Finalmente siamo arrivati anche noi al trasloco e quindi all'album, da condividere (con orgoglio, perdonateci la presunzione) con tutti voi, che molto cortesemente in questi mesi ci siete stati vicini e ci avete aiutato, nella speranza che d'ora in poi possiamo essere d'aiuto noi agli altri.
Intanto vi descrivo la casa, situata in una cittadina di mare, non lontana dalla spiaggia. La casa è in un residence di 5 palazzine, residenziali più che di villeggiatura, ed è su due livelli, quelli che qui chiamiamo secondo piano e sottotetto, mentre magari a Roma chiamano attico e superattico...ma alla fine parliamo sempre della stessa cosa . Abbiamo cercato di sviluppare l'appartamento per vivere tutto al piano di sotto (ossia zona giorno, bagno e due camere), mentre al piano di sopra ci sono, oltre a due grossi ripostigli di cui uno utilizzato come locale lavanderia, uno studio ed una stanza per ora destinata allo svago, che forse un domani diventerà la camera di una delle due bambine (o di una nonna, se mai ce ne fosse bisogno). Questo ha comportato il sacrificio di qualche spazio, soprattutto del soggiorno, ma dopo 10 anni di matrimonio sappiamo bene quanto (in)utile sia questo ambiente per le nostre abitudini di vita.
La casa è a buon punto, nelle foto mancano alcuni lampadari (già ordinati, se non si fossero persi per strada ), qualche tenda montata proprio ieri, e i primi pezzi dello studio che sempre ieri abbiamo portato su con tanta fatica e qualche danno.
Nell'album mi sono accorto che mancano anche le foto dei balconi (perimetrali sotto, 4 più o meno piccoli al piano di sopra), rimedierò quanto prima, così come qualche foto esterna del residence, che merita abbastanza (non voglio sembrare presuntuoso, ma anche il perito del mutuo fece più foto al complesso che all'appartamento, per poter "rubare" qualche spunto, come da sua ammissione).
Non allego piantine, ma ho cercato di dare un ordine alle foto così come vedrebbe casa l'ospite che entra.
Il link è http://album.alfemminile.com/album/8536 ... fab-0.html , la password (se sono riuscita a metterla) è uguale al mio nickname.
Si accettano commenti, soprattutto se positivi .
L'ultima cosa, è che non sempre ho tempo e/o modo di collegarmi; per cui se qualcuno volesse fare commenti o domande e non trova tracce mie per qualche giorno, non se la prenda, appena possibile risponderò.
aggiornamento 4 ottobre: oltre ad aver aggiunto le foto dall'84 in poi, ora l'illuminazione può considerarsi quasi completa, così come le tende. Rivedere ora le foto a distanza di tempo, mi rendo conto che gli ambienti erano ancora asettici, tipici del giorno dopo il trasloco. In alcune foto più recenti si vede invece finalmente una casa vissuta.
Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw 24 agosto 2014
Ultima modifica di fabcons il 07/10/14 23:34, modificato 3 volte in totale.