La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8041
anto, sono con il cell e sarò breve, ma io la soluzione duo della jané l'ho scartata subito avendola vista dal vivo sia per il peso veramente considerevole della navicella/ovetto, sia per le indicazioni della commessa che ci ha spiegato che la navicella cosi fatta rimane molto più piccola e meno comoda per il bimbo. Quindi di sicuro non ci può stare a lungo né comunque passare intere giornate. Penso sia una soluzione di compromesso per chi ha già un seggiolino auto e ha bisogno essenzialmente del passeggino.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8042
arianh ha scritto:l'ovetto che si trasforma in culletta, ma sarà comoletamente reclinabile
se ricordo bene sì
arianh ha scritto:ma sarà più pesante? Sai quante volte ti tocca prendere l'ovetto spostarlo dalla macchina, smontaro dal telaio per entrare in ascensore ecc.
- quando non è utilizzato si può lasciare nell'auto. Io non vivo in città e nessuno mi ha mai spaccato la macchina per fregare l'ovetto
se il peso varia molto potrebbe essere un problema, in effetti, ma in macchina non credo di lasciarcelo perché poi dovrei arrivarci cmq con la navicella o col passeggino e penso che prenderebbe troppo spazio tutto l'ambaradan nel baule... boh :roll:
arianh ha scritto:bisognerà comunque prendere un lettino da lasciare dai nonni per quando siete là, visto cch quando vai ci stai per più giorni.


beh, il problema di una sistemazione comoda dai miei ci sta, soprattutto per i primi giorni dopo il parto, mica lo so se l'ovetto reclinato andrebbe bene...

edit: mentre inviavo mi è comparso il tuo commento, amlu. e se alle considerazioni che hai fatto tu vedendolo dal vivo aggiungi che qui dentro mi sa che si sta preparando una robina che non è esattamente nell'ordine di grandezza degli scriccioli :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8044
Anto sai che non ti posso essere molto d'aiuto con la scelta del trio, data la mia beata ignoranza 8)
Ma quoto Lorena, dovrai davvero chiuderlo ogni volta che devi entrare in ascensore? E di conseguenza, magari l'hai detto e me lo son persa, si chiude semplicemente con una mano? Considera poi che oltre ad armi e bagagli ci sarà Guglielmo tra le tue braccia :roll:

Per i primi tempi a casa dei tuoi, se ti fermerai un pò non so quanto sarà comodo fare dormire il pupo nell'ovetto che si trasforma in navicella.
Una mia amica che vive lontana dai suoi ma che ha partorito nella loro città e si è fermata lì inizialmente aveva risolto prendendo un lettino da campeggio, cambiando il materasso e mettendoci un riduttore. E lo usa ancora adesso quando va dai suoi, e il bimbo ha 3 anni. Non so se può essere un'idea :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8045
Veniamo ai nostri acquisti di ieri: abbiamo preso parecchie cosette da H&M alla fine e qualcosina pure da Zara e Z (a proposito, qui c'è la promozione, se compri 2 t-shirt una terza è in omaggio e puoi prendere pure taglie miste o maschio+femmina).

Il papà ha preso questa :mrgreen: al suo pargolo per la festa di compleanno:
http://www.hm.com/it/product/98017?article=98017-D
con un pantalone blu
e poi pantaloncini e magliette


A Beatrice questi in 3 colori
http://www.hm.com/it/product/96472?article=96472-G
Questo abitino
http://www.hm.com/it/product/97221?article=97221-B
Questa http://www.hm.com/it/product/96465?article=96465-F
e parecchie altre cosette che non trovo sul sito (magliette e leggins, cose pratiche per la scuola e il mare). In più dei sandali sportivi della champions, ma dobbiamo cambiarli che sono piccoli.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8046
Avete mai preso ai vostri bimbi le scarpette in gomma per andare al mare? A Beatrice non le ho mai comprate, il primo anno non camminava, il secondo camminava già bene e portava i sandaletti aperti. Ora però ci sto pensando per Alessio, giusto per non farlo camminare a piedi nudi sullo stabilimento. Però ho tanto l'impressione che non siano poi così comode...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8047
anto, quoto lorena!
comprare un passeggino che in ascensore devi chiudere è una agonia.
Il mio concord non entra nell'ascensore di casa di mia mamma (che vado a trovare, sola col pupo, ogni 2/3 settimane): le prime 2 volte mi son portata dietro il passeggino lasciandolo nel sottoscala, portandomi su armi, bagagli e pupo dormiente o no a braccia - una scomodità IMMANE!!
poi, mia madre ha preso all'auchan un passeggino da sbarco che entra nell'ascensore, e veramente è un'altra cosa. E' un passeggino orrendo che non mi dà alcuna sicurezza (la marca credo sia puopy, ed è tutto arancione fluo), ma la comodità di farlo entrare in ascensore e quindi di non svegliare il pupo o di non aver bisogno di chiamare nessuno se hai altre borse da scaricare lo rende veramente impagabile, tanto che ora quando torno a bg lascio il mio passeggino direttamente a casa ;)

lorena, io ho preso le ciabatte da piscina della arena (22, le mette ma gli vanno già strettine) e le croks, rosse con su un coccodrillo, n. 23 (che devo ancora provargli, il mese scorso erano grandi)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8049
Anto...anche secondo me prendere un trio che non entra nell'ascensore è follia...
Io non ho l'ascensore e non sai quante volte portando su 12/13 kg di ovetto+nano (magari con una borsa della spesa nell'altra mano :| ) ho invocato tutti i santi del paradiso 8)

Poi concordo con Amluci sull'evitare il duo: un ovetto che diventa culla non ti fa nè da culla nè da ovetto secondo me...come culla sarà piccolo e come ovetto non sarà nè sicuro nè grande abbastanza da poter essere usato fino a 7/8 mesi comodamente come seggiolino auto....

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8050
Chiaretta, il Poupy l'avevo comprato per Beatrice per andare in spiaggia (il primo anno il sistema di chiusura dello Streety mi si era grippato con la sabbia) e mi ci sono trovata così bene che me ne sono fatta regalare uno nuovo per Alessio. La capottina non serve ad una cippa, ma per il resto è comodissimo perchè molto compatto da chiuso e completamente reclinabile. Quello di Beatrice resiste ancora, naturalmente non lo usa più, ma la scorsa estate cmq ce lo siamo portati in vacanza, l'abbiamo usato una sola volta per andare in paese (era stanca e temevo di dovermi fare tutto il ritorno con lei in braccio), era maneggevole nonostante i 18 kg e mezzo e lei... ci si è addormentata e ci ha dormito sino a dopo cena quando l'abbiamo trasferita nel letto (senza mangiare ha dormito per 12 ore)! :lol:
Pensa che quando c'è stata la neve a febbraio l'ho ritirato fuori per Alessio (il suo è ancora imballato da un anno) e ha fatto il suo lavoro anche nella neve (dove era bassa e/o schiacciata naturalmente :lol: )

Senti, ma Andrea cammina bene con le ciabattine? Alessio anche se ha cominciato a fare qualche passo da solo ancora si può dire che non cammina, quindi credo debba portare cmq le scarpe.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8051
Anto, ti hanno già risposto in molte e alcune considerazioni te le ho già dette ieri, quindi forse mi ripeto...
Io l'ho visto dal vivo

- la navicella morbida però non l'ho vista, ma esteticamente non mi piace granchè
- la navicella rigida del trio è un pò più grande di quella trasformabile del duo
- l'ovetto del trio (STRATA) è più leggero rispetto all'ovetto/navicella trasformabile del duo (se non sbaglio circa 2 kg in meno che, secondo me, fanno la differenza quando devi spostarlo su e giù dalla macchina)
- l'ovetto/navicella del duo si reclina totalmente

Nella scelta tra duo/trio il problema dell'ascensore è inifluente, dovresti proprio cambiare modello :mrgreen: ti sono stata d'aiuto, eh?! :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8052
iladoc ha scritto:come culla sarà piccolo e come ovetto non sarà nè sicuro nè grande abbastanza da poter essere usato fino a 7/8 mesi comodamente come seggiolino auto....
beh, ma lì dipende dalle dimensioni del principe william...
con andrea la culla l'ho usata 3 mesi e l'ovetto fino a 5 mesi e mezzo (poi non ci stava più dentro)
a questo punto deve capire cosa le conviene fare in base alle sue abitudini: io non uso molto la macchina, ma uso tantissimo il passeggino... a posteriori, considerando che la culla l'ho usata pochissimo, e l'ovetto ancora meno, avrei potuto fare scelte diverse.
anto 2/3 kg di differenza LI SENTI, sappilo!!
pensa di dover portare, per i primi sei mesi, un grosso sacco di patate, e per i secondi sei mesi, un sacco più pesante e con dentro anguille vive :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8054
io ho preso un trio che non entra in ascensore, posso parlare :lol:
per noi la soluzione magica è la ruota che si sfila.
Però nonostante ciò avendo anche i 5 gradini nell'ingresso e lasciando il piccolo tutto il giorno con mia madre abbiamo preso lo stesso un passeggino più piccolo e leggero.
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8055
minusina ha scritto:
chiaretta ha scritto:pensa di dover portare, per i primi sei mesi, un grosso sacco di patate, e per i secondi sei mesi, un sacco più pesante e con dentro anguille vive :roll: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Che paragone realistico!!!
In effetti ha reso perfettamente l'idea!

CXmq, scherzi a parte, il passeggino per la mia esperienza DEVE entrare in ascenzore. Io con i bimbi sono sempre andata a fare la spesa, e non la spesuccia quotidiana. Carico il passeggino di spesa sotto, ci appendo il borsone del bimbo e magari pure la borsa mia e poi ho 2/3 bustoni. Dovrei fare 2 viaggi se dovessi portare su Alesiso in braccio, il passeggino chiuso e tutto il resto. Non ci posso pensare.
Già quando mi si addormentano in macchina tutti e due (o solo Beatrice) devo portarli su separatamente e poi fare il 3° viaggio per togliere la macchina da davanti il portone...

La comodità prima di tutto, queste cose devono aiutarci, non crearci ulteriori problemi.
Ultima modifica di Lorena il 16/05/12 10:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine