La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25232
simo19691 ha scritto:ma infatti io intendevo dire che non capiscono certi concetti...
non perchè siano stupide ma perchè per loro pare fatto bene in un certo modo, e la mentalità non la cambi :roll:
io non mi posso lamentare più di tanto della mia anche se ci sarebbe qualcosa da dire...
però ho notato che va un po' a schema, se aggiungo qualcosa all'arredo, tipo un quadro, lei non lo vede x giorni, magari finchè non glielo faccio notare!
per lei quel quadro li non c'era...e continua a non esserci! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25233
simo19691 ha scritto: insomma cerca di trovare un compromesso se pensi che comunque sia una persona valida (non ci sono solo le scale, no?? e poi se si è fermata mezzora in più convieni che ha lavorato e non cazzeggiato, no?? e la cosa più importante deve essere persona di fiducia) :wink:
è questo che mi trattiene dal cambiarla, lei ha le chiavi di casa!
Io non discuto che lei abbia lavorato quella mezz'ora, però ha deciso lei di fermarsi e fare cose che non le erano state richieste! Io sono veramente disordinata, ma il giovedì sera metto tutto in ordine in modo che lei il venerdì non debba perdere tempo a riordinare prima di pulire. Ieri c'era un macello in casa, sabato siamo stati tutto il giorno ad un matrimonio e domenica siamo stati fuori visto che era una bella giornata e io non avevo nessuna voglia di mettere in ordine e non ho chiesto a lei di farlo.
quella mezz'ora non mi manda in rovina, però non deve diventare consuetudine, anche perchè io non sono lì a vedere a che ora se ne va.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25234
Bizzy ha scritto:
simo19691 ha scritto: insomma cerca di trovare un compromesso se pensi che comunque sia una persona valida (non ci sono solo le scale, no?? e poi se si è fermata mezzora in più convieni che ha lavorato e non cazzeggiato, no?? e la cosa più importante deve essere persona di fiducia) :wink:
è questo che mi trattiene dal cambiarla, lei ha le chiavi di casa!
Io non discuto che lei abbia lavorato quella mezz'ora, però ha deciso lei di fermarsi e fare cose che non le erano state richieste! Io sono veramente disordinata, ma il giovedì sera metto tutto in ordine in modo che lei il venerdì non debba perdere tempo a riordinare prima di pulire. Ieri c'era un macello in casa, sabato siamo stati tutto il giorno ad un matrimonio e domenica siamo stati fuori visto che era una bella giornata e io non avevo nessuna voglia di mettere in ordine e non ho chiesto a lei di farlo.
quella mezz'ora non mi manda in rovina, però non deve diventare consuetudine, anche perchè io non sono lì a vedere a che ora se ne va.
su questo ti conviene darle fiducia, altrimenti non campi piu' , e poi non credo che una lavoratrice rischi di passare per pallonara per una mezz'ora in piu' di retribuzione :wink:
in effetti le mie colf mi hanno sempre fatto capire che piu' la casa e' ordinata meno tempo si impiega a pulirla, e loro un minimo devono rassettare
anche se non richiesto, se devono pulire :wink: (e' il motivo per cui chiedo sempre esplicitamente di non toccare il caos creativo della mia scrivania, poi la pulisco da me...)
simo19691 ha scritto:io però per esperienza sono convinta che se uno è portato a fare le cose in un certo modo è difficile far cambiare metodo...
quando avevo una signora, io le facevo trovare tutto riordinato e se non erano da cambiare pure i letti fatti perchè poi in 2 ore facesse più possibile...
se volevo che facesse una cosa più a fondo, oggi pulisci solo le finestre (non solo i vetri, ma anche i telai) o oggi pulisci a fondo il bagno (passa bene tutte le piastrelle, svuota l'armaduietto ecc.) alla fine lei puliva col solito sistema un po' a tirar via e basta...
una volta mi ha detto: che serve perdere 2 ore a pulire il bagno se poi dopo 2 giorni è come prima :?
ah ecco quoto Simo, alla fine le istruzioni si possono dare, ma ci sono colf che hanno un "metodo consolidato" e piu' di tanto non le smuovi :roll:
tutto sta nel trovare la persona adatta alle tua esigenze.
per es. il colf che viene da me va dalla sister e da mia madre, da me e mia sorella prende iniziative in piena autonomia
e noi lasciamo fare perche' lui sa cosa fare e noi no :mrgreen: da mia madre attende istruzioni che latitano....e quindi fa poco o niente :mrgreen: (a parte stirare)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25235
quando sono andata a prendere la macchina ho avuto una bella sorpresa.....un vetro rotto! nel senso che sembra ci sia cascato qualcosa sul parabrezza,c'è un'incrinatura lunga +di 20 cm!!!
ieri sera avevo lasciato la macchina fuori(stiamo su un viale principale,alberato,ma i rami li hanno potati giorni fa) in questi giorni c'era vento,non l'ho parcheggiata proprio sotto il palazzo nè agli alberi(c'è un piazzale per parcheggiare). se trovo posto parcheggio nei posti condominiali in garage,ma quando sono arrivata ieri sera alle 20.30 era tutto pieno e ho dovuto lasviarla fuori.

la mia auto ha già 8 anni. mio padre aveva avuto un problema simile ed ha dovuto cambiare il vetro con notevole spesa.
non ho la polizza cristalli,ma solo danni ambientali e atti vandalici... che dite sento l'assicurazione??? quanto mai costerà cambiare il parabrezza di una 206????

mi girano follemente!!!!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25236
ErinC ha scritto:quando sono andata a prendere la macchina ho avuto una bella sorpresa.....un vetro rotto! nel senso che sembra ci sia cascato qualcosa sul parabrezza,c'è un'incrinatura lunga +di 20 cm!!!
ieri sera avevo lasciato la macchina fuori(stiamo su un viale principale,alberato,ma i rami li hanno potati giorni fa) in questi giorni c'era vento,non l'ho parcheggiata proprio sotto il palazzo nè agli alberi(c'è un piazzale per parcheggiare). se trovo posto parcheggio nei posti condominiali in garage,ma quando sono arrivata ieri sera alle 20.30 era tutto pieno e ho dovuto lasviarla fuori.

la mia auto ha già 8 anni. mio padre aveva avuto un problema simile ed ha dovuto cambiare il vetro con notevole spesa.
non ho la polizza cristalli,ma solo danni ambientali e atti vandalici... che dite sento l'assicurazione??? quanto mai costerà cambiare il parabrezza di una 206????

mi girano follemente!!!!
quando ti scade l'assicurazione?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25237
ErinC ha scritto:quando sono andata a prendere la macchina ho avuto una bella sorpresa.....un vetro rotto! nel senso che sembra ci sia cascato qualcosa sul parabrezza,c'è un'incrinatura lunga +di 20 cm!!!
ieri sera avevo lasciato la macchina fuori(stiamo su un viale principale,alberato,ma i rami li hanno potati giorni fa) in questi giorni c'era vento,non l'ho parcheggiata proprio sotto il palazzo nè agli alberi(c'è un piazzale per parcheggiare). se trovo posto parcheggio nei posti condominiali in garage,ma quando sono arrivata ieri sera alle 20.30 era tutto pieno e ho dovuto lasviarla fuori.

la mia auto ha già 8 anni. mio padre aveva avuto un problema simile ed ha dovuto cambiare il vetro con notevole spesa.
non ho la polizza cristalli,ma solo danni ambientali e atti vandalici... che dite sento l'assicurazione??? quanto mai costerà cambiare il parabrezza di una 206????

mi girano follemente!!!!

Ci credo Erin per sentire senti, ma ho seri dubbi che te la passino, se il vedro è ancora fruibile, potresti sentire se ti inseriscono la polizza cristalli a volte ci sono clausole che puoi inserire anche dopo, e tra un mesetto denunci la rottura del vetro :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25239
ErinC ha scritto: quanto mai costerà cambiare il parabrezza di una 206????
Con vetro originale dal carrozziere sei sui 450/500€ totali (questo era il prezzo che facevamo dove lavoravo), se lo prendi di concorrenza o vai dai vari Carglass, Doctorglass ecc la spesa è minore. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25241
ErinC ha scritto:polizza pagata 20 giorni fa....mannaggia!!!!

farò un giro,per informarmi, appena ho un secondo di tempo!

e io che ho sempre detto che la polizza cristalli era una baggianata!!!

Prova ad andare in assicurazione con aria svampita e una frase tipo "Mi son dimenticata di inserire anche i cristalli, posso farlo ora?", visto che hai appena rinnovato :mrgreen: ... ma se te l'accettano, aspetta almeno un mesetto a fare denuncia.

In teoria in qualche modo si riesce a mettere dentro anche come atti vandalici, ma il problema è che di solito su quelli c'è una franchigia molto alta (mai vista a meno di 500€), di fatto pagheresti tutto tu comunque, oltre alla sbatta di una denuncia ai carabinieri e al fatto di trovare un operatore in assicurazione che te l'accetti. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25243
realexa ha scritto:sì in effetti sugli atti vandalici c'è la franchgigia (la mia è a 200 €) mentre sui cristalli no. Io ce l'ho entrambe :roll:
Qui ho visto atti vandalici con 1000€ di franchigia + il 30% di degrado su tutti i ricambi, delle ladrate pazzesche... e il bello è che nel 90% dei casi i clienti non ne avevano idea! :roll:

DI solito quando sui cristalli non c'è franchigia, è così solo se si va dalle carrozzerie convenzionate o in un circuito particolare (Carglass ecc), oppure c'è un massimale (che a volte è bassissimo, ho visto massimali di 350€ sui suv!). Però questa è l'esperienza qui da noi, magari in altre zone d'Italia è diverso!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25245
lunapiena2 ha scritto:
ErinC ha scritto:polizza pagata 20 giorni fa....mannaggia!!!!

farò un giro,per informarmi, appena ho un secondo di tempo!

e io che ho sempre detto che la polizza cristalli era una baggianata!!!

giusto perchè sei in dolceattesa, ti racconto che a me si è chiusa l'auto con le chiavi dentro.....e il pupo di 5 mesi dentro!!!! :evil: :evil: :evil: Ero lontana da casa quindi niente doppione delle chiavi, ho dovuto chiamare un amico che con un martello venisse a buttarmi giù un finestrino.....


per fortuna avevo la polizza cristalli....almeno non ho dovuto pagare!

ma come ha fatto a chiudersi ???
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine