La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13516
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:come sostituisco la salsa di soia nel pollo alle mandorle? Voglio fralo stasera ed oggi pomeriggio i negozi da noi son chiusi. E poi non è che mi piaccia granchè

ma hai preso la salsa di soia salata? non l'avevi mai provata la salsa di soia? non so, al cinese...ad esempio?
sì l'ho provata e non mi piace molto. Cmq a casa non ce l'ho e oggi non ho possibilità di prenderla. Che ci metto nel mio pollo alle mandorle stasera?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13521
bubu ha scritto:Ma il cou cous come si cuoce? Si fa al vapore o si cuoce in acqua? Ho cercato su internet e ci sono entrambi i procedimenti.... :roll: :roll:
Al vapore. Esistono delle vere e proprie pentole adatte, oppure si mette uno scolapasta d'acciaio sulla pentola dentro cui c'è il brodo di pesce ad es.
Mia nonna faceva così e chiudeva i possibili sfiati mettendo tutto attorno al bordo della pentola della stoffa o ancora meglio della farina impastata con acqua. (che bei ricordi!).
ecco una foto
http://www.flickr.com/photos/vitt/252365446/

Se ti riferisci a quello precotto si può cuocere in acqua.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13524
bubu ha scritto:Uh mamma, nancy, come e' complicato :|
Spero che sia precotto quello che ho in dispensa :roll:
ahi ahi bubu, mai fatto il couscous? non è da te!!
cmq confermo, solitamente al super si trova il precotto, metti il quantitativo di acqua bollente in una ciotolina o un piatto, filo d'olio, pizzico di sale se piace, aggiungi il couscous, mescoli, copri, e lasci assorbire qualche minuto.
Praticamente la cosa più semplice del mondo

e son certa che ne farai grandi cose :wink:
io lo adoro a temperatura ambiente, con mozzarella, pomodorini, melanzane a cubetti cotte al forno (secche), basilico e capperi. Slurp
Mio marito invece la preferisce caldo, abbinato a polpette di pesce piccante o minestrone fatto stringere con un pò di pomodoro e tabasco (diventa cun contorno di verdure piccante :wink: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13525
Dolores ha scritto: ahi ahi bubu, mai fatto il couscous? non è da te!!
cmq confermo, solitamente al super si trova il precotto, metti il quantitativo di acqua bollente in una ciotolina o un piatto, filo d'olio, pizzico di sale se piace, aggiungi il couscous, mescoli, copri, e lasci assorbire qualche minuto.
Praticamente la cosa più semplice del mondo

e son certa che ne farai grandi cose :wink:
io lo adoro a temperatura ambiente, con mozzarella, pomodorini, melanzane a cubetti cotte al forno (secche), basilico e capperi. Slurp
Mio marito invece la preferisce caldo, abbinato a polpette di pesce piccante o minestrone fatto stringere con un pò di pomodoro e tabasco (diventa cun contorno di verdure piccante :wink: )

Tesoro, io in cucina sto muovendo ora i primi passi :wink: dammi tempo :mrgreen:
Interessanti le tue ricette del cous cous :D
Intanto ho letto sulla confezione chedevo metterlo a bollire in acqua, quindi presumo sia precotto :roll:

Stasera la cena e' stata quasi fallimentare. Ho fatto dei filetti di pollo caramellati all'aceto balsamico...e fin qui, tutto bene. Li ho abbinati ad una salsa di asparagi, ma non mi e' piaciuto per niente l'abbinamento :roll: poi ho toppato pure con la presentazione...non ho avuto nemmeno il coraggio di fotografare :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13529
Bubu fare il cous cous "vero" sì è piuttosto complicato :wink: Infatti anch'io vado spesso di precotto 8)
Io faccio bollire l'acqua salata, spengo, e poi verso il cous cous girando e sgranando con una forchetta. (pari quantità di acqua e semola) Aggiungo anche un pò d'olio. Dopo che riposa qualche minuto condisco e qui ti puoi sbizzarrire.
Questo precotto io preferisco mangiarlo freddo e solitamente metto pomodori a dadini, peperoni crudi tagliati finissimi, a volte melanzane grigliate a dadini, succo di limone e menta.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13530
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Ma il cou cous come si cuoce? Si fa al vapore o si cuoce in acqua? Ho cercato su internet e ci sono entrambi i procedimenti.... :roll: :roll:
Al vapore. Esistono delle vere e proprie pentole adatte, oppure si mette uno scolapasta d'acciaio sulla pentola dentro cui c'è il brodo di pesce ad es.
Mia nonna faceva così e chiudeva i possibili sfiati mettendo tutto attorno al bordo della pentola della stoffa o ancora meglio della farina impastata con acqua. (che bei ricordi!).
ecco una foto
http://www.flickr.com/photos/vitt/252365446/

Se ti riferisci a quello precotto si può cuocere in acqua.
nancy, ma quella è la cucina di tua nonna? meravigliosa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine