La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3466
bradipa66 ha scritto:@Lalli, l'ho scritta così male?
ed un suo ex cliente, che si rifà al suo guru personale, Arthur Schopenhauer è il suo ex cliente che ha come guru Schopenhauer!
io ricordavo del pessimismo e della misantropia in generale, senza distinzioni di genere!

@stefania, dell'asino IO non mi ricordo
no l'ho letta io malissimo :lol:
pensavo a 'sto qua che "oh ho avuto una diagnosi infausta...mo' mi vado a leggere qualcosa di spensierato....." :mrgreen:
abbiate pazienza e' venerdi :D :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3467
Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:@Lalli, l'ho scritta così male?
ed un suo ex cliente, che si rifà al suo guru personale, Arthur Schopenhauer è il suo ex cliente che ha come guru Schopenhauer!
io ricordavo del pessimismo e della misantropia in generale, senza distinzioni di genere!

@stefania, dell'asino IO non mi ricordo
no l'ho letta io malissimo :lol:
pensavo a 'sto qua che "oh ho avuto una diagnosi infausta...mo' mi vado a leggere qualcosa di spensierato....." :mrgreen:
abbiate pazienza e' venerdi :D :lol:

eccerto, spensierato una pipp@ (fatemela passare, appunto, è venerdììììììììììììììììììììììììììì)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3468
:roll: sono quasi senza scorta libri, avrei Italians di Severgnini prestato.Se mi piacerà ... :|
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3469
con le dovute differenza, come Gramellini, Severgnini mi piace come giornalista, meno come scrittore. fra l'altro ha un po' annoiato con la tipologia di libri... letto uno, letti tutti... però se sei a rota, meglio che niente! Dai, è leggero e scorrevole!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3470
quoto il giudizio di bradipa su severgnini (a me non è dispiaciuto la testa degli italiani, tra i + recenti, quello sulla "bella figura", concetto quasi solo nostro)

grazie simo per il titolo! nel we faccio l'ordine, così aggiungo anche la modella di real e il seguito dell'allieva (è un libro "da autobus", bradipa, un giallo rosa leggerino ma piacevole)

durante il ponte un amico con ipad 2 mi ha fatto venire le crisi (meglio ipad o kindle?) sigh. Non uscirò mai da quest'enpasse

shopenauer era uno sfigato, complessato per avere una madre molto più brillante di lui!!
leggere a questo proposito "le consolazioni della filosofia" di alain de botton (un autore che "da giovane" ho molto amato)
ma contrario al matrimonio (salvo poi pentirsi e rimpiangerlo per tutta la vita) non era kierkegaard?

ho finito il gatto di montaigne, molto carino, m'ha fatto venire voglia di rileggermi i saggi :D
e ora ho attaccato "le luci nelle case degli altri" e "come un furioso elefante", la biografia di johnson (che mi sta già un po' antipatico) :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3472
Fabietty ha scritto:Trovo ipad e kindle (o meglio, tablet ed ebook reader) due gadget con funzioni e fruibilità proprio diverse.
Leggere libri sul reader è favoloso, leggerli su uno schermo retroilluminato dopo un po' è un'agonia
fabietty, visto che te ne intendi, kindle o quello di sony?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#3473
chiaretta ha scritto:e ora ho attaccato "le luci nelle case degli altri" e "come un furioso elefante", la biografia di johnson (che mi sta già un po' antipatico) :roll:

Avrei voglia anch'io di leggermi una bella biografia o autobiografia...avete qualche bel titolo? L'ultima che ho letto anni fa è stato "Il sogno del maratoneta", la biografia di dorando pietri, molto bello
Immagine

Re: La libreria del forum

#3475
@realexa: Io personalmente andrei di Kindle perchè magari è sulla carta meno yeah del sony (o dei samsung, o degli asus - c'è quello con lo schermo da 10" che è da bave) ma avere amazon dietro dovrebbe tenere tutti mentalmente tranquilli. Mi pare sia un po' lo standard industriale per così dire.
Per dirti, avrei anche un vecchio cybook che non ha assolutamente nulla che non vada ma se devio dal formato epub diventa tutto più difficoltoso, così come l'organizzazione delle cartelle, dei sottomenu, eccetera. Amazon zero sbattimento da sto punto di vista :D

Re: La libreria del forum

#3476
Fabietty ha scritto:Trovo ipad e kindle (o meglio, tablet ed ebook reader) due gadget con funzioni e fruibilità proprio diverse.
Leggere libri sul reader è favoloso, leggerli su uno schermo retroilluminato dopo un po' è un'agonia
Anche l'ipad ha la funzione reader (non retroilluminato)

Anche io sono molto combattuta, l'ipad per me è troppo grande da portare in giro (leggo prevalentemente pendolando al lavoro) però ha molti altri utilizzi da non sottovalutare. D'altro canto ha anche tutto un altro prezzo :roll:

(Chiaretta, stai paragonando un pentolino con una cucina completa, eh :wink: )

Io sto leggendo Diego De Silva (non avevo capito niente), no me gusta :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#3477
Lo stacco del comfort di lettura tra tablet ed ebook reader è notevole a prescindere dalla retroilluminazione.
Poi che si possa anche leggere sul tablet è evidente ma non credo possa completamente sostituirsi ad un ebook reader, per un patito di libri.
Forse il paragone migliore è tra forno a vapore (reader) e microonde con vaporiera (ipad) :mrgreen:

Re: La libreria del forum

#3478
Fabietty ha scritto:@realexa: Io personalmente andrei di Kindle perchè magari è sulla carta meno yeah del sony (o dei samsung, o degli asus - c'è quello con lo schermo da 10" che è da bave) ma avere amazon dietro dovrebbe tenere tutti mentalmente tranquilli. Mi pare sia un po' lo standard industriale per così dire.
Per dirti, avrei anche un vecchio cybook che non ha assolutamente nulla che non vada ma se devio dal formato epub diventa tutto più difficoltoso, così come l'organizzazione delle cartelle, dei sottomenu, eccetera. Amazon zero sbattimento da sto punto di vista :D
grazie! un'altra domanda: ma questi aggeggi ti fanno solo leggere libri, giornali o fanno anche altro? per esempio scaricare la posta o navigare?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#3479
uff io questa cosa dei reader non la so valutare...
visto il macigno che mi porto dietro al posto della borsa ammetto che sbavo quando in metropolitana li vedo in mano ai lettori.
E allora mi dico: lo prendo!
Poi però come real penso: però meglio l'ipad che posso anche usare per la posta e per internet.
Poi però guardo i prezzi e dico: no no no meglio i libri che almeno non mi acceco (o mi acceco meno).
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3480
Il kindle e quello che imita veramente bene il foglio stampato, pero' lo usi solo per quello
e' in bn e ha un browser sfigatello, il giornale ce lo puoi leggere ma i comandi non sono granche'
(sto parlando del modello base da 99 eurozzi)
io penso che mi accattero' prima un tablet di fascia infima...poi pensero' comunque al kindle aspettandone un modello base un po' piu' evoluto....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8