La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13581
bubu ha scritto: Ma nancy, dici che solitamente il cous cous tende a raggrumarsi? Io non ho avuto questo inconveniente devo dire....sara' stato cul0 :roll: :lol:
può anche capitare, se si sbagliano dosi di acqua e semola soprattutto. Qualche volta a casa di amici ne ho mangiato di quasi immangiabile... e parliamo di siciliani :mrgreen:
quindi complimenti a te!

Con gli ingredienti con cui l'hai accompagnato anch'io sono dell'idea di non mischiare il tutto.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13585
samantha.l ha scritto:
Lightblue ha scritto:saranno mica simili alle haribo! :lol:

le confezioni sì ahahaha, ma visto che insistete ho trovato su internet come sono dentro (è per stomaci robusti)
http://farm4.static.flickr.com/3101/325 ... f99a_o.jpg
oddio sam, mi ero appena presa un caffè....mi si è guastato il sapore in bocca :? :?

ma le lumache cinesi hanno le zampe :?: :roll:

EDIT: ho letto dopo che si trattava delle linguette :lol:
Ultima modifica di simo19691 il 05/05/12 9:09, modificato 1 volta in totale.
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13586
petra18 ha scritto:conosco persone che fanno spurgare le lumache in casa . :D dopo averle catturate si mettono in gabbiette tipo quelle dei canarini e gli si fa fare una dieta particolare

vanno fatte spurgare con la crusca (mi pare)
qui vicino c'è una sagra delle lumache che è un evento!! e non dimentichiamo che anche in francia sono un piatto ricercato :wink:

che poi se vogliamo possono essere benissimo paragonate ad un mollusco, cozza o vongola che sia..... :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13588
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto: Ma nancy, dici che solitamente il cous cous tende a raggrumarsi? Io non ho avuto questo inconveniente devo dire....sara' stato cul0 :roll: :lol:
può anche capitare, se si sbagliano dosi di acqua e semola soprattutto. Qualche volta a casa di amici ne ho mangiato di quasi immangiabile... e parliamo di siciliani :mrgreen:
quindi complimenti a te!

Con gli ingredienti con cui l'hai accompagnato anch'io sono dell'idea di non mischiare il tutto.
io non l'ho mai mangiato in nessunissimo modo...
prima di cimentarmi (visto che non mi va di farne una dose per uno solo e visti i gusti dei familiari) mi piacerebbe provarlo, ma qui non l'ho mai visto pronto in nessun super ne gastronomia....
bubu, comunque preparate la "base" è abbastanza veloce??
potrei provarlo stile Loremir che mi pare faccia una panzanella rivisitata :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13590
simo19691 ha scritto:
petra18 ha scritto:conosco persone che fanno spurgare le lumache in casa . :D dopo averle catturate si mettono in gabbiette tipo quelle dei canarini e gli si fa fare una dieta particolare

vanno fatte spurgare con la crusca (mi pare)
qui vicino c'è una sagra delle lumache che è un evento!! e non dimentichiamo che anche in francia sono un piatto ricercato :wink:

che poi se vogliamo possono essere benissimo paragonate ad un mollusco, cozza o vongola che sia..... :roll:
Il discorso non fa una piega....ma da noi non ti imbustano le cozze come se fossero delle caramelle :|

Ps, dimmi dove fanno la sagra delle lumache....cosi' evito di passarci!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)