La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CICINA CESAR: UNO STRANO PREVENTIVO

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo di queste parti, piacere di conoscervi.

Volevo un vostro parere su un preventivo Cesar (strano)

stiamo cambiando casa; abbiamo provato un po' tutte le aziente, tra cui scavolini, berloni, arrital, veneta c. e gatto
Proprio ieri mi sono imbattuto in CESAR, la quale avevo tenuto per ultima pensando di spendere un bordello.

Il rivenditore inzia subito, praticamente imponendomi gli elettrodom. REX, spiegandomi che altrimento doveva ordinarli a parte perchè Cesar trattava solo quelli (e già qui...).
Mi spiega tutte quelle belle caratteristiche, per carità, buonissime delle Cesar. Il prezzo, naturalmente si aggirava attorno ai 10.000€, contro gli 8.000 / 8.500 delle varie Scavolini ecc.

Voi vi chiederete dove sta la stranezza!!! Lo SCONTO che mi ha fatto è di ben 3.000€, alla fine quindo mi costa 7.000€, alla fine mi costa meno di tutte e, a detta la migliore di tutte le altre che ho visto.

SECONDO VOI CENTRANO GLI ELETTRODOMESTICI REX IMPOSTI DAL RIVENDITORE???

Datemi un vostro parere, grazie :?: :?: :roll: :roll:
maestro:"a mejo a go mi"

#3
Ma mi sbaglio o anche tu sei veneto????
Se si dimmi i rivenditori che hai passato tu così faciamo lo scambio delle figurine.....

io da internet vedo le cucine che più mi piacciono
ma poi quando a rivenditori mi "smono" trovo magari rappresentanti che vanno a percentuale oppure persone poco appassionate che gli basta che tu prendi un loro mobile e non sanno darti valori che magari per me sono importanti.....

Ale

#4
Non conosco la Cesar, non ho fatto il preventivo, ma di certo gli elettrodomestici influiscono sensibilmente su un preventivo. Però è stano che montino solo i Rex. Di solito ne consigliano una marca, ma dovresti poter scegliere quelli che vuoi! Anche di marche tutte diverse per ogni elettrodomestico!

CUCINE CESAR: UNO STRANO CLENTE

#5
Permettetemi di lanciare una provocazione:

CUCINE CESAR: UNO STRANO CLENTE

Se si valuta solo il prezzo, è ovvio farsi le tue domande, Lorena.

Purtroppo l'acquisto di un prodotto complesso come la cucina ha bisogno di + valutazioni altrimenti basterebbe un catalogo sotto braccio, suonare + campanelli possibili e vendere a tutto spiano!!!

All'attenzione dei miei colleghi che si concentrano solo sul prezzo:
. fai un prezzo alto e scrivono al forum per verificare
. fai un prezzo basso e scrivono al forum per verificare

Un tale disse: Chi motiva vende!!!

Chi vuole aiutare Lorena a capire come si valuta un preventivo?

:D :D :D

#7
Hai espresso un concetto interessante. forse volevi dire che: se avete dei dubbi tali che cercate conforto in altre persone, forse sapete già voi che c'è qualcosa di sbagliato? e quindi è meglio fare chiarezza?
Per quanto riguarda il preventivo in questione non conosco Cesar e non posso aiutarti :cry:
ti auguro buona fortuna lostesso.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
Guarda....anch'io ho girato diverse case di cucine: Scavolini, Veneta, Euromobil, Zecchinon (mio grande amore)ecc...

Cesar è quella che ad un prezzo inferiore mi da particolari che mi garbano di + (A MIO PARERE)
riesco con un prezzo x me accessibile avere + o - lo stesso delle altre...
ovviamente sacrificando qualcosa, NESSUNO REGALA NIENTE!

x quanto riguarda lo sconto, secondo me è puramente una TATTICA!!!!!

x gli elettrodomestici IDEM xchè la Cesar le tratta TUTTE!!!!!!!!!!!!!!
può essere che in un determinato periodo ha una promozione con una specifica casa...come ad es. quando sono andata io era in promozione con Whirlpool che regalava la lavastoviglie mettendo forno + p.c. + frigo whirlpool...

nn puoi andare da un altro rivenditore e farti fare il preventivo X LA STESSA MEDESIMA COMPOSIZIONE?!
Io ho fatto così! il prezzo era + o - lo stesso x tutti...2 mi hanno concesso uno sconto maggiore...quasi sicuro andrò da uno di loro...

FACCI SAPERE

#10
ommamma...nn sono un'addetta ai lavori...

io soldi xmettendo preferirei una Euromobil...ma con questo nn significa che sia MEGLIO

mi spiace...una valutazione "nn personale" nn riesco a dartela...
vedi se gli "addetti ai lavori" riescono a darti una risposta + concreta...scusa ancora CIAO :D

#11
Grazie lo stesso. Cmq nn cercavo un consiglio necessariamente da addetti ai lavori, ma un consiglio su "impressione generale" in alcune cose l'Euromobil mi è sembrata più accattivante (o forse è il venditore che è più bravo) in altre la Veneta mi rassicura di più. AIUTOOOO!!!

#12
guarda...in Veneta nn ho notato alcun valore aggiunto ...tutto normale...
solo ora mi potrebbe interessare con l'ultima uscita (di cui nn ricordo il nome)...

Euromobil me l'ha consigliata una xsona che stimo quindi sono andata parecchio a fiducia...


Ho letto un tuo post...
se viaggi nella speranza di trovare la cucina xfetta al costo xfetto....nn c'è...

l'unico consiglio, se posso xmettermi, di darti è definisci ciò che vuoi a livello di pezzi (cestoni, cassetti, pensili, ecc...)
una volta CHIARO cosa vuoi GIRA GIRA GIRA e chidi preventivi x il medesimo prodotto....

#13
le ho viste tutt'e due esposte...non sono addetta ai lavori ma mi è sembrata meglio Euromobil...

e poi, sarà che mi faccio condizionare, ma euromobil ce l'ha un rivenditore che ha anche cucine Miele e Veneta l'ho vista da Semeraro...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: CICINA CESAR: UNO STRANO PREVENTIVO

#14
bullwinkle ha scritto:...Il rivenditore inzia subito, praticamente imponendomi gli elettrodom. REX, spiegandomi che altrimento doveva ordinarli a parte perchè Cesar trattava solo quelli (e già qui...).
Noi eravamo interessati alla Cesar, ci fecero un paio di preventivi con elettrodomestici Ariston, quindi penso sia una decisione del rivenditore

Ciao

Jk

cesar

#15
Anche io mi son fatta fare un preventivo per una Cesar modello Gio' con eletterodomentici Rex ma loro mi avevano proposto sia gli Ariston che i Wirpool.

Comunque la Cesar mi è piaciuta molto :)