La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13426
Mouse44 ha scritto:Ragazze ho provato a fare i muffin con ripieno alla marmellata, il sapore è ottimo, ma la marmellata è andata tutta sul fondo al posto di rimanere al centro del dolcetto... Dove ho sbagliato? La ricetta che ho seguito è questa: http://www.fiordifrolla.it/muffins-con- ... llata.html
mouse
anche all'autrice nella foto sembra sia scesa sul fondo.
se hai seguito la ricetta alla lettera, prova a mettere la marmellata non al centro ma per ultima in cima...così cuocendo scende e al momento che è cotta dovrebbe trovarsi a mezza via. Oppure devi fare un impasto più sodo ;)



Bubu sul pollo alle mandorle passo...non mi piace :/ ma la presentazione si :)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13429
bubu ha scritto:Peccato oltre, volevo invitarti a cena!! :lol: :lol:
potrei sempre guardare :D

realexa ha scritto:salsa di lamponi: avete esperienza?
Ho trovato due metodi, uno a freddo ed uno a caldo. Che mi dite?
esperienza con salsa di fragole.
a caldo cosa intendi? io ho scladato ma solo una piccola parte per non compromettere il colore vivo della frutta ;)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13430
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
realexa ha scritto: grazie, sam. Però temo di non trovare lo zenzero fresco da noi
guarda io non lo uso mai per fare il pollo alle mandorle, e viene delizioso ugualmente:

faccio rosolare dello scalogno, poi aggiungo i pezzetti di petto di pollo infarinato, nel frattempo faccioil brodo nel microonde, quando il pollo è rosolato aggiungo il brodo, nel frattempo tosto delle mandorle.

Aggiungo la salsa di soia e le mandorle al pollo e facci addensare un pò la salsa :wink: :wink: va a ruba
Perdonami sami, ma lo zenzero e' proprio un valore aggiunto; gli dona quel tocco esotico particolare :wink:
Real sicura di non trovarne?

No immagino Bubu era per dire a Real che se non lo trova senza immattirsi viene buono uguale, nemmeno qui si trova facilmente la radice, quello in polvere sì
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13431
oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:salsa di lamponi: avete esperienza?
Ho trovato due metodi, uno a freddo ed uno a caldo. Che mi dite?
esperienza con salsa di fragole.
a caldo cosa intendi? io ho scladato ma solo una piccola parte per non compromettere il colore vivo della frutta ;)
un metodo prevede di frullare lamponi e zucchero e setacciarli. Il metodo a caldo di scaldare in padella lamponi di cui qualcuno un po' schiacciato, zucchero ed un po' d'acqua
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13433
realexa ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:salsa di lamponi: avete esperienza?
Ho trovato due metodi, uno a freddo ed uno a caldo. Che mi dite?
esperienza con salsa di fragole.
a caldo cosa intendi? io ho scladato ma solo una piccola parte per non compromettere il colore vivo della frutta ;)
un metodo prevede di frullare lamponi e zucchero e setacciarli. Il metodo a caldo di scaldare in padella lamponi di cui qualcuno un po' schiacciato, zucchero ed un po' d'acqua
io con le fragole ho fatto metodo a caldo. le ho scaldate, ma non troppo, con zucchero e acqua e la salsa è rimasta bella rossa!

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13436
samantha.l ha scritto:stasera doppio rotolo con la nutella (uno al cacao con "nutella bianca" e uno classico con nutella classica) ho provato una ricetta diversa pe la pasta biscotto speriamo bene perch ho avuto serie difficoltà nell'arrotolarlo mi si spezzava :evil:
ma non eri a dieta??? :mrgreen:

Maus, quoto oltre: io il ripieno dei muffin lo metto sempre all'ultimo, tanto scende comunque (mai provato con la nutella??) :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13437
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:stasera doppio rotolo con la nutella (uno al cacao con "nutella bianca" e uno classico con nutella classica) ho provato una ricetta diversa pe la pasta biscotto speriamo bene perch ho avuto serie difficoltà nell'arrotolarlo mi si spezzava :evil:
ma non eri a dieta??? :mrgreen:

Maus, quoto oltre: io il ripieno dei muffin lo metto sempre all'ultimo, tanto scende comunque (mai provato con la nutella??) :wink:

Sono per G. che è di rientro da 15 gg di fiere e visite ai clienti :mrgreen:
con nutella bianca
Immagine
Immagine
con nutella e amaretti
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13439
Mamma mia ragazze come siete volenterose....
Mi rendo conto che ho perso tutta la passione x la cucina... Una volta facevo, sperimentavo... Ora mi trascino fino all' ora di cena intrattenendo la nana e il più delle volte poi faccio minestrina in brodo x lei e insalata o piadina x noi.
Guardo le opere di bubu con ammirazione...ieri ho visto delle ricettine carine e semplici da Borghese e vi ho pensato!
Vorrei che mi tornasse la voglia! E da lunedi torno fulltime!!! Non ce la posso fa'
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine