La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30376
buongiorno ragazze...
non so i vostri piccoli, ma miriam ha ormai una chiazza senza capelli dietro la nuca...a forza di girare la testa a destra e sinistra sfregandosi nella culla o sul tatamia le sono caduti tutti...
da qualche giorno xò ho cominciatoa vedere in quela zona delle bollicine..è come se si fosse escoriata...vi è capitato?' che posso metterle??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30377
buondì a tutte e grazie x le risposte :wink:
il porcellino non ha voluto più attaccarsi perchè è sfaticato :evil: dopo ore passate a provare ad attaccarlo, facendo degli intervalli quando proprio vedevo che si arrabbiava, la volta che è diventato nero per gli strilli che faceva dalla fame mi sono arresa!
Sulla confezione(sto usando il Plasmon primi giorni alternando quello in polvere a quello liquido in quanto il secondo è molto più comodo!! :mrgreen: ) c'è scritto 6 pasti da 120 (quindi 6 pasti ogni 4 ore circa): a me non resiste 3 ore (o ci riusciamo a malapena ad arrivarci con acqua e ciuccio) e a volte prende anche 150 :shock: solo la notte a volte mi resiste anche 5 ore per fortuna :oops:
domani comunque abbiamo il controllo al policlinico: per la sospetta toxoplasmosi mia siamo stati chiamati x fare un day ospital e me lo rivolteranno come un calzino povero cucciolo :oops: chiederò consiglio anche lì comunque.
un'altra cosa: risulta anche a voi che se non si attacca il bimbo al seno per diversi giorni, poi non puoi più perchè il latte non è più buono? stamattina ho trovato tutto il reggiseno bagnato e volevo provare ad attaccarlo, poi ho desistito!è una stronxata?
Ma perchè l'allattamento misto è difficoltoso? posso capire se non si attacca e quindi bisogna tirarselo ogni tot di tempo, ma se si attacca al seno? non è anzi più comodo? mi sfugge qualcosa mi sà :oops:
ok Sil, allora niente medicine per farlo eventualmente andar via!
spero di aver risposto più o meno a tutte :oops: spero :oops: con lui in braccio e scrivendo con una sola mano ci metto mezz'ora :evil: :mrgreen:


Ah, io lo metto a dormire sul fianco :wink:
ho aggiunto alcune fotine nell'album psw anna :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30380
Annalisa, ma non hai sentito il pediatra per il LA? :roll:

Lanterna, è abbastanza normale che perdano i capelli nel punto in cui appoggiano sempre la testa.
Io non ci ho messo niente, se vedi che è molto arrossata prova a farla vedere.

Lorena, come mai ti è rimasto così in mente il periodo preconcepimento? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30381
conchicca ha scritto:Lorena, come mai ti è rimasto così in mente il periodo preconcepimento? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Non per quello che credi :twisted: Ma per l'ansia che avevo nello buttarmi di nuovo (che con B. non avevo avuto), ma anche conme un bel momento che ho condiviso con voi nelle mammine in stand by, lì a leggere i miei stick (che con B. non sapevo neppure che esistessero), ecc.


Annalisa, il bimbo è piccolo, se ci tieni davvero ad allattarlo insisti! Vai al consultorio, contatta la lega del latte, non demordere! Certo più passa il tempo è più è difficile, e rischi che il latte ti vada via perchè se non c'è la suzione non c'è la produzione.
Anche Alessio non si attaccava, ma io non ho mollato e ce l'ho fatta coi paracapezzoli che abbiamo archiviato solo a 8 mesi.

La storia che il latte non sia più buono non l'ho mai sentita :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30382
Anche io questa cosa del latte non buono non l'ho mai sentita, al massimo prova a spremerlo un attimo prima di attaccarlo.

L'allattamento misto è difficoltoso perché se non attacchi il bambino in modo regolare, soprattutto all'inizio, il latte non si forma e se ne va.

Non pretendere che tenga le 4 ore, 3 ore sono più che sufficienti, io ero contenta se arrivava a due e mezza, e dagliene pure anche 150 ml. Ricordati che la quantità che formuli con il latte in polvere è diversa rispetto a quella del latte liquido
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30383
:arrow: Annalisa, se il latte tu ce l'hai è un vero peccato non tentare il tutto per tutto...perchè non provi col Das???

:arrow: Leggo che maggio deve essere il mese della bocca mani piedi! Anche giulio l'anno scorso la prese a maggio....noi però ne siamo usciti indenni 8) anche se lui piccino sembrava la pimpa! :lol:

:arrow: Dammi...tuo figlio è troppo un personaggio :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30385
conchicca ha scritto:Lanterna, è abbastanza normale che perdano i capelli nel punto in cui appoggiano sempre la testa.
Io non ci ho messo niente, se vedi che è molto arrossata prova a farla vedere.
lol: :lol:
si quello che mi preoccupa e è che ha tipo due chiazzette arrossate inq uella parte in cui non ci sono i capelli..
che li perdano so che è normale...ma quelle piccole bruciature un pò mi preoccupano...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30387
arianh ha scritto:Anche io questa cosa del latte non buono non l'ho mai sentita, al massimo prova a spremerlo un attimo prima di attaccarlo.

L'allattamento misto è difficoltoso perché se non attacchi il bambino in modo regolare, soprattutto all'inizio, il latte non si forma e se ne va.

Non pretendere che tenga le 4 ore, 3 ore sono più che sufficienti, io ero contenta se arrivava a due e mezza, e dagliene pure anche 150 ml. Ricordati che la quantità che formuli con il latte in polvere è diversa rispetto a quella del latte liquido
oddio, perchè è diversa? sulla scatola è indicata la stessa quantità sia che sia in polvere sia che sia liquido :roll:
Volete sapè il pediatra che mi ha detto sul LA? deve prenderne 500 ml al dì :shock: ma se sulla scatola dice 6 pasti da 120 ml!?!?iniziamo bene con sto tizio :shock: :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30388
allora si vede che ci hanno pensato loro a formularlo nel modo giusto. Per farti capire, con il latte in polvere metti 150 ml di acqua più la polvere e la quantità aumenta. Se con quello liquido ne metti 150 ml è di meno. Io ho sempre usato quello in polvere (che costa anche meno) così nn mi incasinavo e le davo sempre la stessa quantità, poi magari sono fisime mie e non cambia nulla
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30389
io ho notato che con il latte in polvere è vero che se metti 150 di acqua quando aggiungi la polvere poi aumenta, ma una volta che si è sciolto ritorna 150 ml + schiuma, almeno così mi è sembrato che fosse :roll:
abbiam fatto due conti relativamente al costo: con quello liquido si spendono circa 15/16 euro in più al mese considerando il barattolo + l'acqua (noi utilizziamo latte plasmon + acqua humana amorosa) e le buste sempre di plasmon...diciamo che considerando la comodità di quello liquido quei 15/16 euro son benedetti :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30390
Vi volevo porre un altro quesito, stavolta riguardante me e la mia pancia orrenda :oops:
il gine ha detto di indossare la pancera ma non posso sempre a causa di quel mio problema all'inguine...
ora sto indossando ancora la fascia post parto con il velcro, a strappo per intenderci, ma ormai non comprime proprio più nulla, ci ballo dentro...cosa potrei utilizzare che non sia a mutandina?
per la cronaca, ho perso 11 kg dal parto :oops: ma non sono troppo pochi?ne ho ancora altri 7 del parto + almeno altri 5 che avevo già di mio...per non parlare della pancia ancora gonfia e di alcune smagliature :oops: un disastro insomma :oops: