La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30197
Lorena ha scritto:Ciao Sil. Le cose migliorano, mio marito é in via di guarigione ma cmq convalescente, la strada é lunga.
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30198
abigaille ha scritto:
Lorena ha scritto:Ciao Sil. Le cose migliorano, mio marito é in via di guarigione ma cmq convalescente, la strada é lunga.
Sono contenta che vada un pochino meglio :) , pensavo a te giusto l'altro giorno!
il mio whatsapp é praticamente sempre attivo :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30199
chiaretta ha scritto: Andrea oggi è tornato a casa dal nido con la "mani piedi bocca".
...
posso spaventare M dicendo che sicuramente se la prenderà anche lui? :mrgreen:
Si certo Chiaretta spaventalo pure :mrgreen:
Bea l'ha fatta l'anno scorso - come A. niente febbre solo un po' di bollicine, la cosa più fastidiosa le afte in bocca - e visto che il pediatra mi aveva detto che NON è contagiosa per gli adulti non ho preso alcuna precauzione... peccato che invece sia contagiosissima anche per noi, ma l'ho scoperto solo dopo averla presa e avere passato una settimana atroce :evil: ero strapiena di afte in tutta la bocca, non riuscivo neanche a bere nè parlare :(
Alla fine è stata più dura per me che per lei!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30200
tagliando dei 5 mesi fatto...
per la cacca verde ogni 3/4 giorni ha detto che non fa niente, basta che Martina non manifesti sofferenza e la cacca sia morbida.
per il peso ha detto che basta che mediamente sia nella norma, che così grosse differenze tra una pesata e l'altra possono dipendere appunto dal fatto che si scarica poco e quindi ha il peso della cacca dentro...
per il resto tutto ok, dice che è ancora un po' rigida (cosa che non ci aveva detto nessuno finora) ma va bene, e che sta recuperando bene.
vuole vederla poi a luglio per i 7 mesi.

in merito allo svezzamento, ha detto di tener conto l'età corretta, quindi se ne parla tra qualche mese.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30201
Jndiana ha scritto:
chiaretta ha scritto: Andrea oggi è tornato a casa dal nido con la "mani piedi bocca".
...
posso spaventare M dicendo che sicuramente se la prenderà anche lui? :mrgreen:
Si certo Chiaretta spaventalo pure :mrgreen:
Bea l'ha fatta l'anno scorso - come A. niente febbre solo un po' di bollicine, la cosa più fastidiosa le afte in bocca - e visto che il pediatra mi aveva detto che NON è contagiosa per gli adulti non ho preso alcuna precauzione... peccato che invece sia contagiosissima anche per noi, ma l'ho scoperto solo dopo averla presa e avere passato una settimana atroce :evil: ero strapiena di afte in tutta la bocca, non riuscivo neanche a bere nè parlare :(
Alla fine è stata più dura per me che per lei!
:mrgreen: :mrgreen:
aspetta che faccio copiaincolla e gli inoltro il tuo messaggio :mrgreen: :lol: :lol:

ciao Lorena, che bello rileggerti ogni tanto :D
qui siamo a 5 denti, allatto ancora mattina e sera ma sto tentando di smettere la mattina (la sera è impossibile, mi cerca lui in modo inequivocabile, anche se da qualche tempo ciucciotta meno). Nottata orrenda, s'è svegliato ogni 2 ore circa, penso per il male in bocca. Ho chiamato stamattina la ped x avere conferma, le ho chiesto se dovevo portaglielo per la visita ma ha detto "no, se mi dice che è quello, sarà quello" :shock: speriamo di averci preso e che non sia qualche altra cosa... :roll: mi ha fatto prendere un anti infiammatorio omeopatico (mercurius, della Heel) per il dolore alla bocca. Lui cmq è sempre vispo, niente febbre, mangia e gioca come se non avesse niente, e sotto la bocca sta facendo delle crosticine. Ma è normale che abbia 'ste bollicine anche su braccia e gambe?

@Dol, io lo allatto tutte le sere da quando è nato, ma sono comunque uscita spesso, da sola o in compagnia, non è che l'allattamento prolungato mi abbia impedito di avere una vita felice, piena e gratificante, anzi :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#30202
Il piccolo vitellino (siamo a 8.600 kg) mangia pappe da circa un mese e mezzo, e io sto riassaporando le gioie del brodo vegetale :evil: :evil: A volte mi pare di non fare altro durante il giorno che cuocere verdure :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
E sì che di solito faccio una piccola scorta per 3-4 giorni! :lol: :lol:

Dol, io ho allattato Lorenzo fino ai 14 mesi, di cui gli ultimi due solo poppata serale prima della nanna, ma sinceramente a uscire non mi sono fatta grossi problemi, specie dopo lo svezzamento... di solito quando rientravo a casa e lo riprendevo dalla suocera lui si svegliava e si faceva una ciucciatina prima che lo mettessi a letto, ma a volte semplicemente la poppata la saltava. Tanto a quell'età non è che sia una poppata di sostanza, perciò saltarla una volta non era un grosso problema.
Stavolta spero di riuscire a fare lo stesso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30206
Dressy...secondo la teoria del pediadra di unmio collega, la febbre di crescita, c he dura un solo giorno, non esiste!
sarebbero generate da virus che loro combattono velocemente, con febbre alta ma che va e viene subito...
è capitato anche ai miei qualche volta...di più nin zo'! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30208
Abbiamo tolto il pannolino da un mese esatto :P e la piccola è bravissima!!!!
A casa ormai gli incidenti sono rarissimi e fa già la nanna al pomeriggio senza pannolino (alla notte glielo metto solo perchè ne ho ancora una scatola da finire ma alla mattina è sempre asciutta :shock: ) 8) al nido invece è bloccata: lì ha solo il vasino a disposizione (a casa invece son partita subito col riduttore) e non ne vuol proprio sapere :roll: ci sono giorni in cui la trattiene dalle 7 (quando si alza) fino alle 13.00 quando vado a prenderla :shock: :?
Va beh.... rispetto al ricordo dello spannolinamento di Ricky (che si era bloccato sulla cacc@ :? ) è stato tutto mooooooolto + semplice :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30209
moonlight ha scritto:Stessa teoria del mio pediatra.
Lui dice che spesso gli altri medici attribuiscono queste febbri alla crescita o all'arrivo dei dentini per zittire le mamme ansiose! È simpatico il mio pediatra!!! 8)
contrariamente a quanto m'hanno sempre detto, il mio pediatra, di cui mi fido ciecamente, sostiene che fino a 38 la febbre può essere causata dai denti...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30210
Sil70 ha scritto: contrariamente a quanto m'hanno sempre detto, il mio pediatra, di cui mi fido ciecamente, sostiene che fino a 38 la febbre può essere causata dai denti...
ne son convinta anch'io :wink: proprio in questi giorni anche Rebecca ha una febbriciattola senza cause apparenti (l'ha visitata lunedì la pediatra perchè mi hanno chiamata dal nido che piangeva inconsolabile da metà mattina :| ma gola e orecchie sono a posto, mi ha fatto anche l'esame delle urine per escludere infezioni!) e sono convinta che stiano spuntando i molari :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta