La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7561
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
me lo chiedo anch'io 8)
appunto...evita l'acquisto! 8)
ne ho presi due per la verità... ma son costati solo 3 euro ciascuno :wink:
potebbero andar bene per farci i vetri! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7563
buongiorno!
nancy, guglia dovrebbe nascere intorno al 19 luglio per via del cesareo programmato, quindi di prassi alla 38ma settimana, ma resta tutta un'incognita, considerando anche che il papà se fosse possibile vorrebbe tanto che vedesse la luce sotto il segno del leone 8) :mrgreen:
poi se non ci sono grosse anticipazioni ai primi di luglio scendo di nuovo dai miei.

ieri la sensazione predominante che ho avuto, a parte le pippe sul corredino e sul bagnetto, è stata quella dell'incredulità e della profonda gratituidine verso la vita che mi sta concedendo di sperimentare la maternità. quando abbasso gli occhi sul pancione non riesco a credere che dentro c'è custodito nostro figlio, una sintesi di noi due. e se penso che adesso quelle due linee sul test del 22 novembre 2011 sono diventate un esserino che pesa quasi un chilo mi viene la pelle d'oca! :oops:


ieri ho avuto il primo scontro con mia madre sul la gestione del bimbo, le ho accennato al secchiello per il bagnetto (per chi se lo fose perso, è qualche pag indietro). mi rendo conto che non è un'idea molto ortodossa, che può sembrare una forzatura infilare un bambino in una specie di grosso vaso e tenercelo a mollo, ma ho letto una sfilza di feedback positivi e, ok, anche qualche commento negativo, però nulla di tanto grave da demolire il concetto in senso assoluto. mia madre mi reputa troppo avanguardista e sensibile alla cultura "stokke", dice che tanto il figlio sarà il mio e anche se è vero :mrgreen: sento che il significato recondito è più vicino al ritenermi poco adatta ad occuparmi praticamente di una creatura. e ci può stare, però se quel secchiello apparentemente assurdo funziona per lo scopo senza produrre rischi e traumi perché demonizzarlo?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7564
Anto, tranquilla...questo sarà solo il primo di una luuuuunga serie di scontri, visto che tutti, chi più chi meno, si sentono autorizzati a dare consigli, partendo dal presupposto che loro hanno ragione e tu torto! :mrgreen:
quindi, prima ci fai l'abitudine, meglio è...un po' di sano rodaggio ti aiuterà a superare quasi indenne i primi mesi!
per il resto, ascolta tutti ma non dar retta a nessuno.... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7566
Mamma mia...quanto avete scritto!! :shock:
Io dopo le 12 + 12 tutine, le mutandine, i 24 body e i teli garzati ho avuto un mancamento!!! :mrgreen: :mrgreen:
Già mi sentivo madre snaturata prima per aver comprato poco e niente..ora posso giusto andare dietro la lavagna :roll:
Però posso riscattarmi perchè stasera vado a ordinare il trio, scelta definitiva: Janè RIDER!! :D

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7568
Sil70 ha scritto:Anto, tranquilla...questo sarà solo il primo di una luuuuunga serie di scontri, visto che tutti, chi più chi meno, si sentono autorizzati a dare consigli, partendo dal presupposto che loro hanno ragione e tu torto! :mrgreen:
quindi, prima ci fai l'abitudine, meglio è...un po' di sano rodaggio ti aiuterà a superare quasi indenne i primi mesi!
per il resto, ascolta tutti ma non dar retta a nessuno.... 8)

sil, lo immagino, ma la mia insicurezza cronica è un ostacolo in più. se qualcuno mi instilla un dubbio piccolissimo mi diventa un tarlo mentale che scava tunnel profondissimi.
però, crepi l'avarizia, 'sti 20 euro per il secchio li voglio buttare 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7570
antopattin ha scritto:
Sil70 ha scritto:Anto, tranquilla...questo sarà solo il primo di una luuuuunga serie di scontri, visto che tutti, chi più chi meno, si sentono autorizzati a dare consigli, partendo dal presupposto che loro hanno ragione e tu torto! :mrgreen:
quindi, prima ci fai l'abitudine, meglio è...un po' di sano rodaggio ti aiuterà a superare quasi indenne i primi mesi!
per il resto, ascolta tutti ma non dar retta a nessuno.... 8)
sil, lo immagino, ma la mia insicurezza cronica è un ostacolo in più. se qualcuno mi instilla un dubbio piccolissimo mi diventa un tarlo mentale che scava tunnel profondissimi.
però, crepi l'avarizia, 'sti 20 euro per il secchio li voglio buttare 8)
regola number 1: mai far capire all'avversario di aver instillato il dubbio!
regola number 2: a fronte del punto 1, far finta di niente...
regola number 3: venire sul forum e chiedere subito!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7571
antopattin ha scritto:ieri la sensazione predominante che ho avuto, a parte le pippe sul corredino e sul bagnetto, è stata quella dell'incredulità e della profonda gratituidine verso la vita che mi sta concedendo di sperimentare la maternità. quando abbasso gli occhi sul pancione non riesco a credere che dentro c'è custodito nostro figlio, una sintesi di noi due. e se penso che adesso quelle due linee sul test del 22 novembre 2011 sono diventate un esserino che pesa quasi un chilo mi viene la pelle d'oca!
:cry: :cry: :cry: :cry: bello, anto!

Passiamo a cose più terra-terra: il corredino 8)
Io avevo comprato
8 body kiaby manica corta tg. 0 (solo perchè sapevo che la bimba sarebbe nata in anticipo con cesareo)
8 body kiaby manica corta tg. 1
8 tutine in ciniglia tg. 1 (nel tuo caso ovviamente sarebbero in cotone)
una decina circa di calze di cotone

Visto che il piccoletto nasce in estate, non hai nemmeno il problema di portarlo a casa dovendolo riparare dal freddo :wink:
Se da voi non si usa la lista nascita, molte tutine ti arriveranno in regalo, ed il resto lo puoi sempre andare a comprare quando ti servirà! :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7572
A suo tempo avevo cercato anch'io in internet, e pure a me erano saltate fuori delle liste "mostruose", praticamente ci voleva un mutuo solo x il primo corredino :lol:
No no Anto, ascolta noi, prendi solo il minimo indispensabile! Sulle quantità ti hanno già detto tutto le altre e ci siamo, solo sui bavaglini abbonda, quelli non sono mai abbastanza :wink:

Passiamo a noi, tra un mesetto vado una settimana al mare e ho visto che lì c'è solo la doccia. Volevo prendere una cosa tipo questa
Immagine
o questa
Immagine
x lavarla + comodamente, ma ho letto che sono solo fino ai 15 mesi, quindi utilizzabile x poco e cmq costa sui 30 euro, non pochi direi!
Voi che dite? Come li avete lavati i bimbi nel periodo che stavano seduti ma non ancora in piedi?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7573
dressy io avevo un aggeggio tipo quello della Janè.. avevo preso quello perchè era completamente richiudibile e lo imboscavo sotto al mobile in bagno!

a sto giro lo userò anche prima.. all'inizio avevo la sdraiettina da bagno ma dopo un pò tommy ci stava strettino!

io l'ho pagata sulle 30 euro mi pare..

adesso fa il bagno seduto in vasca e l'abbriccico nn mi serve + :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7574
loremir77 ha scritto:dressy io avevo un aggeggio tipo quello della Janè.. avevo preso quello perchè era completamente richiudibile e lo imboscavo sotto al mobile in bagno!

a sto giro lo userò anche prima.. all'inizio avevo la sdraiettina da bagno ma dopo un pò tommy ci stava strettino!

io l'ho pagata sulle 30 euro mi pare..

adesso fa il bagno seduto in vasca e l'abbriccico nn mi serve + :lol:
e quale sarebbe quello della janè?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;