La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: il prezzo l'anno scorso in fiera a Milano era di 2600 euro la versione senza giro luci posteriore (si intravede nella foto). 3100 euro invece con l'impianto di illuminazione retroletto.
in effetti è un bel letto...
steve, 2600 euro era il prezzo del solo letto o con comodini è comò?
Così come lo vedi, attrezzato con testata, comodini e cassettoni contenitori.

Il comò non è incluso.
Se non ricordo male (ma non ho l'assoluta certezza) era sui 900 euro quello da 160 cm

#62
ok, grazie.

...vi confesso che dopo aver letto il commento di Ale ci sto sperando... anche se ho chiamato l'emmelunga e mi hanno detto che col contenitore non c'è... le iposi sono due: o quello che dice Ale è un letto diverso oppure all'emmelunga fanno i furbi... (anche se non capisco che cosa ci guadagnerebbero???)

#63
jcopy ha scritto:ok, grazie.

...vi confesso che dopo aver letto il commento di Ale ci sto sperando... anche se ho chiamato l'emmelunga e mi hanno detto che col contenitore non c'è... le iposi sono due: o quello che dice Ale è un letto diverso oppure all'emmelunga fanno i furbi... (anche se non capisco che cosa ci guadagnerebbero???)
Terza ipotesi: la tizia del palazzo del mobile si e' sbagliata
(anche se anche alla mia ragazza pare di aver visto sul catalogo la possibilità del cassone)
Cmq puoi chiamare il palazzo del mobile, hanno solo 2 letti rovere grigio: uno di Europeo (se non sbaglio Vela), e il tatami flat...

#64
jcopy ha scritto:ok, grazie.

...vi confesso che dopo aver letto il commento di Ale ci sto sperando... anche se ho chiamato l'emmelunga e mi hanno detto che col contenitore non c'è... le iposi sono due: o quello che dice Ale è un letto diverso oppure all'emmelunga fanno i furbi... (anche se non capisco che cosa ci guadagnerebbero???)
Terza ipotesi: la tizia del palazzo del mobile si e' sbagliata
(anche se anche alla mia ragazza pare di aver visto sul catalogo la possibilità del cassone)
Cmq puoi chiamare il palazzo del mobile, hanno solo 2 letti rovere grigio: uno di Europeo (se non sbaglio Vela), e il tatami flat...

#65
...vi aggiorno: abbiamo contattato un altro mobiliere che ha fatto un letto su misura a una coppia di amici, al telefono ha detto che un letto col contenitore così basso non l'ha mai fatto... ma se lo abbiamo visto in commercio allora non dovrebbero esserci problemi a realizzarlo... :D

... io nel caso posso anche indicargli un fornitore a cui chiedere info per il meccanismo 8)

comunque aspetto a cantar vittoria... vi saprò dire dopo che lo incontriamo (settimana prossima visto che ha degli orari come dire... poco elastici... :lol:)

ciao

#66
Alla fine della ricerca... la scelta ricade su nientepopòdimenoche su:
PIANCA!

... e siccome non siamo mai stanchi di stupirvi con effetti speciali... :lol:
non sarà in rovere moro con giroletto giappo ma in pelle imbottita! :mrgreen:

adesso se volete potete cominciare a inveire (mi rendo conto di essere in contraddizione con alcuni miei commenti precedenti) ma dopo un'analisi più che attenta del mercato... aziende, materiali, possibilità su misura ecc... per quanto ci riguarda pianca è un prodotto più che valido con un budget limitato.

Letto e gruppo li abbiamo visti dal vero e toccati con mano, sembrano solidi e i particolari piuttosto curati... e poi esteticamente è il letto che ci piace di più quindi... :wink:

Grazie Byste per la tua opinione. Ho consultato diversi mobilieri affidabili, ho sentito anche le opinioni di chi non tratta la marca e... Insomma... stiamo facendo una scelta consapevole ed è questo ciò che conta.

Ah, non vi posto foto perchè abbiamo fatto una composizione elaborata prendendo una cosa di quà una di là, lavorazioni speciali e colori fuori produzione... insomma ci facciamo riconoscere sempre!!!! 8) :lol:
Ultima modifica di jcopy il 13/02/06 14:16, modificato 1 volta in totale.

#67
jcopy ha scritto:Alla fine della ricerca... la scelta ricade su nientepopòdimenoche su:
PIANCA!

... e siccome non siamo mai stanchi di stupirvi con effetti speciali... :lol:
non sarà in rovere moro con giroletto giappo ma in pelle imbottita! :mrgreen:

adesso se volete potete cominciare a inveire (mi rendo conto di essere in contraddizione con alcuni miei commenti precedenti) ma dopo un'analisi più che attenta del mercato... aziende, materiali, possibilità su misura ecc... per quanto ci riguarda pianca è un prodotto più che valido con un budget limitato.

Letto e giroletto li abbiamo visti dal vero e toccati con mano, sembrano solidi e i particolari piuttosto curati... e poi esteticamente è il letto che ci piace di più quindi... :wink:

Grazie Byste per la tua opinione. Ho consultato diversi mobilieri affidabili, ho sentito anche le opinioni di chi non tratta la marca e... Insomma... stiamo facendo una scelta consapevole ed è questo ciò che conta.

Ah, non vi posto foto perchè abbiamo fatto una composizione elaborata prendendo una cosa di quà una di là, lavorazioni speciali e colori fuori produzione... insomma ci facciamo riconoscere sempre!!!! 8) :lol:
Bene!!

sono contento x voi.

Qualche settimana fa avevo visto anch'io in foto un modello carino di Pianca (senza sapere che fosse prodotto da loro).

Poi, due settimane fa c'è stata la folgorazione... :lol: :lol:
E il letto sarà OGGIONI, mod. DOVE. Rispecchia perfettamente tutto quello che stavamo cercando: testata integrata, comodini sospesi, letto contenitore, base un po' "allargata", eleganza.
Immagine

#68
jcopy ha scritto:Alla fine della ricerca... la scelta ricade su nientepopòdimenoche su:
PIANCA!

... e siccome non siamo mai stanchi di stupirvi con effetti speciali... :lol:
non sarà in rovere moro con giroletto giappo ma in pelle imbottita! :mrgreen:

adesso se volete potete cominciare a inveire (mi rendo conto di essere in contraddizione con alcuni miei commenti precedenti) ma dopo un'analisi più che attenta del mercato... aziende, materiali, possibilità su misura ecc... per quanto ci riguarda pianca è un prodotto più che valido con un budget limitato.

Letto e gruppo li abbiamo visti dal vero e toccati con mano, sembrano solidi e i particolari piuttosto curati... e poi esteticamente è il letto che ci piace di più quindi... :wink:

Grazie Byste per la tua opinione. Ho consultato diversi mobilieri affidabili, ho sentito anche le opinioni di chi non tratta la marca e... Insomma... stiamo facendo una scelta consapevole ed è questo ciò che conta.

Ah, non vi posto foto perchè abbiamo fatto una composizione elaborata prendendo una cosa di quà una di là, lavorazioni speciali e colori fuori produzione... insomma ci facciamo riconoscere sempre!!!! 8) :lol:
Bene! Anche la ns scelta era ricaduta si Pianca, sabato siamo andati ad ordinarla... ed abbiamo scoperto che il letto è più lungo di quel che sapevamo.... ora non sappiamo come fare! :cry:
Immagine
Immagine

#69
Lorena ha scritto:Bene! Anche la ns scelta era ricaduta si Pianca, sabato siamo andati ad ordinarla... ed abbiamo scoperto che il letto è più lungo di quel che sapevamo.... ora non sappiamo come fare! :cry:
quale letto lorena? e quanto ti servirebbe lungo?

#70
jcopy ha scritto:
Lorena ha scritto:Bene! Anche la ns scelta era ricaduta si Pianca, sabato siamo andati ad ordinarla... ed abbiamo scoperto che il letto è più lungo di quel che sapevamo.... ora non sappiamo come fare! :cry:
quale letto lorena? e quanto ti servirebbe lungo?
Il Palco. Avevamo considerato che è lungo 218, ma pare che col contenitore sia invece 225! :?
Immagine
Immagine

#71
Lorena ha scritto: Il Palco. Avevamo considerato che è lungo 218, ma pare che col contenitore sia invece 225! :?
A parte che mi sembra strano che il contenitore rubi spazio... :? ...hai provato a considerare il vintage (noi lo abbiamo scelto in pelle ma credo esista anche in legno)? La linea ricorda un po' il palco e gli elementi sono molto componibili... mi pare che si possa avere sia con testata che con boiserie... ma il tuo rivenditore potrà di certo consigliarti...
in questo topic era citato come letto lungo max 210 cm... http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=10650
magari con la testata aumenta però ...:roll:

senti il tuo rivenditore... o chiedi un parere a byste :lol:

ora che guardo bene... tra il palco e il vintage secondo me cambia solo la testata :roll:.... potrei sbagliarmi ma... di solito ho buon occhio... 8)

#72
jcopy ha scritto: o chiedi un parere a byste :lol:
:wink: Stiamo facendo una bella chiacchierata, su questa camera!
Il vintage mi sembra proprio diverso....
Immagine
Immagine

#73
Lorena ha scritto:
jcopy ha scritto: o chiedi un parere a byste :lol:
:wink: Stiamo facendo una bella chiacchierata, su questa camera!
Il vintage mi sembra proprio diverso....
Ma in che senso? Noi due o tu e Byste? se tra voi due... dove? Mi picerebbe leggerla... se siate stati in chat mi riassumi cosa è emerso? Son troppo curiosa! :oops:
Ultima modifica di jcopy il 14/02/06 12:05, modificato 1 volta in totale.

#74
jcopy ha scritto:
Lorena ha scritto: Il Palco. Avevamo considerato che è lungo 218, ma pare che col contenitore sia invece 225! :?
A parte che mi sembra strano che il contenitore rubi spazio... :? ...hai provato a considerare il vintage (noi lo abbiamo scelto in pelle ma credo esista anche in legno)? La linea ricorda un po' il palco e gli elementi sono molto componibili... mi pare che si possa avere sia con testata che con boiserie... ma il tuo rivenditore potrà di certo consigliarti...
in questo topic era citato come letto lungo max 210 cm... http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=10650
magari con la testata aumenta però ...:roll:

senti il tuo rivenditore... o chiedi un parere a byste :lol:

ora che guardo bene... tra il palco e il vintage secondo me cambia solo la testata :roll:.... potrei sbagliarmi ma... di solito ho buon occhio... 8)


jcopy ... cosa ti dissi un pò di tempo fa ...


... e tu te l' eri pure presa :wink: :wink:

Lorena vai in MP

BYS

#75
byste ha scritto:
jcopy ha scritto: ora che guardo bene... tra il palco e il vintage secondo me cambia solo la testata :roll:.... potrei sbagliarmi ma... di solito ho buon occhio... 8)

jcopy ... cosa ti dissi un pò di tempo fa ...


... e tu te l' eri pure presa :wink: :wink:

Lorena vai in MP

BYS
Immagine
Non è che me l'ero proprio proprio presa... o sì :roll: ? ...è solo che le parole sono interpretabili, non hanno un significato univoco... comunque ho anche ammesso che sono tornata sui miei passi :oops:

... mi togli una coriosità? Tra il palco e il vintage che differenze ci sono?