La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io sceglierei Gallotti&Radice, in particolare Lord.
Ciao e complimenti, anche a me piacciono molto.
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#18
Grazie a tutti per i consigli :)

in effetti la sala di casa mia subira qualche trasforamzione che la renderà più aperta e luminosa, proprio per questo voglio un tavolo in acciao e cristallo, per aumentare il senso di leggerezza e compensare i mobili in rovere scuro che al momento scuriscono molto l'ambiente.

Le sedie non le ho ancora scelte, ma sicuramente al momento del'acquisto sapranno consigliarmi un modello "affine" al tavolo che deciderò... o almeno spero :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
direi senz'altro gallotti e radice.ma mi permetto un quesito: le dimensioni le hai valutate? calligaris non ricordo in particolare quel tavolo ma direi che sono rorientati su dimensinoni abb contenute.gallotti e radice invece ha una base di 164 x 90 che è una misura inusuale.se le dimensioni non rappresentano un problema allora ribadisco gallotti e radice.anche il prezzo segna una bella differenza tra le due ditte.....direi sensibile.ciao.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#20
Io ero indecisa tra Lord e Carlo Magno e allora sono andata direttamente alla Gallotti & Radice dove li hanno tutti e due in esposizione vicini. Devo dire che ha ragione il venditore, il Carlo Magno sembra più un tavolo da ufficio.
Io voto per il Lord, lo trovo veramente molto bello. :D

#21
Grazie a tutti per i vostri consigli.

Purtroppo, non sono riuscito a vedere i tavoli di Gallotti e Radice pechè non ho trovato un rivenditore comodo da poter visitare... il più vicino era a Como e non ho il tempo, ultimamente, per arrivare fino a la ;)

Ieri ho preso il Diablo della Calligaris con 6 sedie, sempre calligaris: 3 color cacao e 3 arancioni.

Se trovo le foto ve le posto ;)

Arrivarà ad Aprile, giusto al termine dei lavori in quella stanza :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
cyberjack ha scritto:Purtroppo, non sono riuscito a vedere i tavoli di Gallotti e Radice.
Ieri ho preso il Diablo della Calligaris con 6 sedie, sempre calligaris: 3 color cacao e 3 arancioni.
Tra tutti, colpiva la semplicità del Carlo Magno 8) ma conoscendo la stanza, le curve del Diablo legano meglio :wink: Troppo simpatica l'idea di mescolare i colori delle sedie, io però avrei preferito un 4+2... :oops:
Scelte azzeccatissime, complimenti e ... attendiamo foto... con TUTTE le novità :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:Purtroppo, non sono riuscito a vedere i tavoli di Gallotti e Radice.
Ieri ho preso il Diablo della Calligaris con 6 sedie, sempre calligaris: 3 color cacao e 3 arancioni.
Tra tutti, colpiva la semplicità del Carlo Magno 8) ma conoscendo la stanza, le curve del Diablo legano meglio :wink: Troppo simpatica l'idea di mescolare i colori delle sedie, io però avrei preferito un 4+2... :oops:
Scelte azzeccatissime, complimenti e ... attendiamo foto... con TUTTE le novità :P
In effetti la stanza cambierà un po' da quando l'hai vista...
La parete tra il soggiorno e la cucina verrà rifatta con degli innesti in vetro-cemento, l'arco lo tiro giù e le pareti verranno riverniciate più chiare.
Il tutto servirebbe a dare maggiore luminosità, dato che la porta finestra della cucina lascia entrare moltissima luce, ma la disposizione delle pareti attuale non permette alla luce di entrare in soggiorno.

Le sedie sono queste:
Immagine
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Cyber, la tua firma .... Non poteva essere più bella. Bravo! :lol:
E tu lo sai vero .... :wink: :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#25
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:Purtroppo, non sono riuscito a vedere i tavoli di Gallotti e Radice.
Ieri ho preso il Diablo della Calligaris con 6 sedie, sempre calligaris: 3 color cacao e 3 arancioni.
Tra tutti, colpiva la semplicità del Carlo Magno 8) ma conoscendo la stanza, le curve del Diablo legano meglio :wink: Troppo simpatica l'idea di mescolare i colori delle sedie, io però avrei preferito un 4+2... :oops:
Scelte azzeccatissime, complimenti e ... attendiamo foto... con TUTTE le novità :P
In effetti la stanza cambierà un po' da quando l'hai vista...
La parete tra il soggiorno e la cucina verrà rifatta con degli innesti in vetro-cemento, l'arco lo tiro giù e le pareti verranno riverniciate più chiare.
Il tutto servirebbe a dare maggiore luminosità, dato che la porta finestra della cucina lascia entrare moltissima luce, ma la disposizione delle pareti attuale non permette alla luce di entrare in soggiorno.

Le sedie sono queste:
Immagine

Calligaris ...

#26
Sì, sono le "Irony" di Calligaris ;)

X Aysia: Della stessa canzone avrei potuto anche scegliere la parte che dice "Chips Chips.... dubidubidu dududu dubidubidu" ma mi sembrava un po' meno significativa... :roll:
:lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
cyberjack ha scritto:Sì, sono le "Irony" di Calligaris ;)

X Aysia: Della stessa canzone avrei potuto anche scegliere la parte che dice "Chips Chips.... dubidubidu dududu dubidubidu" ma mi sembrava un po' meno significativa... :roll:
:lol: :lol: :lol:
No no Cyber 8) va bene così ..... :wink: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#28
Le prime Irony hanno dato dei problemi ...

... speriamo che le nuove siano più affidabili.


Però sono molto belle ...

....

#29
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:Purtroppo, non sono riuscito a vedere i tavoli di Gallotti e Radice.
Ieri ho preso il Diablo della Calligaris con 6 sedie, sempre calligaris: 3 color cacao e 3 arancioni.
Tra tutti, colpiva la semplicità del Carlo Magno 8) ma conoscendo la stanza, le curve del Diablo legano meglio :wink: Troppo simpatica l'idea di mescolare i colori delle sedie, io però avrei preferito un 4+2... :oops:
Scelte azzeccatissime, complimenti e ... attendiamo foto... con TUTTE le novità :P
In effetti la stanza cambierà un po' da quando l'hai vista...
La parete tra il soggiorno e la cucina verrà rifatta con degli innesti in vetro-cemento, l'arco lo tiro giù e le pareti verranno riverniciate più chiare.
Il tutto servirebbe a dare maggiore luminosità, dato che la porta finestra della cucina lascia entrare moltissima luce, ma la disposizione delle pareti attuale non permette alla luce di entrare in soggiorno.

Le sedie sono queste:
Immagine
Sono le mie preferite.... quanto le hai pagate?
Immagine
Immagine