La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#573
mitti ha scritto:Volevo chiedere a Fabio come si è regolato con il montaggio: lo fai fare dal venditore di cucine o dall'assistenza specializzata del machio in oggetto?

Grazie!
per il montaggio ci siamo accordati con gli operai che monteranno la cucina.
il nostro elettricista sarà comunque sul cantiere e potrà darci una mano.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#577
darkness ha scritto:
darkness ha scritto:Acquistato forno e microonde Neff (B46E74N1 - C57W40N0)) su Mega-Komfort…. vi aggiorno all'arrivo :wink:
Ricevuto tutto in 10 giorni… tutto perfetto :wink:
Differenze con lo stesso modello di elettrodomestico venduta in Italia a parte il foglio di istruzioni in lingua tedesca???
Ci sono sopra scritte in tedesco o altro?

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#578
xxdavide84xx ha scritto:
darkness ha scritto:
darkness ha scritto:Acquistato forno e microonde Neff (B46E74N1 - C57W40N0)) su Mega-Komfort…. vi aggiorno all'arrivo :wink:
Ricevuto tutto in 10 giorni… tutto perfetto :wink:
Differenze con lo stesso modello di elettrodomestico venduta in Italia a parte il foglio di istruzioni in lingua tedesca???
Ci sono sopra scritte in tedesco o altro?

Stesso prodotto…. anche le etichette esterne all'imballaggio riportano sia la sigla tedesca che quella che ritroviamo sul sito italiano.
Qui potete vedere l'album della mia casa, chiedetemi la password.
http://album.alfemminile.com/album/9976 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#580
porto anche la mia esperienza:

inbianco.it: comprati pc, forno e lvs, prezzi buoni, tutto liscio, tempi di evasione nella media ma direi piuttosto veloci, non ho avuto bisogno di assistenza quindi non posso valutare il servizio clienti.

eplaza.it: comprati lavatrice e frigo, prodotti ok, gestione dell'ordine e assistenza lasciano a desiderare, pur essendo entrambi i prodotti disponibili mi sono stati consegnati in due volte, oltretutto il frigo sembrava scomparso e nessuno sapeva dove fosse finito, l'assistenza clienti ha degli orari secondo me assurdi per un sito del genere che lavora h24, rispondono al telefono la mattina e due ore il pomeriggio e sono tipo in 2 a gestire le chiamate (oppure è stato un caso ma io in 5 telefonate ho parlato 3 volte con la stessa ragazza e 2 col lo stesso ragazzo...). Il sito è affidabile, i prodotti arrivano ma diciamo che potrebbero gestire moooooolto meglio

mondialshop.it: comprato aspirapolvere, come foto e descrizione dei prodotti potrebbero fare di meglio ma la cosa è compensata dal fatto che l'assistenza clienti risponde alle mail tempestivamente, credo sia la prima volta che ricevo risposta in così breve tempo (5 minuti). La gestione dell'ordine è ok e il tutto si è concluso in tempi ristrettissimi.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#582
coolors ha scritto:
kaltanamusic ha scritto:Se è fortunati va bene se lo si è di meno sono caxxi a prescindere di dove si è comprato.
Bah, permettimi ma "a prescindere" proprio no.
Se la stessa rogna ce l'hai dopo aver comprato on line i caxxi al 90% raddoppiano perchè li c'è spesso un muro di gomma a rispondere ai tuoi problemi ...
non condivido

dipende tutto dal venditore (o meglio ancora, dalla struttura) se sono persone serie e professionali, le cose saranno fatte bene indipendentemente se si tratta di vendita online o diretta

dovunque assistenza e vendita sono separate quindi salvo DOA o danni palesi, chiunque può prendere piva improvvisarsi venditore, in questi casi la differenza tra online è diretta è che quest'ultimo è dotato di due rumeni/magrebini/ecc per portare l'eldom al cliente...

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#583
sgenerosi ha scritto:non condivido

dipende tutto dal venditore (o meglio ancora, dalla struttura) se sono persone serie e professionali, le cose saranno fatte bene indipendentemente se si tratta di vendita online o diretta

dovunque assistenza e vendita sono separate quindi salvo DOA o danni palesi, chiunque può prendere piva improvvisarsi venditore, in questi casi la differenza tra online è diretta è che quest'ultimo è dotato di due rumeni/magrebini/ecc per portare l'eldom al cliente...
Se credi che l'assistenza del negozio normale (non mi riferisco alla GDO) in % sia uguale (come facilità di ottenimento e complessità di esercizio) a quella dei negozi on-line, allora credi anche a
Immagine


Al di là della evidente facilità con cui posso affrontare un problema in un negozio medio/piccolo guardando negli occhi il venditore o addirittura parlando col titolare, facendogli un casino in negozio rispetto a parlare con un call center fatto in buona parte di persone che oggi ci sono e domani no, proprio oggi ascoltavo la radio e Il Sole 24 ore parlava dell'aumentare in % degli acquisti on line con un + 18% nel 2011, peccato che siano aumentate a doppia cifra anche le truffe che corrono sul web a tal punto che ha pensato di dedicargli uno studio

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... f838d036d5
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#584
Se andiamo indietro di qualche messaggio avevo espresso un concetto: online bisogna saper scegliere e non comprare solo per il prezzo conveniente.Questo concetto vale anche nel mondo fisico dove parli con le persone.Perchè nel negozio, a prescindere da quale negozio, TUTTI sono bravi e buoni, quando il contratto di acquisto è firmato le cose possono cambiare e questo dipende SOLO dalla serietà delle persone.
Ho anche scritto che conosco più di un caso di amici o conoscenti che sono bellamente stati fregati dal
caro e buon venditore fisico mobiliere con sorriso a 32 denti che una volta consegnato e incassato non si è più schiodato dalla sua sedia in negozio anche solo per verificare il montaggio di un'anta socrrevole di un armadio che non si apriva bene.
Poche settimane fa ho speso la bellezza di 2830eu online per comprare elettromestici.
Pensavo di avere un problema con il frigorifero e mi ero già accordato per una sostituzione con opzione possibile anche con altro modello di marca diversa.
Il problema è rientrato in quanto falso problema,ti posso dire che una possibilità di sostituzione così semplice non l'ho mai trovata.Oltretutto online esiste il diritto di recesso.Se il prodotto non ti piace e il venditore è serio lo puoi rendere entro 10 giorni lavorativi, a tue spese questo è chiaro e definito per legge.
In casa mia fino ad ora ogni elettrodomestico viene dal mondo online.L'unica cosa che ho comprato in negozio fisico è un bidone aspiratutto industriale perchè mi serviva all'istante.
Poi, passati i primi giorni dove si possono presentare difetti immediati in cui è importante il supporto del venditore, l'assistenza è quella del produttore per cui se lo hai comprato online o nel negozio a 5 metri da casa il problema non sussiste dal momento che l'assistenza è quella del produttore stesso.
A meno che non si siano stipulate coperture di assistenza integrative con il venditore originale.
Ci sono negozi online dove parli con il titolare, quello a cui ho lasciato un pò di soldi è cosi.
Ripeto: saper scegliere e cercare di capire con che struttura si ha a che fare.
Ovvio che si può sbagliare, come si può sbagliare a scegliere il mobiliere che sembrava il meglio a disposizione e poi magari si è rivelato il peggio a giochi fatti.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#585
kaltanamusic ha scritto:Se andiamo indietro di qualche messaggio avevo espresso un concetto: online bisogna saper scegliere e non comprare solo per il prezzo conveniente.Questo concetto vale anche nel mondo fisico dove parli con le persone.Perchè nel negozio, a prescindere da quale negozio, TUTTI sono bravi e buoni, quando il contratto di acquisto è firmato le cose possono cambiare e questo dipende SOLO dalla serietà delle persone.
Ho anche scritto che conosco più di un caso di amici o conoscenti che sono bellamente stati fregati dal
caro e buon venditore fisico mobiliere con sorriso a 32 denti che una volta consegnato e incassato non si è più schiodato dalla sua sedia in negozio anche solo per verificare il montaggio di un'anta socrrevole di un armadio che non si apriva bene.
Poche settimane fa ho speso la bellezza di 2830eu online per comprare elettromestici.
Pensavo di avere un problema con il frigorifero e mi ero già accordato per una sostituzione con opzione possibile anche con altro modello di marca diversa.
Il problema è rientrato in quanto falso problema,ti posso dire che una possibilità di sostituzione così semplice non l'ho mai trovata.Oltretutto online esiste il diritto di recesso.Se il prodotto non ti piace e il venditore è serio lo puoi rendere entro 10 giorni lavorativi, a tue spese questo è chiaro e definito per legge.
In casa mia fino ad ora ogni elettrodomestico viene dal mondo online.L'unica cosa che ho comprato in negozio fisico è un bidone aspiratutto industriale perchè mi serviva all'istante.
Poi, passati i primi giorni dove si possono presentare difetti immediati in cui è importante il supporto del venditore, l'assistenza è quella del produttore per cui se lo hai comprato online o nel negozio a 5 metri da casa il problema non sussiste dal momento che l'assistenza è quella del produttore stesso.
A meno che non si siano stipulate coperture di assistenza integrative con il venditore originale.
Ci sono negozi online dove parli con il titolare, quello a cui ho lasciato un pò di soldi è cosi.
Ripeto: saper scegliere e cercare di capire con che struttura si ha a che fare.
Ovvio che si può sbagliare, come si può sbagliare a scegliere il mobiliere che sembrava il meglio a disposizione e poi magari si è rivelato il peggio a giochi fatti.

Ed io proprio venerdì scorso ho fatto montare la cucina. Gli elettrodomestici comprati tutti online, con un risparmio di circa 3000 Euro dal conto del mobiliere, sono stati installati (e funzionano!!!!) dai montatori della cucina per un forfait di 200 Euro. Loro sono contenti ed io pure!
Forno + Micro + Lavastoviglie + Cappa + Lavello + Miscelatore.
Però di certo non si può comprare dal primo sito online che capita, bisogna leggere, cercare e documentarsi.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;