La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13898
real mi hai fatto venire in mente che nel congelatore ho una mezza busta di frutti di bosco....
quasi quasi :roll:

io stamattina ho schiaffato gli ingredienti per la pizza bassa al formaggio nella MDP, per la sola lievitazione con l'intenzione di cuocerla al ritorno in forno....mi è venuto il dubbio però che fosse troppa roba....non vorrei al mio rientro trovare l'impasto strabordato :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13899
Io ieri non ho combinato nulla di buono, ci sono quelle giornate in cui tutto quello che fai non riesce, ed ecco ieri la mia. :twisted: :twisted:

Ho preparato due diversi impasti semi integrali per la focaccia (ma perchè come dice G. non uso mai due volte la stessa ricetta :evil: :roll: ) con due ricette differenti, risultato:
- uno troppo asciutto non è lievitato quasi per nulla
- il secondo troppo appiccicoso è lievitato ma non è manipolabile, l'ho steso ugualmente nella teglia stamattina e stasera quando torno se mi convince (dopo quasi altre 12 ore di lievitazione :roll: ) allora lo cuocio e vediamo cosa ne esce, ma non sono convinta per nulla tra l'altro mi sono scordata di salare l'impasto :twisted: :twisted:

simo19691 ha scritto:real mi hai fatto venire in mente che nel congelatore ho una mezza busta di frutti di bosco....
quasi quasi :roll:

io stamattina ho schiaffato gli ingredienti per la pizza bassa al formaggio nella MDP, per la sola lievitazione con l'intenzione di cuocerla al ritorno in forno....mi è venuto il dubbio però che fosse troppa roba....non vorrei al mio rientro trovare l'impasto strabordato :?
Embè Simo quanto è il peso totale? se supera i 500gr il rischio di fuoriuscita c'è, ma se l'impasto è bello compatto magari apre solo il coperchio della mdp :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13905
Lightblue ha scritto:real che buono il tuo gelato!
mi piace proprio la consistenza...

come procedi??











vuoi diventare più bravi di noi?! :twisted:
allora, io uso il mixer cioè l'attrezzo centrale
Immagine
Frullo prima un po' la frutta congelata, poi aggiungo 2 o 3 cucchiai di yogurt magro e un cucchiaio scarso di fruttosio e frullo fino ad ottenere la consistenza che voglio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine