La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7336
arianh ha scritto:ok, io sono l'antiigienico in persona, cammino per casa con le scarpe sul pavimento dove giochiamo tutte le sere e ho pure fatto addormentare Elena nel passeggino usato fuori nelle sere di crisi, ma non trovo nulla di male nell'appoggiare a terra la carrozzina o la sdraietta
non immaginare che io mi faccia troppi problemi ad appoggiare sdraietta o carrozzina a terra 8)
Ma far dormire tutta la notte mio figlio nella navicella poggiata a terra proprio no :wink: A questo punto ben vengano le ruote del telaio anche a casa!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7337
antopattin ha scritto:e su abitini e tutine, a parte erin sbancatutto, chi ha comprato cosa?
tra l'altro leggevo su un pieghevole chicco che per i bimbi nati in piena estate la ciniglia è sconsigliata, mentre va bene il piquet e il jersey. io non ho mai visto tutine di questi tessuti, no, non mi pare... che faccio, prenoto dall'oculista?
Anto io ho già comprato qualcosina uscendo con mia mamma, che già premeva da un pò :wink:
In estate assolutamente no alla ciniglia, troppo pesante!
A me hanno detto tutti che in ospedale, anche ad agosto, vogliono tutine in cotone a manica lunga. Così per adesso ho comprato due completini in filo di cotone a manica lunga, qualche body, un paio di pigiamini sempre in cotone a manica lunga. Infine due tutine a manica corta, che col caldo che solitamente fa da me anche a settembre credo che a casa passerò alla manica corta poi.
Infine è già arrivato qualche regalino, tra cui due tutine e un completino (questo però è taglia tre mesi).
Poi ho preso due copertine in cotone, una di lana, e due lenzuolini da carrozzina.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7338
yeah, il piquet me lo ricordavo bene, quindi.
invece il jersey ero convinta fosse quel coso più sintetico, tipo i tessuti traspiranti per l'abbigliamento sportivo, che ciofega! :lol: mi pareva strano che si vestisse un bebé come pantani!
e come azienda quale mi consigliate? a me piacciono molto le robine di petit bateau :D mi sembra che costino anche il giusto, senza lesinare ma anche senza stracciare i soldi. invece chicco mi pare più scadente. :roll: e stop, la mia conoscenza nel settore si ferma qui perciò si accettano suggeirmenti!
ah, nancy, anche a me in regalo sono arrivati due pagliaccetti, tg 1 mese i pinco pallino, talmente carini e delicati che da un lato mi rincresce pure di usarli per un cosino sbrodolante e che perde c.acca! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7339
antopattin ha scritto: ah, nancy, anche a me in regalo sono arrivati due pagliaccetti, tg 1 mese i pinco pallino, talmente carini e delicati che da un lato mi rincresce pure di usarli per un cosino sbrodolante e che perde c.acca! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

per gli acquisti io ti consiglio di cercare in qualche negozietto specializzato in abbigliamento bimbi, se ne hai vicino.
Io ho trovato dei completini carini e di qualità ottima, molto meglio dei negozi tipo prenatal e chicco :wink:
E anche sui prezzi si risparmia. Ti faccio un esempio: body cotone a manica corta alla prenatal 6 euro, io l'ho trovato a 4 e il cotone mi sembra migliore.

Invece, mammine, come prodotti per l'igiene che ci consigliate?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7340
l'intimo della petit bateau è ottimo, lo uso ancora pure per Silina che c'ha quasi 8 anni!
per il resto, non mi piace molto...

chicco non mi fa impazzire, prenatal è già meglio...io farei un giro anche da OVS, cose molto carine a prezzi più che onesti! in fin dei conti, è tutta roba che si usa pochissimo...

per l'igiene, io mi trovo benissimo con Mustela, Aveeno e Panaten...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7343
Sil70 ha scritto:non sono malissimo, eh...ma magari per la loro pelle delicata, soprattutto all'inizio, troppo aggressivi!
infatti intendevo quello.
I prodotti Mustela o Aveeno li trovo tranquillamente in farmacia giusto?
cosa dovrei comprare come prodotti per i primi tempi?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7344
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:non sono malissimo, eh...ma magari per la loro pelle delicata, soprattutto all'inizio, troppo aggressivi!
infatti intendevo quello.
I prodotti Mustela o Aveeno li trovo tranquillamente in farmacia giusto?
cosa dovrei comprare come prodotti per i primi tempi?
forse anche in qualche super, che risparmi sicuro!
per il bagnetto/capelli intendi?
forse aveeno è più delicata...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7346
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:non sono malissimo, eh...ma magari per la loro pelle delicata, soprattutto all'inizio, troppo aggressivi!
infatti intendevo quello.
I prodotti Mustela o Aveeno li trovo tranquillamente in farmacia giusto?
cosa dovrei comprare come prodotti per i primi tempi?
forse anche in qualche super, che risparmi sicuro!
per il bagnetto/capelli intendi?
forse aveeno è più delicata...
si, mi riferivo al bagnetto.
Al super non li ho mai visti, magari non li hanno tutti o io non ci mai fatto caso finora :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7347
Sil70 ha scritto:l'intimo della petit bateau è ottimo, lo uso ancora pure per Silina che c'ha quasi 8 anni!
per il resto, non mi piace molto...

chicco non mi fa impazzire, prenatal è già meglio...io farei un giro anche da OVS, cose molto carine a prezzi più che onesti! in fin dei conti, è tutta roba che si usa pochissimo...

per l'igiene, io mi trovo benissimo con Mustela, Aveeno e Panaten...
concordo su OVS, ho fatto un po' di acquisti li nel weekend!
non spendi troppo e trovi molto carine!

per l'igiene ho pure io qualche prodotto mustela, ma per la maggiorparte cose babygella... tutti prodotti regalati alla nascita, e ho ancora scorte per un bel po' :shock: alcuni barattoli di roba devo ancora capire cosa cavolo sono :lol: :oops:
della mustela non mi è piaciuta molto la pasta per il culetto...ho notato un miglioramento quando ho messo di utilizzarla :shock:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7350
Ragazze, io come marsupio consiglio il mei-tai. :wink:
A differenza degli altri marsupi, il bimbo mantiene una posizione più fisiologica (non se ne sta con le gambe penzoloni con tutto il peso al cavallo), e può essere usato in diverse posizioni! :wink:
Io mi ci trovo benissimo!
E per piccoli tragitti lo sto usando ancora, con Serena che ormai pesa 6,4 kg.
Se vi interessa approfondire l'argomento guardate su

http://mammacanguro.blogspot.it/p/mei-tai-per-voi.html

Per l'intimo io consiglio kiabi, prezzi ottimi, qualità niente male :wink:
Per l'igiene voto anche io Mustela :wink:
Immagine
Immagine