La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine GiCinque: per la serie "Chi la dura la vince&quo

#1
sono riuscita finalmente a trovare un rivenditore delle "mitiche" cucine consigliate da Alessandro!!! :lol:
Nel senso che io, voglio seguirlo, il suo consiglio di non comprare per forza di marca...ma riuscire a trovare le sue alternative "ottimo rapporto qualità/prezzo" è stato un pò ...molto difficile!! :D
Cmq, il rivenditore vende anche Scavolini (in effetti in esposizione ha solo Scavolini, le GiCinque le vende solo su catalogo, non ho nemmeno potuto vederne una), e mi ha detto che mi fa un preventivo con tutte e due le marche (io non glielo avevo chiesto): solo che, per averlo, questo preventivo, devo aspettare 2 (DUE!!!) settimane :shock: Mah, mi convince poco, stò rivenditore...
Vi farò sapere

#3
io non comprerei qualcosa visto solo su catalogo.....
non riesci a trovare un altro rivenditore nella tua zona?chiama direttamente l'azienda di solito sui siti c'e' il numero di telefono.....

#5
people ha scritto:io non comprerei qualcosa visto solo su catalogo.....
non riesci a trovare un altro rivenditore nella tua zona?chiama direttamente l'azienda di solito sui siti c'e' il numero di telefono.....
Il rivenditore l'ho trovato appunto contattando l'azienda :cry:
Infatti anche io non sono affatto convinta: credo fermamente che i consigli di Alessandro siano disinteressati, e che lui, che è del settore, ne capisca senz'altro + di me. Ma comprare così, senza nemmeno vedere...
Mah, intanto aspetto il preventivo, poi vediamo (sinceramente, "a pelle", il rivenditore che mi ha proposto Veneta e Euromobil mi ha dato maggiore affidamento, e ce l'aveva esposte tutte e due).

#6
allora ritelefona all'azienda e chiedi di un rivenditore che ce l'abbia in esposizione..o che abbia quel particolare modello in esposizione...io ho fatto cosi' con le piastrelle,,anche se poi le ho acquistate da un altro

#7
lotty ha scritto:
SOPHIE ha scritto:io ti consiglio anche arredo3 :wink:
Ti prego, dimmi che è facile da trovare... :lol:

Visto che sei di BG, dovresti...ti consiglio di chiamare...io l'ho fatto e purtroppo nella mia zona non hanno rivenditori

#8
people ha scritto:allora ritelefona all'azienda e chiedi di un rivenditore che ce l'abbia in esposizione..o che abbia quel particolare modello in esposizione...io ho fatto cosi' con le piastrelle,,anche se poi le ho acquistate da un altro
sono d'accordo con People, ho fatto cosi con la Composit

#10
marco1974 ha scritto:come è pensabile comprare una cucina senza vedere da vicino neanche iòl modello ?
Ti faccio il riepilogo delle puntate precedenti:
mi ero innamorata del modello Sting della Veneta Cucine, ma questa marca è stata talmente oggetto di critiche da parte degli esperti del forum , da mettermi seri dubbi in testa. Ho chiesto così quali marche potessero contemperare esigenze di qualità e di prezzo contenuto, e così sono saltati fuori una serie di nomi non molto noti, che sono purtroppo anche difficili da trovare. Tramite l'azienda ho saputo il nome di questo rivenditore che tratta GiCinque, e sono andata a vedere...per modo di dire, visto che non ne ha neanche una in esposizione.
Io cmq il preventivo l'ho chiesto lo stesso, per un semplice motivo: voglio rendermi conto del prezzo di questa linea. Se la differenza rispetto ad altre scelte che sto considerando è rilevante, in considerazione del fatto che pare sia di sicura qualità, mi attiverò per riuscire a vedere il prodotto presso altri espositori. Se invece siamo in linea con altri preventivi già esaminati, sceglierò altro. Sono infatti abbastanza tentata dallo scegliere una Euromobil, che ha 3 frecce al suo arco: esteticamente è identica alla mia amata Sting (sebbene in laminato anzicchè in laccato); pare che sia ottima marca; l'ho vista esposta e non su catalogo; ha un prezzo non esorbitante.
Adesso che ti ho spiegato,ti sembro meno matta? :lol: :wink:

