La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30362
mamme collaudate, una domanda: ma voi i bebé come li fate dormire? a pancia in su, di fianco o a pancia sotto? :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30363
antopattin ha scritto:mamme collaudate, una domanda: ma voi i bebé come li fate dormire? a pancia in su, di fianco o a pancia sotto? :roll:
A pancia in su, per evitare il rischio SIDS. :wink:
Poi quando imparano a girarsi da soli si arrangiano e dormono come preferiscono.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30364
Annalisa....anch'io con Riccardo ho avuto questo problema xchè lui nn si è proprio attaccato al seno. Se ormai è abituato al bibe penso che nn si attaccherà + sia xchè nn è + capace, sia xchè dal bibe è + facile! A me avevano fatto usare il iuscita a togliere il LA.
Anche il mio ped dice che se hanno fame devono mangiare....certo che a 3 settimane 150ml mi sembrano un po' troppi...ma quante volte al giorno? Nn è che ha qualche altro disagio?

Chiaretta io 2 anni fa ho preso da Riccardo la bocca-mani-piedi....peggio del parto....ma peggio eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#30365
Mi stavo dimenticando, Elena prendeva 150 ml di acqua + polvere, quindi poco meno di 200 per 7 volte al giorno (la notte teneva qualcosina di più)

Poi per l'allattamento misto vedi un pò, io l'ho fatto fino a quando sono riuscita, però prima la attaccavo al seno e poi le davo il bibe. C'è da dire che è sempre stata brava ad adattarsi
Ultima modifica di arianh il 15/05/12 10:59, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30366
Annalisa, come mai gli hai dato il LA? Se si è ormai abituato al biberon la vedo dura riattaccarlo al seno, però potresti tentare di attaccarlo prima fo ogni pasto.
Se sei davvero motivata ce la potresti pure fare.
Io ricordo sempre con ammirazione Elemauli, nonostante Rebecca fosse stata in tin e quindi non alimentatta al seno lei è stata una grande, ha conservato la produzione di latte ed alla fine è riuscita anche a far attaccare la bimba.
Ele, ricordo bene?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30367
conchicca ha scritto:
antopattin ha scritto:mamme collaudate, una domanda: ma voi i bebé come li fate dormire? a pancia in su, di fianco o a pancia sotto? :roll:
A pancia in su, per evitare il rischio SIDS. :wink:
Poi quando imparano a girarsi da soli si arrangiano e dormono come preferiscono.
ecco, appunto. ieri sera sfogliavo un pieghevole dei succhietti mam e ho letto dei consigli per contrastare la sids. tra cui questo che, devo dire la verità, mi ha un po' spiazzata perché mi pare di ricordare che nella famiglia di mia madre, tanti figli, nipoti e pronipoti, abbiano sempre scelto la posizione di fianco per scongiurare il rischio di soffocamento da rigurgito. mi sono sempre affidata con fiducia a questi principi di "puericultura familiare", faccio proprio fatica a credere che abbiano sempre sbagliato su 'sta cosa... :roll: non so se mi son spiegata bene :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30368
Una volta consigliavano anche i medici di farli stare di fianco o addirittura sulla pancia.
Ma quella sulla schiena è la posizione migliore. Se rigurgitano hanno la forza comunque di girare il visetto di lato, tranquilla. Se sono a pancia sotto, invece, può capitare che si trovino anche col musetto sul materasso e quello è un guaio perchè la muscolatura del collo non è forte a sufficienza per permettere loro di sollevare la testa e voltarla.
Alessio l'ho fatto dormire a volte sul fianco, ma solo di giorno, quando potevo tenerlo d'occhio. Di giorno ha sempre dormito pochissimo e avevo notato che così dormiva un pochino di più. Di notte mai, sempre sulla schiena.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30369
a me la puericultrice in ospedale disse che nel caso di allattamento con LA avrei dovuto seguire le dosi indicate sulla confezione aumentandole fino a un + 30 g a poppata se necessario e cercare di mantenere le 3 ore con un +/- 30 minuti.

Anto, dicono di fare dormire a pancia in su perchè in caso di rigurgito, il latte che rimane nella bocca viene deglutito passando nella via giusta, infatti l'esofago è dietro alla trachea. Dormendo a pancia in giù il rigurgito potrebbe finire nella trachea. Credo che il discorso valga anche per il dormire su di un fianco. Leo, di notte, lo mettevo sempre a pancia in su, ma di giorno spesso sul fianco perché gli piaceva di più!
Al corso preparto, ad una mia amica, il pediatra disse che lui non voleva vedere bambini con la testa piatta, quindi di farli dormire anche sul fianco!

Re: Piccoli Forummini crescono

#30370
Anto, non hanno sbagliato mettendoli sul fianco, nel senso comununque anche se dormono sul fianco e rigurgitano esce dalla bocca. Il problema è che se li metti sul fianco possono "cadere" e dormire sulla pancia, infatti esistono dei cuscini appositi per farli dormire sul fianco senza il pericolo che si mettano a pancia in giù.
Io l'ho sempre fatta dormire sulla schiena, ma intorno ai 4/5 mesi, quando ha capito come girarsi, non voleva più, allora le mettevo un cuscino davanti al pancino, così lei non si ribaltava.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30371
antopattin ha scritto:
conchicca ha scritto:
antopattin ha scritto:mamme collaudate, una domanda: ma voi i bebé come li fate dormire? a pancia in su, di fianco o a pancia sotto? :roll:
A pancia in su, per evitare il rischio SIDS. :wink:
Poi quando imparano a girarsi da soli si arrangiano e dormono come preferiscono.
ecco, appunto. ieri sera sfogliavo un pieghevole dei succhietti mam e ho letto dei consigli per contrastare la sids. tra cui questo che, devo dire la verità, mi ha un po' spiazzata perché mi pare di ricordare che nella famiglia di mia madre, tanti figli, nipoti e pronipoti, abbiano sempre scelto la posizione di fianco per scongiurare il rischio di soffocamento da rigurgito. mi sono sempre affidata con fiducia a questi principi di "puericultura familiare", faccio proprio fatica a credere che abbiano sempre sbagliato su 'sta cosa... :roll: non so se mi son spiegata bene :oops:
guarda Anto, ai tempi miei quindi 29 anni fa a mia mamma avevano detto di farmi dormire a pancia in giù, con mia sorella (6 anni dopo) dicevano su un fianco...ora a pancia in su...vedi un pò te :roll:
In ogni caso è stato provato che quest'ultima posizione sembra essere la + sicura, quindi affidati a questa.

Ciao Annalisa, benvenuta anche quì :D
Io ho fatto 2 mesi di allattamento misto, non è stata particolarmente dura però questo non mi ha aiutato con la produzione di latte. Infatti alla fine di questo periodo ne avevo talmente poco che ho ritenuto fosse inutile attaccarla ancora e ho abbandonato definitivamente a favore del LA. In ogni caso attieniti abbastanza alle dosi indicate, se mangia molto di + magari prova a sentire il pediatra che ti dice

oggi sembra che Emma non abbia + la febbre (naturalmente aspetto il pomeriggio prima di cantare vittoria)
E anche questa settimana 2 gg di febbre alta senza motivo :roll:
va bhe, giovedì ho il tagliando dalla pediatra, vedrò di accenarglielo
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#30372
grazie, ragazze, anche se sono ancora lontanuccia dal dovermi porre certi problemi la storia della sids ce l'ho in testa da anni, dall'esame di pediatria all'università, per l'appunto.
cavolo, lore, è già arrivato a 13 mesi alessio! ci sono bimbi sul forum di cui mi sembra sia stata annunciata la nascita l'altro giorno :mrgreen:

dressy, dico forse una scemenza: potrebbero essere i denti che portano rialzo febbrile?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30373
antopattin ha scritto:Cavolo, lore, è già arrivato a 13 mesi alessio! ci sono bimbi sul forum di cui mi sembra sia stata annunciata la nascita l'altro giorno :mrgreen:
E tra 5 giorni saranno 14!
Io ho stampato in mente il breve periodo pre concepimento, poi il resto è volato. Ora quando vedo i bimbi piccini piccini (ne sono nati due nel mio palazzo tra marzo e aprile) non mi sembra che lui sia mai stato così piccolo :shock: Cioè... non me lo ricordo neonato :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30374
antopattin ha scritto:dressy, dico forse una scemenza: potrebbero essere i denti che portano rialzo febbrile?
guarda Anto, non lo so! Se chiedi al pediatra, ti dice che la febbre da denti non esiste :roll:
Però al primo dente me l'aveva fatta, non so se fosse coincidenza o no...
certo però che spero si sbrighi ad uscire se è x quello, non posso mica sorbirmi ogni settimana sta solfa :twisted:

eh già Lorena, il tempo passa in fretta...troppo! Nemmeno io ormai mi ricordo + Emma neonata, e si che lei era anche piccina piccina!!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;