La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8146
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:
realexa ha scritto:Gioierrima: secondo i calcolatori automatici non pagherò niente di IMU :D :D :D :D
stanattina ho sentito che metteranno una nuova addizionale sulla tassa dei rifiuti in base ai metri quadrati però :twisted:
però credo che quella dipende dai comuni. Da noi la tarsu è già in base ai mq
è una nuova aggiunta anche da noi la TIA è in base ai mq ed anche ai residenti e sentivo oggi che ai comuni è concessa questa nuova addizionale da aggiungere

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=192145

sono 0.30/0.40 centesimi in più al mq a partire dal 2013 a me vengono quasi 80€in più :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8147
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:
realexa ha scritto:
ma sai che non me l'aspettavo? userò quei soldi per fare shopping quando sarò da sam :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: Brava cara, io prendendo lo stipendio il 7/5 per il 12 sarò ancora ben equipaggiata :mrgreen: , sappiate però che è più scarpe che abbigliamento 8)
che scarpe voglio!
Le mie amiche appena hanno sentito mi hanno fatto la proposta di venire anche loro. Ho detto: trovatevi un B&B :mrgreen: e dimenticatevi di me :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8148
petra18 ha scritto:
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:che anche quella è una stonxata!!
se hai più metri produci più immondizia?? :roll:
ecco, questa mi è sempre parsa una minch@ta :roll:
il mio comune si basa sui mq e sul numero di "occupanti".

possibile che i valori catastali siano alti solo da me ? :roll: la casa è stata accatastata da poco praticamente con i valori di mercato. va be , anche mouse è nella mia situazione
non parliamone che sono incaxxata come una iena. Possibile che ci sia gente che non paga nulla (scusa real, non ce l'ho con te nello specifico) e gente che paga un botto?
Non sarebbe più logico far pagare sul valore di acquisto della casa che tutti hanno nel rogito eventualmente rivalutato se c'è stata una ristrutturazione? Si pagherebbe tutti, ma si pagherebbe il giusto. C'è gente con l'attico in centro a milano che paga 50 euro!!! :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8149
Mouse44 ha scritto:

non parliamone che sono incaxxata come una iena. Possibile che ci sia gente che non paga nulla (scusa real, non ce l'ho con te nello specifico) e gente che paga un botto?
Non sarebbe più logico far pagare sul valore di acquisto della casa che tutti hanno nel rogito eventualmente rivalutato se c'è stata una ristrutturazione? Si pagherebbe tutti, ma si pagherebbe il giusto. C'è gente con l'attico in centro a milano che paga 50 euro!!! :twisted:
su questo sono d'accordo con te. Ora non so se il prezzo pagato all'acquisto (che nel mio caso è stato totalmente dichiarato in atto) equivalga alla rendita catastale, però l'idea di pagare sul valore di mercato mi sembra corretta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8150
realexa ha scritto:
Mouse44 ha scritto:

non parliamone che sono incaxxata come una iena. Possibile che ci sia gente che non paga nulla (scusa real, non ce l'ho con te nello specifico) e gente che paga un botto?
Non sarebbe più logico far pagare sul valore di acquisto della casa che tutti hanno nel rogito eventualmente rivalutato se c'è stata una ristrutturazione? Si pagherebbe tutti, ma si pagherebbe il giusto. C'è gente con l'attico in centro a milano che paga 50 euro!!! :twisted:
su questo sono d'accordo con te. Ora non so se il prezzo pagato all'acquisto (che nel mio caso è stato totalmente dichiarato in atto) equivalga alla rendita catastale, però l'idea di pagare sul valore di mercato mi sembra corretta
io ho solo ristrutturato. i miei valori sono stati alzati. non riesco a capire perchè alcune ristrutturazioni non hanno portato un cambio dei valori. o sono pirla io . :?:

