolone
le sedie
la valigia della nonna
insomma lascia a posto solo i mobili ma perchè sono troppo pesanti :roll: :lol:
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)