La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DUBBIO FUZIONAMENTO FORNO

#1
Ciao!
Come si fa a capire se un forno funziona bene? Mi spiego meglio...
Mi hanno detto che per cuocere le patate al forno occorre circa una mezzora, tagliate abbastanze piccole, temperatura sui 200° peccato che il mio forno ci impiega quasi un'ora per farle cuocere. Visto che il forno è nuovo mi è venuto il dubbio che non funzioni bene.
Qualcuno mi può aiutare o consigliare?

Re: DUBBIO FUZIONAMENTO FORNO

#2
LU&GREG ha scritto:Ciao!
Come si fa a capire se un forno funziona bene? Mi spiego meglio...
Mi hanno detto che per cuocere le patate al forno occorre circa una mezzora, tagliate abbastanze piccole, temperatura sui 200° peccato che il mio forno ci impiega quasi un'ora per farle cuocere. Visto che il forno è nuovo mi è venuto il dubbio che non funzioni bene.
Qualcuno mi può aiutare o consigliare?
una mezz'oretta al microonde!!
al forno un'oretta (vabbè che se le patate si tagliano piccole piccole mezz'ora è ok) con le patate tagliate a pezzi normali.

Re: DUBBIO FUZIONAMENTO FORNO

#3
LU&GREG ha scritto:Ciao!
Come si fa a capire se un forno funziona bene? Mi spiego meglio...
Mi hanno detto che per cuocere le patate al forno occorre circa una mezzora, tagliate abbastanze piccole, temperatura sui 200° peccato che il mio forno ci impiega quasi un'ora per farle cuocere. Visto che il forno è nuovo mi è venuto il dubbio che non funzioni bene.
Qualcuno mi può aiutare o consigliare?
Il tuo forno è Whirlpool??

#5
ciao, a me hanno consigliato di usare per le patate la funzione forno tradizionale per i primi 20 minuti, poi il ventilato per i restanti 15-20 min, vengono bene, croccanti e si dorate!!!!

Re: DUBBIO FUZIONAMENTO FORNO

#6
taniavolpe ha scritto:
LU&GREG ha scritto:Ciao!
Come si fa a capire se un forno funziona bene? Mi spiego meglio...
Mi hanno detto che per cuocere le patate al forno occorre circa una mezzora, tagliate abbastanze piccole, temperatura sui 200° peccato che il mio forno ci impiega quasi un'ora per farle cuocere. Visto che il forno è nuovo mi è venuto il dubbio che non funzioni bene.
Qualcuno mi può aiutare o consigliare?
Il tuo forno è Whirlpool??
No, è Bosch

#7
Bettatina ha scritto:ciao, a me hanno consigliato di usare per le patate la funzione forno tradizionale per i primi 20 minuti, poi il ventilato per i restanti 15-20 min, vengono bene, croccanti e si dorate!!!!
Ok, proverò a fare così, grazie!

#8
Ing 76 ha scritto:prova a fare una torta margherita per la colazione e poi controlla se la cottura è uniforme :wink:
Vai di torta allora, vado a comprare gli ingredienti e stasera provo! Grazie

Re: DUBBIO FUZIONAMENTO FORNO

#9
LU&GREG ha scritto:No, è Bosch
mio fratello ha appena preso un forno della Whirlpool e gli è successa la stessa
cosa. Ha provato a cucinare delle patate novelle ma invece di mezz'ora,
come diceva il ricettario della Whirlpool, ci ha impiegato un ora e mezza....

#10
Bettatina ha scritto:ciao, a me hanno consigliato di usare per le patate la funzione forno tradizionale per i primi 20 minuti, poi il ventilato per i restanti 15-20 min, vengono bene, croccanti e si dorate!!!!
So che vado un attimino OT nell'OT, maaaa...prima le lessate, vero? O le mettete crude nel forno?

#11
simo76 ha scritto:
Bettatina ha scritto:ciao, a me hanno consigliato di usare per le patate la funzione forno tradizionale per i primi 20 minuti, poi il ventilato per i restanti 15-20 min, vengono bene, croccanti e si dorate!!!!
So che vado un attimino OT nell'OT, maaaa...prima le lessate, vero? O le mettete crude nel forno?
Lessarle no. Io le taglio e le scotto per neanche 5 minuti, poi le inforno

#12
simo76 ha scritto:So che vado un attimino OT nell'OT, maaaa...prima le lessate, vero? O le mettete crude nel forno?
dipende dal tempo e la voglia che ho!!
lessate e poi cotte la forno vengono spettacolari!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)