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8151
petra18 ha scritto:
realexa ha scritto:
Mouse44 ha scritto:

non parliamone che sono incaxxata come una iena. Possibile che ci sia gente che non paga nulla (scusa real, non ce l'ho con te nello specifico) e gente che paga un botto?
Non sarebbe più logico far pagare sul valore di acquisto della casa che tutti hanno nel rogito eventualmente rivalutato se c'è stata una ristrutturazione? Si pagherebbe tutti, ma si pagherebbe il giusto. C'è gente con l'attico in centro a milano che paga 50 euro!!! :twisted:
su questo sono d'accordo con te. Ora non so se il prezzo pagato all'acquisto (che nel mio caso è stato totalmente dichiarato in atto) equivalga alla rendita catastale, però l'idea di pagare sul valore di mercato mi sembra corretta
io ho solo ristrutturato. i miei valori sono stati alzati. non riesco a capire perchè alcune ristrutturazioni non hanno portato un cambio dei valori. o sono pirla io . :?:
cioè? forse allora ho sbagliato qualcosa. Io ho messo la rendita catastale dichiarata sull'atto di vendita. Anch'io ho ristrutturato. Come faccio a sapere ora se è cambiato qualcosa?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8152
:?: non so che dirti. l'architetto e il suo studio si sonno occupati delle pratiche. se si compra un rudere , il valore catastale dopo la ristrutturazione logicamente dovrebbe cambiare. mi pare che mi avesse detto che i valori sono quelli forniti dall'agenzia del territorio :?:

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8154
lau&mat ha scritto:se uno ristruttura senza modificare i locali (no demolizione/costruzione di muri) la scheda catastale non deve essere ripresentata, quindi la rendita catastale rimane invariata.
giusto. questa è la spiegazione. è la rivalutazione del 60% per gli immobili appena accatastati che è una fregatura. :roll:

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8155
petra18 ha scritto::?: non so che dirti. l'architetto e il suo studio si sonno occupati delle pratiche. se si compra un rudere , il valore catastale dopo la ristrutturazione logicamente dovrebbe cambiare. mi pare che mi avesse detto che i valori sono quelli forniti dall'agenzia del territorio :?:
capisco. Io in realtà la casa l'ho comprata che era stata ristrutturata qualche anno prima, solo che a me faceva abbastanza ribrezzo. I vani sono stati modificati ma adesso ne ho uno in meno visto che ho accorpato cucina e soggiorno. Ma anche le finiture incidono? nel senso che se prima avevo a terra ceramica ed ora ho il parquet, cambia qualcosa?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8156
lau&mat ha scritto:se uno ristruttura senza modificare i locali (no demolizione/costruzione di muri) la scheda catastale non deve essere ripresentata, quindi la rendita catastale rimane invariata.
Credo anche io che sia cosi'... se rendi abitabile un rudere ovviamente la categoria catastale cambia, ma se ristrutturi un appartamento gia' abitabile
i valori rimangono gli stessi, il problema e' che nei centri storici esistono ancora appartamenti accatastati a categoria popolare (non ricordo la definizione) che non sono stati rivisti, credo che ancora quest'anno la sfanghino :wink:
Credo anche che nei paesi non molto popolati tengano bassi i coefficienti per le prime case per poi rifarsi sulle seconde :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8157
ni, la mia ristrutturazione ha riguardato solo redistribuzione interne ma ho creato un secondo bagno, dimezzando una camera e quindi ,nell'accatastamento che è stato fatto post ristrutturazione, la mia rendita catastale è aumentata
realexa ha scritto:
petra18 ha scritto:
realexa ha scritto:io ho solo ristrutturato. i miei valori sono stati alzati. non riesco a capire perchè alcune ristrutturazioni non hanno portato un cambio dei valori. o sono pirla io . :?:
cioè? forse allora ho sbagliato qualcosa. Io ho messo la rendita catastale dichiarata sull'atto di vendita. Anch'io ho ristrutturato. Come faccio a sapere ora se è cambiato qualcosa?
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8158
In teoria le rendite catastali si possono avere gratuitamente sul sito dell'agenzia del territorio --> http://www.agenziaterritorio.it/?id=1267.

Tranne per le province di Trento e Bolzano, che a quanto pare hanno un sistema catastale gestito a modo loro. L'ho scoperto quando cercavo la rendita della mia da indicare nel 730, noi siam costretti ad andare direttamente all'ufficio preposto (e pagare :roll: ).
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8159
Kia85 ha scritto:In teoria le rendite catastali si possono avere gratuitamente sul sito dell'agenzia del territorio --> http://www.agenziaterritorio.it/?id=1267.

Tranne per le province di Trento e Bolzano, che a quanto pare hanno un sistema catastale gestito a modo loro. L'ho scoperto quando cercavo la rendita della mia da indicare nel 730, noi siam costretti ad andare direttamente all'ufficio preposto (e pagare :roll: ).
le meraviglie della province autonome...
:arrow: Ann, infatti se abbatti muri o trasformi l'accatastamento cambia....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8