#11
volevo soltanto dire una cosa, se può interessare, e che sto notando sempre di più sentendo le vostre esperienze e quelle di rappresentanti con cui parlo periodicamente.
Ho visto che molti rivenditori di aziende quali scavolini, snaidero, veneta e altre hanno l' esposizione con queste cucine poi ti propongono, altre marche meno conosiute, ma dicendo costa meno e qualitativamente sono costruite nello stesso modo di queste aziende più quotate.
Questo perchè? perchè con queste aziende diventa molto facile essere soggetti a richieste di sconti, o i clienti fanno il giro dei vari rivenditori facendo il gioco al ribasso.
Proponendo altri marchi, cercano di uscire da gioco, per non nascondo guadagnare di più, proporre anche più sconto al cliente, pur mantenendo la vetrina con il grande nome come richiamo per la clientela.
Non ho detto che tutti fanno così e qualcuno di voi, forse me lo può confermare.
Quanto a gicinque secondo me è un ottima azienda, pur col tempo e gli ultimi aumenti i prezzi si stanno alzando su alcuni modelli.
Valuta e a te l' ardua scelta.
ciao ale.

#12
nicolettaalematte ha scritto:volevo soltanto dire una cosa, se può interessare, e che sto notando sempre di più sentendo le vostre esperienze e quelle di rappresentanti con cui parlo periodicamente.
Ho visto che molti rivenditori di aziende quali scavolini, snaidero, veneta e altre hanno l' esposizione con queste cucine poi ti propongono, altre marche meno conosiute, ma dicendo costa meno e qualitativamente sono costruite nello stesso modo di queste aziende più quotate.
Questo perchè? perchè con queste aziende diventa molto facile essere soggetti a richieste di sconti, o i clienti fanno il giro dei vari rivenditori facendo il gioco al ribasso.
Proponendo altri marchi, cercano di uscire da gioco, per non nascondo guadagnare di più, proporre anche più sconto al cliente, pur mantenendo la vetrina con il grande nome come richiamo per la clientela.
Non ho detto che tutti fanno così e qualcuno di voi, forse me lo può confermare.
Quanto a gicinque secondo me è un ottima azienda, pur col tempo e gli ultimi aumenti i prezzi si stanno alzando su alcuni modelli.
Valuta e a te l' ardua scelta.
ciao ale.
Grazie Alessandro per o tuoi consigli: aspetterò il preventivo e poi valuterò, anche se sinceramente il rivenditore non mi ha molto convinto.

PS Ha i ragione, è facile fare il gioco al ribasso con i marchi più noti, perchè sono così presenti che prima o poi si fanno concorrenza tra di loro. La marca "alternativa", meno nota e presente, e magari valida dal punto di vista qualitativo, può aiutare a rompere questo schema.

#13
Ciao

io mi sono fatto fare un po di tempo fa un preventivo di una cucina gicinque mod. Kristal con eldom smeg fascia media cappa arredo (non mi ricordo la marca); cucina angolare con 4 pensili a cassone da 90 colonna frigo e colonna forno. Sviluppo tot. circa 5.5 mt. a 5600 euro.

Tra i preventivi è stato il più caro però come qualità mi sembra buona anche xchè ho visto e toccato 3 modelli in esposizione.

Ho visto anche un paio di arredo3 con preventivo annesso (5190 euro). Mi sembravano meno "solide" delle gicinque solo che con l'arredo3 mi farebbero il soggiorno con la stessa finitura della cucina e non sarebbe male come soluzione.

Cmq le gicinque mi sembrano buone x rapporto qualità-prezzo

#14
rez ha scritto:Ciao

io mi sono fatto fare un po di tempo fa un preventivo di una cucina gicinque mod. Kristal con eldom smeg fascia media cappa arredo (non mi ricordo la marca); cucina angolare con 4 pensili a cassone da 90 colonna frigo e colonna forno. Sviluppo tot. circa 5.5 mt. a 5600 euro.

Tra i preventivi è stato il più caro però come qualità mi sembra buona anche xchè ho visto e toccato 3 modelli in esposizione.

Ho visto anche un paio di arredo3 con preventivo annesso (5190 euro). Mi sembravano meno "solide" delle gicinque solo che con l'arredo3 mi farebbero il soggiorno con la stessa finitura della cucina e non sarebbe male come soluzione.

Cmq le gicinque mi sembrano buone x rapporto qualità-prezzo

vero, anche se io hanno iniziato una politica di prodotto, che prevede anche un economico, che io non condivido.
Prodotto valido.

#15
nicolettaalematte da quello che ho capito tu o dove lavori rivendete cucine gicinque.

Io prob acquisterò una kristal non so se in essenza o laccato.

secondo te è possibile che la gicinque mi faccia una panchetta dello stesso colore delle ante in modo da ottenere un prolungamento tipo in questo 3d che ho fatto?

Immagine





questo lo vorrei x ottenere il soggiorno uguale alla cucina come finitura in modo che sia tutto omogeneo.

grazie :)