La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30286
Nel thread degli acquisti Sil mi ha chiesto come mi trovi con l'autosvezzamento. Devo dire bene.
Allora io ho fatto così: ho iniziato a darle i papponi consigliati dalla pediatra per paura che si soffocasse con la nostra roba a pezzetti, ma è durata pochissimo questa fase perché mi schifava tutto. Presa dallo sconforto ho letto il libro di piermarini e ho iniziato ad aspettare che, messa a tavola con noi, fosse lei a chiedere il cibo. E così è stato! Nel giro di un mese ha assaggiato seppioline, sogliola, lenticchie, minestrone, tagliatelle, riso, zucchine, pollo alla diavola, vitello, oltre alla frutta e ahimè al gelato.. Le uniche cose per le quali ho deciso di aspettare sono i funghi e i crostacei, per il resto, cotto nel modo più sano possibile, le sto dando tutto man mano.
Nel giro di qualche giorno ha perso il riflesso di suzione e quello del rigurgito per i pezzetti più grossi e mangia quello che mangiamo noi tagliato a coltello. Poi per merenda le do frutta di stagione e yogurt.
È matta per bere dal bicchiere.. Sembra sempre di ritorno da una gita dal deserto. Capita anche ai vostri bimbi?? Secondo voi ha sete o l'ha preso come gioco?
Voi avete seguito l'autosvezzamento o quello "classico"?
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30287
Val...sicuramente, almeno per l'acqua, Sillino preferisce di gran lunga il bicchiere! :lol:
con strozzamento annesso, ovviamente! :evil:

Giulia....grazie 1000! :D
t'ho chiesto perchè Sillino va ancora avanti a papponi, ma ultimente fa un sacco di storie per mangiare, secondo me s'è stufato!
la mia più grande preoccupazione è che si strozzi, anche se devo dire che è bravissimo, se gli do un pezzetto di pasta, di prosciutto cotto o di pane/pizza, lo spezza con i denti e parte di masticazione!
certo, ogni tanto gli va di traverso...ma fino ad ora, tra conati suoi e botte dietro la schiena mie, ha sempre risolto egregiamente, sputando o ingoiando!
quindi...dici che proponendogli le cose a pezzetti piccoli riescono a gestirli?

per il bicchiere...come detto a Val, ne va matto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30288
Puó essere benissimo che si sia stufato delle pappe. Pensa che noia poveri i. Ti capisco quella che si strozzino è la più grande preoccupazione per tutti! Ma dandogli un po' di fiducia imparano a gestirsi benissimo! Se mangia A le cose a pezzetti che non ha ancora sette mesi figurati sillino! Comunque è giusto che all'inizio abbiano qualche conato quando sentono i pezzetti altrimenti si che soffocherebbero.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30289
giulia_v ha scritto:Puó essere benissimo che si sia stufato delle pappe. Pensa che noia poveri i. Ti capisco quella che si strozzino è la più grande preoccupazione per tutti! Ma dandogli un po' di fiducia imparano a gestirsi benissimo! Se mangia A le cose a pezzetti che non ha ancora sette mesi figurati sillino! Comunque è giusto che all'inizio abbiano qualche conato quando sentono i pezzetti altrimenti si che soffocherebbero.
a me fa schifo pure assaggiarle per vedere se scottano! :?
hai ragione...mi sa che è tempo di iniziare!
che dici, gli propongo la sua e poi lo metto comunque a tavola con noi, almeno per i primi tempi...o vado direttamente con le novità?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30291
giulia_v ha scritto:Io andrei direttamente di novità! Gliela vuoi far penare ancora un po'?? :lol:
no! :lol: :lol: :lol:
c'ho solo paura che non mangia nè una nè l'altra...
certo, a riserva stiamo bene eh! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30292
Sil70 ha scritto:
giulia_v ha scritto:Io andrei direttamente di novità! Gliela vuoi far penare ancora un po'?? :lol:
no! :lol: :lol: :lol:
c'ho solo paura che non mangia nè una nè l'altra...
certo, a riserva stiamo bene eh! :lol:
L'importante è che assaggi, l'alimento principale fino all'anno di età rimane il latte.
Buttati che è morbidooooo!!!! :D
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30294
Oggi Ale s'è fatto un bello scempio sul viso, mammamia che paura per pochi millimetri nn si cecava un occhio.
Io ovviamente mi sento in colpa per l'accaduto, anche se cosi crescono
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30297
Sil70 ha scritto:Mary, che è successo? :?
purtroppo, basta anche un secondo e fanno il danno!

Stava in braccio a me e stavamo scendendo le scali: aveva le chiavi di casa in mano (gli piacciono molto perchè c' un piccolo campanellino) s'è buttato verso il mio petto e la chiave lo ha graffiato tutto sotto l'occhio.

Adesso lo chiamo Ale lo sfreggiato :mrgreen:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30300
stanotte peggio delle altre notti
miriam si svegliava ogni 20 minuti
abbiamo dovuto tamponarla con ciuccio, poi giochini da ciucciare e un paio di volte l'ho attaccata al seno ma è andata avanti così fino al mattino

non credo sia fame nè altro..possono essere le gengive?? come mi accorgo che si tratta dei denti??
Immagine


Immagine