La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Cla' ha scritto:
Andrea ha scritto:Bravi.......
Continuate continuate con le dritte :wink: io prendo appunti ed aggiorno il percorso!
N.B: :roll: Non vi ho detto che prevedo di farlo ad Ottobre! può essere un problema?
Non vorrei dire una fesseria, ma credo che ottobre sia MEGLIO!!
E' la cosiddetta "indian summer"... cielo terso e niente afa :wink:
Na botta dè ciulo! :wink:

Passando all'aspetto non poco trascurabile e soprattutto questo momento quanti €€€€ metto a budget? 7/8000? ci stò?
Immagine


Immagine

#107
Andrea ha scritto:Bravi.......
Continuate continuate con le dritte :wink: io prendo appunti ed aggiorno il percorso!
N.B: :roll: Non vi ho detto che prevedo di farlo ad Ottobre! può essere un problema?
Avrai una "discreta" escursione termica nelle varie tappe previste.
Preparati giaccone e maglietta nella borsa.

Io in un passaggio di ingresso allo Yosemite (3300 m di altitudine) ho trovato la neve in pieno agosto... :wink:

#108
Andrea ha scritto: Passando all'aspetto non poco trascurabile e soprattutto questo momento quanti €€€€ metto a budget? 7/8000? ci stò?
Caspita! :shock:

Credo che tu abbia in mente un itinerario diverso, ma giusto per darti un'idea dei costi:

:arrow: volo Milano - Salt Lake City il 31/07
:arrow: noleggio auto (fuoristrada grande con tutte le assicurazioni pensabili)
:arrow: 3.200 km complessivi con questo itinerario: Jackson Hole - Yellowstone - Moab - Arches - Monument Valley - Grand Canyon - Lake Powell - Bryce Canyon - Zion
:arrow: 2 notti a Las Vegas
:arrow: volo Las Vegas - New York
:arrow: 4 notti a NY
:arrow: volo NY-Milano il 15/08

A testa abbiamo speso poco meno di 3.000 euro, incluso TUTTO (benzina, pasti e bevande, mance, raid punitivi negli outlet di Las Vegas).
Considera che eravamo alloggiati quasi sempre in motel/hotel tipo Best Western, mentre nelle città non ci siamo fatti mancare niente!
Tieni conto che tutto è avvenuto in altissima stagione, quando ci sono i prezzi più alti. Il costo di macchina e benzina però era diviso per 4.
Secondo me con quella cifra ci state ampiamente in 2 :wink:

#109
Cla' ha scritto:
Andrea ha scritto: Passando all'aspetto non poco trascurabile e soprattutto questo momento quanti €€€€ metto a budget? 7/8000? ci stò?
Caspita! :shock:

Credo che tu abbia in mente un itinerario diverso, ma giusto per darti un'idea dei costi:

:arrow: volo Milano - Salt Lake City il 31/07
:arrow: noleggio auto (fuoristrada grande con tutte le assicurazioni pensabili)
:arrow: 3.200 km complessivi con questo itinerario: Jackson Hole - Yellowstone - Moab - Arches - Monument Valley - Grand Canyon - Lake Powell - Bryce Canyon - Zion
:arrow: 2 notti a Las Vegas
:arrow: volo Las Vegas - New York
:arrow: 4 notti a NY
:arrow: volo NY-Milano il 15/08

A testa abbiamo speso poco meno di 3.000 euro, incluso TUTTO (benzina, pasti e bevande, mance, raid punitivi negli outlet di Las Vegas).
Considera che eravamo alloggiati quasi sempre in motel/hotel tipo Best Western, mentre nelle città non ci siamo fatti mancare niente!
Tieni conto che tutto è avvenuto in altissima stagione, quando ci sono i prezzi più alti. Il costo di macchina e benzina però era diviso per 4.
Secondo me con quella cifra ci state ampiamente in 2 :wink:
+o- confermi la mia idea! io pensavo di fermarmi per una ventina di giorni!

Anche voi avete macinato parecchi km!
Cmq mi pare di capire che vi siete mossi in maniera completamente autonoma "pensate che si possa fare completamente a meno dell'appoggio di un agenzia?"
Immagine


Immagine

#110
Utilizza l'agenzia solo per le prenotazioni dei voli (sempre che tu non voglia prenderli on line con la CC).

Ad ottobre non dovresti avere grossi problemi di alberghi.

La macchina la puoi prenotare sui vari siti degli operatori (Hertz, Avis & Co.).

vai tranquillo!! :wink:

#111
Andrea ha scritto:
Cmq mi pare di capire che vi siete mossi in maniera completamente autonoma "pensate che si possa fare completamente a meno dell'appoggio di un agenzia?"
Certo che sì! Noi abbiamo prenotato in agenzia solo i voli. La macchina l'abbiamo prenotata online con la Hertz, idem per gli hotel (in realtà anche ad agosto serve prenotare in anticipo dall'italia solo se vuoi dormire all'interno dei parchi, altrimenti non è il caso).
Per il resto, è sufficiente che ti documenti un po' leggendoti una buona guida. A noi si sono rivelati utilissimi i diari di viaggio che si trovano su Internet, ce ne sono alcuni fatti davvero bene!!

#112
Cla' ha scritto:
Andrea ha scritto:
Cmq mi pare di capire che vi siete mossi in maniera completamente autonoma "pensate che si possa fare completamente a meno dell'appoggio di un agenzia?"
Certo che sì! Noi abbiamo prenotato in agenzia solo i voli. La macchina l'abbiamo prenotata online con la Hertz, idem per gli hotel (in realtà anche ad agosto serve prenotare in anticipo dall'italia solo se vuoi dormire all'interno dei parchi, altrimenti non è il caso).
Per il resto, è sufficiente che ti documenti un po' leggendoti una buona guida. A noi si sono rivelati utilissimi i diari di viaggio che si trovano su Internet, ce ne sono alcuni fatti davvero bene!!
Ne ho trovati un paio, se hai qualche link manda pure, tutto fa brodo!
:wink: Quindi l'importante è avere ben chiaro il tragitto prima della partenza per non perdere troppo tempo!
Ma parlate tutti un inglese fluente!?!? ora che ci penso anche quello sarà un problema... :? :? in Cina è stato facile (lo parlano peggio di me :P :wink: )

Grazie 1000000000.....!
Immagine


Immagine

#113
Andrea ha scritto:
Ne ho trovati un paio, se hai qualche link manda pure, tutto fa brodo!
:wink: Quindi l'importante è avere ben chiaro il tragitto prima della partenza per non perdere troppo tempo!
Yessssss!!
Io avevo letto quelli di www.cisonostato.it
Ne trovi parecchi dettagliati anche su www.americaontheroad.it
Andrea ha scritto:
Ma parlate tutti un inglese fluente!?!?
Cambiamo argomento? :oops:

(però ho un'ottima mimica :mrgreen: )

#114
Cla' ha scritto: Yessssss!!
Io avevo letto quelli di www.cisonostato.it
Ne trovi parecchi dettagliati anche su www.americaontheroad.it
Cambiamo argomento? :oops:
(però ho un'ottima mimica :mrgreen: )[/quote]

Aiuta moltissimo anzi spesso è meglio di molte parole :wink: però devi documentarti anche sui gesti, il nostro annuire con la testa in Cina significa l'esatto contrario il ns. si la è no! pensa che belle figure che ho rimediato :mrgreen:
Immagine


Immagine

#115
Andrea ha scritto:
Cla' ha scritto:
Andrea ha scritto:
Cmq mi pare di capire che vi siete mossi in maniera completamente autonoma "pensate che si possa fare completamente a meno dell'appoggio di un agenzia?"
Certo che sì! Noi abbiamo prenotato in agenzia solo i voli. La macchina l'abbiamo prenotata online con la Hertz, idem per gli hotel (in realtà anche ad agosto serve prenotare in anticipo dall'italia solo se vuoi dormire all'interno dei parchi, altrimenti non è il caso).
Per il resto, è sufficiente che ti documenti un po' leggendoti una buona guida. A noi si sono rivelati utilissimi i diari di viaggio che si trovano su Internet, ce ne sono alcuni fatti davvero bene!!
Ne ho trovati un paio, se hai qualche link manda pure, tutto fa brodo!
:wink: Quindi l'importante è avere ben chiaro il tragitto prima della partenza per non perdere troppo tempo!
Ma parlate tutti un inglese fluente!?!? ora che ci penso anche quello sarà un problema... :? :? in Cina è stato facile (lo parlano peggio di me :P :wink: )

Grazie 1000000000.....!
sei andato a vedere il sito che ti avevo segnalato per le mappe??

te lo stra-consiglio!!! :wink:

pensa a tutto lui, tu devi solo dirgli, in ordine, le tappe che vuoi fare.
Poi comprati uno stradario USA e vai tranquillo.

Ci si muove in tutta facilità.
Gli unici problemi potresti averli per uscire da Los Angeles...

per quanto riguarda l'inglese, io ci lavoro, per cui non avevo grossi problemi.
ma non ti devi preoccupare.
Sono abituati agli italiani che si esprimono a gesti... più o meno ti capiranno!! :lol: :lol: :lol:

#116
Steve1973 ha scritto: Sono abituati agli italiani che si esprimono a gesti... più o meno ti capiranno!! :lol: :lol: :lol:
siamo una specie in rapida diffusione :lol: [/b]

#117
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Sono abituati agli italiani che si esprimono a gesti... più o meno ti capiranno!! :lol: :lol: :lol:
siamo una specie in rapida diffusione :lol: [/b]
Non sai le risate che mi faccio alcune volte!!! :lol: :lol:

proprio a Page in Arizona, mi ricordo, in una steak house un gruppo di "gozzoviglianti" italiani, alle prese con gli ordini della cena...
noi eravamo due tavoli più in là.

Ordinarono bistecche per un reggimento intero!!!
per di più... il concetto di "ben cotte" negli Stati Uniti è molto pericoloso, perchè loro, per natura e per questioni igieniche, cuociono molto i propri prodotti. Non esiste, soprattutto in provincia, la nostra cottura "al sangue".

Vi lascio immaginare alla richiesta più o meno unanime di questo gruppetto di persone di bistecche ben cotte la mia risata... :D
Quando arrivarono ci si poteva fare tranquillamente una bella partita di frisbee!!! :lol: :lol: :lol:

#118
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Sono abituati agli italiani che si esprimono a gesti... più o meno ti capiranno!! :lol: :lol: :lol:
siamo una specie in rapida diffusione :lol: [/b]
Non sai le risate che mi faccio alcune volte!!! :lol: :lol:

proprio a Page in Arizona, mi ricordo, in una steak house un gruppo di "gozzoviglianti" italiani, alle prese con gli ordini della cena...
noi eravamo due tavoli più in là.

Ordinarono bistecche per un reggimento intero!!!
per di più... il concetto di "ben cotte" negli Stati Uniti è molto pericoloso, perchè loro, per natura e per questioni igieniche, cuociono molto i propri prodotti. Non esiste, soprattutto in provincia, la nostra cottura "al sangue".

Vi lascio immaginare alla richiesta più o meno unanime di questo gruppetto di persone di bistecche ben cotte la mia risata... :D
Quando arrivarono ci si poteva fare tranquillamente una bella partita di frisbee!!! :lol: :lol: :lol:
:shock: Ecco chi era quel tizio che si piegava in due dal ridere, un paio di tavoli più in là del nostro :twisted: :twisted:
Io sono una di quelle che vuole sempre tutto "well done" :lol: :lol:
:wink:

#119
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto: siamo una specie in rapida diffusione :lol: [/b]
Non sai le risate che mi faccio alcune volte!!! :lol: :lol:

proprio a Page in Arizona, mi ricordo, in una steak house un gruppo di "gozzoviglianti" italiani, alle prese con gli ordini della cena...
noi eravamo due tavoli più in là.

Ordinarono bistecche per un reggimento intero!!!
per di più... il concetto di "ben cotte" negli Stati Uniti è molto pericoloso, perchè loro, per natura e per questioni igieniche, cuociono molto i propri prodotti. Non esiste, soprattutto in provincia, la nostra cottura "al sangue".

Vi lascio immaginare alla richiesta più o meno unanime di questo gruppetto di persone di bistecche ben cotte la mia risata... :D
Quando arrivarono ci si poteva fare tranquillamente una bella partita di frisbee!!! :lol: :lol: :lol:
:shock: Ecco chi era quel tizio che si piegava in due dal ridere, un paio di tavoli più in là del nostro :twisted: :twisted:
Io sono una di quelle che vuole sempre tutto "well done" :lol: :lol:
:wink:
Mi hai scoperto... :lol: :lol:

Andrea... un altro consiglio operativo...

non andare mai oltre alla dimensione "medium" quando ordini le cose, soprattutto (se ti capiterà) la pizza!!!
sono impossibili da finire, anche con un fame atavica!!

#120
Steve1973 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Cla' ha scritto: Certo che sì! Noi abbiamo prenotato in agenzia solo i voli. La macchina l'abbiamo prenotata online con la Hertz, idem per gli hotel (in realtà anche ad agosto serve prenotare in anticipo dall'italia solo se vuoi dormire all'interno dei parchi, altrimenti non è il caso).
Per il resto, è sufficiente che ti documenti un po' leggendoti una buona guida. A noi si sono rivelati utilissimi i diari di viaggio che si trovano su Internet, ce ne sono alcuni fatti davvero bene!!
Ne ho trovati un paio, se hai qualche link manda pure, tutto fa brodo!
:wink: Quindi l'importante è avere ben chiaro il tragitto prima della partenza per non perdere troppo tempo!
Ma parlate tutti un inglese fluente!?!? ora che ci penso anche quello sarà un problema... :? :? in Cina è stato facile (lo parlano peggio di me :P :wink: )

Grazie 1000000000.....!
sei andato a vedere il sito che ti avevo segnalato per le mappe??

te lo stra-consiglio!!! :wink:

pensa a tutto lui, tu devi solo dirgli, in ordine, le tappe che vuoi fare.
Poi comprati uno stradario USA e vai tranquillo.

Ci si muove in tutta facilità.
Gli unici problemi potresti averli per uscire da Los Angeles...

per quanto riguarda l'inglese, io ci lavoro, per cui non avevo grossi problemi.
ma non ti devi preoccupare.
Sono abituati agli italiani che si esprimono a gesti... più o meno ti capiranno!! :lol: :lol: :lol:
Mapquest lo conosco, è utilissimo per gli spostamenti, ma per il tragitto globale preferisco lavorare sulla cartina completa!
Io non mi preoccupa il farmi capire, mi preoccupa più il contrario, primo perchè parlano veloci secondo perchè come anche da noi ogni zona ha il proprio slang, hai mai sentito le interviste a Niky Hayden nella motogp? vabbè che arriva dal Kentukcy, ma in un discorso non estrapolo più di 3/4 parole :?
Immagine


Immagine