La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7774
Bizzy ha scritto:anto, io ho preso questa da portare in vacanza
http://www.flexibath.it/
la puoi appoggiare sul tavolo in cucina, però non so se è comoda fin da subito!
L'estate scorsa nella casa che avevamo preso al mare c'era una minidoccia e la vaschetta la mettevamo sul tavolo. Dopo ogni bagnetto dovevo lavare (va beh, asciugare... :D ) tutto il pavimento della cucina. Claudia aveva 6 mesi (n.d.r)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7775
conchicca ha scritto:
Bizzy ha scritto:anto, io ho preso questa da portare in vacanza
http://www.flexibath.it/
la puoi appoggiare sul tavolo in cucina, però non so se è comoda fin da subito!
L'estate scorsa nella casa che avevamo preso al mare c'era una minidoccia e la vaschetta la mettevamo sul tavolo. Dopo ogni bagnetto dovevo lavare (va beh, asciugare... :D ) tutto il pavimento della cucina. Claudia aveva 6 mesi (n.d.r)
A beh per quello anche io, a casa metto la vaschetta nella vasca, ma non c'è nulla da fare contro gambe e braccia pneumatiche di Leo.
Appena fa più caldo lo butto sotto la doccia!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7777
lunapiena2 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ari...di male c'è che per sentire di nuovo le ginocchia, dopo, ci vogliono 2 ore! :twisted:
ma cmq prima o poi ti devi accucciare per lavarli...non è che puoi lavarli dentro alla vaschetta del fasciatoio chissà per quanto tempo :wink:
e che non lo so?!?!? :evil:

Anto...quell'affare lo vedo giusto bene per farlo rotolare tipo tortura della botte! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7778
verderia il fatto che Serena tiri fuori la lingua col cucchiaino è perfettamente normale all'inizio, è perché ha ancora il riflesso di suzione :wink: e l'aggeggio che le hai preso mi sembra controproducente perché la obbliga comunque a "succhiare" :roll:
Molti pediatri fanno iniziare lo svezzamento con la frutta proprio perché il bambino deve imparare a deglutire (Rebecca ci ha messo 20 giorni buoni prima di imparare per bene :wink: ), prima ancora che a nutrirsi. Pare addirittura che quando rischiano di strozzarsi col cibo in realtà gli serve per capire dove devono mandare il cibo :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7779
quindi dite che il bagnetto nel lindo dura solo fino alla fine per periodo mummia? dopo ci si attrezza diversamente?! vabbè,intanto inizio con quello,per natale mi farò regalare il flexibath.mi piace l'idea che sia salvaspazio,nella nostra microcasa è essenziale!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7780
Erin ma il fasciatoio scorre sopra la vaschetta o si abbassa? :roll:
Nel secondo caso non è macchinoso: tiri fuori dal bagnetto l'anguilla scivolosa, devi riuscire ad avvolgerla al volo nell'asciugamano e poi abbassare il fasciatoio? :|
Io avevo la vaschetta sui sostegni, appoggiata sulla vasca e poi ho preso uno di quei fasciatoi da viaggio (hanno l'asse sotto al cuscino e puoi appoggiarli anche sul lettino) che tengo sul lavandino (con Ricky il lavandino era piccolo allora appoggiavo l'asse sul cesto della biancheria), li tiro fuori dall'acqua e li appoggio sul fasciatoio su cui ho già messo l'accappatoio, li asciugo e metto il pannolino e il body (altrimenti mentre gli asciughi i capelli col phon la pisciata sulle tue gambe è assicurata :mrgreen: ), poi in cameretta finisco di vestirla :wink:
Comunque si, quelle vaschette riesci ad usarle per 6/7 mesi al massimo, poi quando iniziano a stare seduti si possono passare nella vasca con gli appositi sostegni :wink: e gli tsunami si ridimensionano (non molto per la verità :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7781
lunapiena2 ha scritto: quoto totalmente!
anche secondo me quell'aggeggio è controproducente :wink:
E da mamma di bimbo che mi ha fatto dannare con la consistenza dei cibi aggiungo: dalle la frutta grattugiata senza stare a bollirla e frullarla 3000 volte :wink: a parte il fatto che restano molte più vitamine, ma prima si abituano alla consistenza granulosa e meglio è 8)
Riccardo l'ho svezzato con gli omogeneizzati e quando son dovuta passare alla consistenza granulosa (sia della carne che della frutta) si è bloccato e da allora col cibo mi fa dannare :|
Con la seconda non mi son fatta fregare e di omogeneizzati non ne ha mai visto uno :wink: eppure ha iniziato a 4 mesi con la frutta, a 5 con le pappe (una settimana con le farine e poi via di pastine senza glutine) e... a 7 mesi azzannava le patatine fritte al McDonald :oops: :mrgreen: :lol:
Per grattugiare la frutta c'è un'apposita grattugia in plastica (io l'ho scoperto solo al secondo figlio :oops: :P ) così non si incorpora aria e si evitano disturbi intestinali :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7782
lunapiena2 ha scritto:
Anna73 ha scritto:verderia il fatto che Serena tiri fuori la lingua col cucchiaino è perfettamente normale all'inizio, è perché ha ancora il riflesso di suzione :wink: e l'aggeggio che le hai preso mi sembra controproducente perché la obbliga comunque a "succhiare" :roll:
Molti pediatri fanno iniziare lo svezzamento con la frutta proprio perché il bambino deve imparare a deglutire (Rebecca ci ha messo 20 giorni buoni prima di imparare per bene :wink: ), prima ancora che a nutrirsi. Pare addirittura che quando rischiano di strozzarsi col cibo in realtà gli serve per capire dove devono mandare il cibo :roll: :wink:
quoto totalmente!
anche secondo me quell'aggeggio è controproducente :wink:
quoto pure io, anche se quell'aggeggio l'ho visto in un negozio e per un po' m'aveva incuriosito...
e quoto anche il discorso dello strozzarsi, l'avevo letto sul forum di autosvezzamento mi pare: è come se facessero pratica! :wink:

io Sillino l'ho messo nella vaschetta nella doccia intorno ai 3 mesi, mi toccava ogni volta asciugare tutto il bagno! :evil:
ora non è che sia cambiato molto eh... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7783
Costanza ha utilizzato quel ciuccio retina per qualche settimana, soprattutto per i biscotti plasmon e per la frutta. Ha svolto il suo dovere, dando soprattutto tranquillità alla sua mamma.
Oggi, a 10 mesi e poco più, Costanza vorrebbe mangiare da sola tutto e ingurgita tutto quello che gli si mette davanti (a parte le "pappe" :evil: :evil: )

Nessun trauma quindi, almeno per la nostra personale esperienza :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7784
sil :lol: ma quale, la vaschetta-secchiello o il bagnetto che si regola a due altezze?
eh ma tu non me ne fai passare una che sia una, ragazza!!! :twisted: :twisted: :twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7785
da quello che ho capito,per fare il bagno al pupo si dovrebbe essere in 2,si tira fuori l'anguilla,gli si mette l'asciugamano mentre il compare tira su il piano del fasciatoio,(scorre e si mette dietro.)
poi magari sulcampo troviamo un'altra soluzione,per ora l'ho pensata così,sopratutto nell'ottica che l'inverno posso scaldare solo il bagno e fare tutto li.

per la pappa,in lista ho messo un aggeggio della chicco(non quello enorme e supercostoso però) dice cuoce a vapore e frulla.io pensavo a quello di brevi,ma mi hanno detto che alcuni clienti si sono lamentati perchè non frulla bene.

al limite c'è la grattugia di vetro che mia madre usava per me
Immagine
Immagine