La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come organizzare tre bagni

#1
Nella casa che abbiamo appena comprato, nuova ma purtroppo già rifinita, ci sono tre bagni, uno al piano inferiore, dove si trovano anche il soggiorno e la cucina e due al piano superiore, di cui uno con la doccia e uno con la vasca.
Tre bagni mi sembrano davvero troppi e pensavo di trasformarne uno nella lavanderia, solo che non so quale...
L'attacco per la lavatrice attualmente è nel bagno al piano di sotto e quindi, la cosa più semplice sarebbe trasformare questo in lavanderia, rimuovendo i sanitari e creando una nicchia per lavatrice e asciugabiancheria, ma secondo voi, sarebbe un disagio non avere un bagno nel piano inferiore in una casa su due piani?
Se invece decidessimo di modificare uno dei due bagni di sopra, dovremmo inserire la lavatrice nello spazio destinato alla doccia e quindi, mettere una doccia nel bagno del piano di sotto.
Quanto ci potrebbe costare la modifica degli attacchi?
Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno!
Annachiara7

#2
Ciao

Direi che si dovrebbe vedere le piantine dei bagni e cercare anche altre soluzioni.
Sinceramente di spostare la doccia nella zona giorno al piano terreno non mi sembra una grande idea.
Inoltre bisogna sapere se sei disposta a fare delle modifiche e quali.
Posta le piantine o qui o sul mio forum e vediamo di trovare una soluzione.

ciao
Enrico - www.yourbath.it

#3
io non rinuncerei al bagno nella zona giorno... a lungo andare potresti pentirti del "su e giù" ogni volta che devi andare in bagno!
ma nel bagno al piano terra non riesci proprio a far entrare la lavatrice?

la tua idea di rinunciare al bagno con la doccia al piano superiore mi sembra forse la cosa più fattibile

#5
Anche io direi di fare la modifica al bagno di sopra.Ma poi per forza sarebbe da mettere la doccia al piano inferiore?Non c'è nel secondo bagno sopra?O te ne servono due?

Se devi eliminare una doccia per poter mettere la lavatrice, oltre al costo degli attacchi idraulici, metti in conto anche un piastrellista/muratore.

#6
Ing 76 ha scritto:Io metterei un wc + lavandino + lavatrice al piano terra.
Ma lei vuole trasformare tutto in lavanderia, senza sanitari.Comunque sarebbe una soluzione.

#7
Sempre nella vecchia casa, avevo la tua stessa situazione, la lavanderia era al piano terra,però ci stava anche un wc. Ti assicuro che non lo usavamo quasi mai quel bagno, tranne appunto come lavanderia, anche perchè anche quando c'erano ospiti si recavano, ovviamente, nel bagno piu bello e confortevole. Invece la doccia al piano terra è davvero scomoda!!!!! Non riesci a farci stare lavatrice e lavella (al posto del lavabo) e mantenere un wc di emergenza? Tieni conto che la maggior parte degli asciugatori possono essere montati sopra la lavatrice, mi hanno parlato anche di modelli dove tra lavatrice e asciugatore viene inserito un piano a scomparsa per piegare la roba. Comodissimo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Dunque

#8
mi sembra di capire che quasi tutti siate contrari al trasferimento della doccia al piano terra e allo stesso tempo, all'eliminazione del bagno della zona giorno per la creazione di una lavanderia.
Quindi, non mi resta che lasciare le cose così... certo, il pensiero di pulire ben 3 WC a settimana mi fa drizzare i capelli e a una pigrona come me sarebbe proprio piaciuto avere uno spazio in cui tenere l'asse da stiro sempre aperta e pronta all'uso... :cry:
Ci ragionerò sopra ancora un po' e spero anche voi... :wink: