La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odori ed emozioni

#1
Ho visto che mancava solo questo senso!!! :lol: :lol:

Inizio io


l'odore d'arancia che si sprigiona in tutto l'ufficio già quando la sbucci :lol:
quel profumo di fresco e di esotico, che io associo sempre alla sicilia...
prima l'odore della buccia..più forte e amaro
poi l'odore della polpa...succosa e fresca
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2
L'odore di una torta o dei biscotti fatti in casa.

L'odore di nulla quando prepari le ciotole e gli ingredienti sul piano di lavoro.
L'odore dolce e crudo dell'impasto, con il lievito che pizzica il naso.
L'odore che si sprigiona lento dal forno e ti pervade la casa fino in fondo alla scala.
La scia che lascia la teglia quando la metti a raffreddare sulle griglie.
L'odore alterno di pulito e vanillina quando lavi le stoviglie.

Sono in crisi di astinenza :?
Ultima modifica di Cla' il 10/02/06 13:17, modificato 1 volta in totale.

#5
Il primo che mi viene in mente è l'odore del ragù fatto da mia madre la domenica mattina.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#8
:oops: L'odore del tiglio in fiore... che mi ricorda i giochi d'infanzia nei prati, con mia sorella e mio fratello.

Nostalgia :cry:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#9
L'odore della mia bimba quando era un batuffolino....così come l'odore di ogni neonato, che sprigiona amore

#10
L'odore di una giornata di sole in montagna sulla neve
così pulita e frizzante da inebriarmi
da farmi girare la testa per il troppo ossigeno...
...e per la mancanza dello smog

#11
Cla' ha scritto:L'odore di una torta o dei biscotti fatti in casa.

L'odore di nulla quando prepari le ciotole e gli ingredienti sul piano di lavoro.
L'odore dolce e crudo dell'impasto, con il lievito che pizzica il naso.
L'odore che si sprigiona lento dal forno e ti pervade la casa fino in fondo alla scala.
La scia che lascia la teglia quando la metti a raffreddare sulle griglie.
L'odore alterno di pulito e vanillina quando lavi le stoviglie.

Sono in crisi di astinenza :?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"starda

#12
l'odore dei prati, chem i ricorda quando ero piccola e giocavo a pallone e tornavo a casa con i pantaloni bucati e verdi.

l'odore di salsedine tra i capelli

l'odore di un bambino appena nato, mi immagino che gli angeli abbiano lo stesso odore

l'odore dei mio uomo

l'odore della mia madre, che mi ricorda quando da piccola avevo paura e mi rifugiavo tra le sue braccia!!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto: l'odore della mia madre, che mi ricorda quando da piccola avevo paura e mi rifugiavo tra le sue braccia!!!

:D
capisco che stai frenquentando Bertok... ma sei diventa rumena anche te? :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
picci ha scritto:
paprina ha scritto: l'odore della mia madre, che mi ricorda quando da piccola avevo paura e mi rifugiavo tra le sue braccia!!!

:D
capisco che stai frenquentando Bertok... ma sei diventa rumena anche te? :lol: :lol: :lol: :lol:
mi sono impicciata....non sapevo se scrivere di mia madre o della mia mamma ed è venuto fuori un mix :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
L'odore dei neonati è meraviglioso...
L'odore del dei solari che si mischia con quello del mare.... (è un po' contorto detto così, ma mi piace un sacco)
L'odore di primavera (fiori che sbocciano, aria tiepidina....)