La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30182
buonasera... anche se l'attenzione è tutta rivolta verso Loremir e la sua battaglia, oggi non facevo che pensare a loro...

Andrea oggi è tornato a casa dal nido con la "mani piedi bocca".
Quanto dura? per quanto tempo è contagiosa? lui non ha febbre nè inappetenza, solo le pustoline (su mani, piedi, bocca dentro e fuori, e anche un po' sul resto del corpo)
giovedì c'è la festa di primavera del nido, è la seconda che saltiamo (che stia cercando di dirmi qualcosa?). Ho letto che non serve prendere nulla.. confermate?
posso spaventare M dicendo che sicuramente se la prenderà anche lui? :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#30185
valery ha scritto:stellina
se nn ricordo male......lorena non ha allattato beatrice, ma adesso con alessio va alla grande!
Brava Valery.
Ecco, leggo solo ora questi post di due mesi fa... spero che Giacomo si sia attaccato per bene e spero che anche Ila un domani possa allattare.
Io sono stata malissimo per come andò l'allattamento di Beatrice (cioè, non è andato affatto), ci sono andata quasi in depressione come sapete, ed ora che Alessio ha più di 13 mesi lo allatto ancora.
Non mollate mai, ragazze, anche se la prima volta è andata male, anche se vi sembra che stia andando male. Insistete e chiedete aiuto, ce la potete fare!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30186
Lanternarossa ha scritto:15 mesi?? 18 mesi??ma come fate ad allattare i bimbi quando hanno i denti??
non vi fanno male?? :shock: :shock: :shock:
Alesiso ne ha sette, mi ha morso una sola volta, io ho gridato dal male e lui si è così spaventato che non voleva stare in braccio a me, si è calmato solo col padre. Non mi ha morsa più :D
Dolores ha scritto:scusate... domanda stupida... come diavolo avete fatto a mantenere la poppata fino a 15/16 mesi?? vuol dire che x 15/16 mesi non vi siete fatte una serata x i cavoli vostri (da sole o in coppia) senza nano al seguito? :shock:
non riesco nemmeno a concepirlo... :oops:
Usciamo spesso da soli a pranzo, più per nostra comodità, devo dire. Alessio ha dormito fuori casa una sola volta prendendo lo yogurt a colazione. Lui ora poppa mattina e sera, ma non è un tettomane, devo dire, si addormenta anche senza di me, anzi, questa sera mi si è addormentato in braccio senza poppata.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30187
simo76 ha scritto:Altra domanda per voi: ma i vostri bimbi dove dormono? Niccolò dorme nel suo lettino, ma in camera con noi, a volte di notte si sveglia ed è più comodo averlo lì vicino.
A volte con il maritino tento di dire di spostarlo nella sua cameretta, ma lui mi risponde "no, fino ai 4 anni sta a dormire con noi! Tu dormi da sola? perchè lui dovrebbe dormire da solo?" Ora, non so 'sta roba dei 4 anni dove l'abbia letta e sicuramente è una provocazione, ma io in effetti non so portare valide giustificaioni per spostarlo nella sua cameretta :roll:
Dormono in cameretta, ognuno nel proprio lettino, Beatrice dai 4 mesi, Alessio dai 3 mesi.
chiaretta ha scritto:uguale, solo che cameretta sua è in fondo a un corridoio, e ci saranno poco più di 10 metri tra i nostri letti :mrgreen:
cmq, a parte il primo mese di paranoia mia (starà dormendo, o magari è soffocato e non me ne sono accorta? ma avrà fame? e se si sentisse abbandonato, tutto solo al buio? ecc, ecc.) ci siamo sempre trovati bene così. Il secondo non so se metterlo in camera con lui da subito o se tenerlo nello studio per i primi mesi, fino a che non dorme tutta la notte (per cambiarlo e allattarlo senza dar fastidio al fratello). Interessa anche a me sentire l'organizzazione delle secondipare :D
Io l'ho tenuto in camera con noi nella navicella (del resto avevamo fatto lo stesso con Beatrice), allattandolo e cambiandolo a letto (tenevo sul comodino salviette e un paio di pannolini, ma lo cambiavo solo in caso di cacca). Ma era più per comodità mia. Beatrice dorme come un sasso, se lui si mette ad urlare di notte, lei al massimo si gira dall'altra parte! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30188
chiaretta ha scritto:ciao Lorena, un abbraccio grande grande, sei veramente una mamma tosta :D

perchè dici che alessio è + impegnativo di B alla sua età? che fa di diverso?
Oh, già solo il fatto che lei dormiva tutta la notte!!! Poi parlava chiaramente, era facile capire cosa volesse ed era in generale più tranquilla, benchè fosse molto sveglia. Se solo avesse mangiato sarebbe stata perfetta :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30191
valery ha scritto:Una cosa veloce,sapete come vestono naf naf e boboli?
naf naf no, boboli, un po' piccolino!
prese delle cose a Sillino l'anno scorso, a quasi 3 mesi andava bene il 6!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30194
elemauli ha scritto:a 2 mesi e mezzo il suo peso va benissimo, inoltre devi guardare l'accrescimento mensile, non settimanale....poi per carità senti il neonatologo...a mio parere comunque a 4.5 kg è assurdo dare il latte per prematuri.
Mi ricordi dove hai partorito?
anche secondo me è insensato, avevo già chiesto alla pediatra se potevo cambiarlo ma lei non si esprime in merito dice di fare quel che dice in neonatologo, e il neonatologo all'ultima visita (peso 3.6kg) ci ha detto di continuare con questo fino alla prossima visita (23 maggio) :roll:
in ospedale, sul foglio di dimissioni, ci han detto di monitorare la crescita settimanale, che deve essere di almeno 120g...se guardo il totale mensile siamo sui 700g, che va benissimo...
ho partorito a Varese (ospedale del Ponte)

vediamo stamattina che mi dice... più che altro anche per il discorso stitichezza :twisted: