La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#272
Ciao Cla,
approfitto della tua gentilezza per chiedere qualche informazione, sono stato al fuorisalone e più precisamente allo showroom valcucine dove presentavano il nuovo sistema meccanica di demode, meno male che ho già ordinato una riciclantica alluminio, il nuovo sistema demode mi piace un sacco e la scelta sarebbe stata ardua.

In ogni caso mi attira molto il nuovo sistema da utilizzare come libreria, ho una parete di 3,50m per 2,70m di altezza e vorrei mettere una libreria meccanica (da pavimento a soffitto) che mi faccia anche da parapetto per la scala...

Si potrebbe avere un'idea dei costi e qualche informazione tecnica (misure e opzioni disponibili)?

Grazie.

Andrea

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#273
raininblood ha scritto:Ciao Cla,
approfitto della tua gentilezza per chiedere qualche informazione, sono stato al fuorisalone e più precisamente allo showroom valcucine dove presentavano il nuovo sistema meccanica di demode, meno male che ho già ordinato una riciclantica alluminio, il nuovo sistema demode mi piace un sacco e la scelta sarebbe stata ardua.

In ogni caso mi attira molto il nuovo sistema da utilizzare come libreria, ho una parete di 3,50m per 2,70m di altezza e vorrei mettere una libreria meccanica (da pavimento a soffitto) che mi faccia anche da parapetto per la scala...

Si potrebbe avere un'idea dei costi e qualche informazione tecnica (misure e opzioni disponibili)?

Grazie.

Andrea
Ciao Andrea!
Mi dispiace non poterti essere utile ma della Meccano non abbiamo ancora nulla,nè fotografici (ho fatto solo alcune foto nello show room!) nè listini..... hanno detto che ce lo consegneranno a breve......Quando lo avrò potro darti l'informazioni che mi hai chiesto!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#274
Ciao Cla
volevo chiederti perchè ritieni la cucina con le casse in vetro migliore di quella con le casse in multistrato ? Credo che rimanga comunque più fragile quella in vetro, sia quando devi fare un trasloco che quando devi smontare la cucina per una perdità d'acqua dei tubi. Se poi parliamo di riciclabilità sono d'accordo con te il vetro è superiore, ma per gli usi ed i problemi che si affrontano nelle abitazioni il multistrato lo trovo decisamente più pratico e resistente. Ma vorrei avere un tuo parere.
A mio avviso infine per un acquirente di Valcucine, quindi di un marchio molto alto, poter contare su modelli con strutture in multistrati DI SERIE e non come optional sarebbe un'ottima cosa, anche perchè i costi del multistrato sarebbero sicuramente più bassi rispetto ad un modello che nasce in truciolare ed in cui il multistrato viene inserito come optional. Le produzioni di serie in media costano meno degli optional.Questo comunque era un mio commento personale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#275
Solaria ha scritto:Ciao Cla
volevo chiederti perchè ritieni la cucina con le casse in vetro migliore di quella con le casse in multistrato ? ...
Nò Sol !Non penso di aver fatto questa affermazione!
Ho invece detto che già la cassa (fusto) standard della Valcucine ha delle buone caratteristiche tecniche/qualitative e che certamente quella in multistrato é un passo in più....il cui costo tralaltro non è eccessivo e che pertanto può senz'altro essere presa in considerazione!
Ben diversa invece é la scelta della cassa in vetro e alluminio che,certamente sotto il punto di vista della riciclabilità,(come hai detto tu),rappresenta il massimo che si può avere solo che......in questo caso il costo é molto ma molto più alto!
Per essere più chiaro ti faccio un'esempio e per farlo prendo una base da 60 senza anta affinchè sia più facile fare le dovute considerazioni:
fusto da 60 "normale"....317 EU
fusto da 60 in multistrato....475 EU (N.B. se la basse fosse più grande (90-120..la maggiorazione di 158 non cambia....
fusto in vetro da 60......607 EU a cui và aggiunto il costo della struttura (telaio anteriore,posteriore e superiore di 320 EU al ml.!!!!!!Nonchè eventuale maggiorazione di fianchi terminali in alluminio (a posto di quelli in vetro!).
Come vedi nell'ultimo caso i valori salgono in un modo "dirompente" e comunque tali da far una "selezione"piuttosto "forte" tra i possibili acquirenti del prodotto!
Sul fatto di cui parli,cioè di quello di rendere di serie l'uso delle casse in multistrato non ne vedo la necessità....!Per quanto mi riguarda quando posso la consiglio proprio perchè non vedo un'aggravio eccessivo sul costo del mobile!
Certo la terza, (quella in vetro) ,ME LA DEVONO PROPRIO CHIEDERE.....e qualche volta capita!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#276
Grazie Cla,come sempre chiaro ed esaustivo :!:
A questo punto vorrei farti altre 2 domande per completezza di informazione verso chi ci legge.
1)Quanto è la maggiorazione su un pensile standard del multistrato rispetto ad un pensile in truciolare :?:
2) E' possibile fare una cucina ibrida multistrato/truciolare nelle basi oppure sono incompatibili insieme. Questo perchè io potrei fare una base lavello in multistrato ed il resto in truciolare. Oppure in multistrato le basi vicine ai tubi dell'acqua ed in truciolare le altre. Oppure la colonna frigo in multistrato ed in truciolare la colonna vicina.
Grazie
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#277
Solaria ha scritto:Grazie Cla,come sempre chiaro ed esaustivo :!:
A questo punto vorrei farti altre 2 domande per completezza di informazione verso chi ci legge.
1)Quanto è la maggiorazione su un pensile standard del multistrato rispetto ad un pensile in truciolare :?:
2) E' possibile fare una cucina ibrida multistrato/truciolare nelle basi oppure sono incompatibili insieme. Questo perchè io potrei fare una base lavello in multistrato ed il resto in truciolare. Oppure in multistrato le basi vicine ai tubi dell'acqua ed in truciolare le altre. Oppure la colonna frigo in multistrato ed in truciolare la colonna vicina.
Grazie
Risposta punto 1°:107 EU
Risposta punto 2°: certo che puoi farlo!C'è solo un problemino "estetico"!Il bordo ,(spessore), nelle casse standar é in alluminio mentre nelle casse in multistrato é appunto in multistrato (anche se "sbiancato")pertanto, a mobile aperto,si vede la differenza tra i due bordi!
Per completezza...la colonna (qualsiasi) in multistrato,ha una maggiorazione di 427 EU :wink:
Considerazione finale di Claudio:
fatta una composizione "tipo" con la Valcucine diciamo di circa 20.000EU listino (completa di elettrodomestici!).... se ti "avanzano" 1500 EU puoi decidere se:
1°considerare le casse in multistrato
2°considerare elettrodomestici di maggior "pregio",ammesso che li usi e/o sai usarli!
3°considerare di farti un bel soggiorno,anche se breve, tu con il tuo compagno/marito/amante...insomma con chi ti pare :D :D
Per un'oculata scelta ti dò un'aiutino..
In 18 anni,(giuro!!!!) non mai dovuto sostituire una sola base o top perchè gonfiata/o dall'acqua, dall'umidà o condensa che sia!
Infatti le mie clienti viaggiano molto............................anche con gli amanti :D :D :D :D :D :D
con simpatia :D :D
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/05/12 17:46, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#279
Solaria ha scritto:Te lo raccontano :?: :D Sei anche il loro confidente :lol: :lol: :lol: :?:
Grazie Cla
cla56 ha scritto: Infatti le mie clienti viaggiono molto............................anche con gli amanti :D :D :D :D :D :D
con simpatia :D :D
cla56
Ciao Sol....e' chiaro che un pò si scherza :D
Comunque approfitto delle tue domande per dire:in parte é vero!L'approccio all'arredamento di una casa e in particolar modo quello della cucina "avvicina" molto la figura del cliente/persona a quella dell'architetto/arredatore o venditore che sia, sino a confidare abitudini,comportamenti,piccole frustrazioni,gelosie,invidie......insomma un crogiolo di sentimenti che forse solo da un'analista si è disposti a "confidare"!Comunque spesse volte leggendo qualche thread del forum capisco che é perfettamente così:parlare della propria casa è in buona pace come parlare di se stessi per quello che si é o che si vorrebbe essere!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#280
da spes87 » mer mag 16 , 2012 11:21

"ah, sempre per cla56, vorrei chiederti il costo di 3 colonne valcucine con ante in noce/olmo e la versione in vetro o non so esattamente quale altro materiale ci sia.."


Ciao "spes87"
Cominciamo con il dire che la tua richiesta é molto,troppo generica!
Le colonne si differenziano per larghezza e altezza,nonchè per eventuale attrezzatura interna o per uso che se ne intende fare (ad esempio:colonna frigo o colonna forno/i...),dando per scontato la profondità 60cm.!
Le finiture delle ante sono molte:laminati opachi e lucidi,laccati opachi e lucidi,legni,vetri opachi e lucidi,alluminio,inox....
Comunque prendendo in considerazione il caso più semplice e ricorrente di 3 colonne da 60cm.,h.192 (più zoccolo da 13cm.)per uso credenza,(quindi con semplici ripiani interni) nella finitura che mi hai chiesto,cioè legno,abbiamo un costo di 1.882EU x 3= 5.646 EU ai quali dovremmo aggiungere eventuali fianchi di finitura se visibili!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#281
Ciao,
News in merito?

Grazie

Andrea


cla56 ha scritto:
raininblood ha scritto:Ciao Cla,
approfitto della tua gentilezza per chiedere qualche informazione, sono stato al fuorisalone e più precisamente allo showroom valcucine dove presentavano il nuovo sistema meccanica di demode, meno male che ho già ordinato una riciclantica alluminio, il nuovo sistema demode mi piace un sacco e la scelta sarebbe stata ardua.

In ogni caso mi attira molto il nuovo sistema da utilizzare come libreria, ho una parete di 3,50m per 2,70m di altezza e vorrei mettere una libreria meccanica (da pavimento a soffitto) che mi faccia anche da parapetto per la scala...

Si potrebbe avere un'idea dei costi e qualche informazione tecnica (misure e opzioni disponibili)?

Grazie.

Andrea
Ciao Andrea!
Mi dispiace non poterti essere utile ma della Meccano non abbiamo ancora nulla,nè fotografici (ho fatto solo alcune foto nello show room!) nè listini..... hanno detto che ce lo consegneranno a breve......Quando lo avrò potro darti l'informazioni che mi hai chiesto!
ciao
cla56

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#283
Potrei chiedere anche io un consiglio sia su come configurarla sia su cosa scegliere ed un mezzo preventivo ??
Qui trovi tutta la descrizione dell'ambiente in questione: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&start=15

Sono un paio di precisazioni, nella cucina (preferibilmente Artematica con antine in vetro) ci vorrei:
-pc 5 fuochi (il più possibile vixcino la porta finestra)
-forno anche sotto i fuochi )la colonna non è indispensabile)
-lavastoviglie
-lavabo con una vasca e gocciolatoio o con due vasche senza gocciolatoio (mi faresti le due ipotesi? (subito dopo i fuochi)
-frigo libera istallazione.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#284
Ciao Antonio!
Visto l'ora....vado un po di fretta! :wink:
In ogni caso vorrei intanto capire qualcosa!
Da ciò che ho letto nel tuo 3D mi è parso che l'idea della Valcucine l'avessi scartata proprio per il costo per te eccessivo,giusto?
Ho inoltre letto che pensavi sia ad una soluzione a L sia una ad "amo",giusto?
Io credo di aver capito che per "amo" tu intenda una composizione che preveda una serie di colonne sulla parete da 360cm,poi girando sulla parete da 258 inserire la zona lavaggio (base lavello da 60+lavastoviglie da 60),poi girando di nuovo verso il centro del vano,quindi con una penisola,inserire la zona cottura (è chiaro che le due cose si possono invertire se preferisci!)...ho capito bene?
Ammesso che abbia capito bene.....per me questa è la soluzione!Soluzione che certamente va definita ma che comunque a livello di "presenza" non ha paragone con la "semplice" soluzione a L!!!!
Però non sapendo cosa avverrà nella restante parte del vano,di cui ti chiedo di parlarmi,rimane per il momento in stand-by!
Ma andiamo oltre così ti do altri elementi su cui riflettere!
Capisco che l'elemento costo è fondamentale come lo è anche la scelta della finitura però,nel mio modo di pensare e lavorare,io do sempre la priorità al progetto,alla composizione,successivamente entro nel merito dei materiali e quindi dei costi!!!!
In sostanza che ti voglio dire? Ti voglio dire che è preferibile,a mio avviso,fare qualche rinuncia,se necessaria,ad una finitura importante,a dei gadget,ma NON ad una composizione funzionalmente più adeguata alle necessità!!!
Quindi consiglio finale:prima il progetto e poi tutto il resto!!!!!
Adesso vado...stammi bene! :D
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 18:06, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#285
Ti ringrazio per la risposta datami, aggiungo che è anche la conclusione alla quale sono arrivato io, ovvero meglio prima un progetto e poi il resto verrà più semplice.
Riguardo al resto della camera è la zona pranzo e salotto, con relativi tavolo e divano da posizionare al meglio.
Io da profano pensavo sia per la soluzione ad "amo" (che hai ben compreso) che per la L, dove l'isola parte dalle pareti C e D, di poggiare il divano di spalle alla cucina e di conseguenza il resto nella soluzione ad L il posto del divano potrebbe essere preso dal televisore.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Grazie