La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46246
Lightblue ha scritto:per concepire è opportuno beccare il giorno dell ovulazione o possono essere validi anche gli altri giorni fertili?! :roll:
Gli spermatozoi sopravvivono massimo 5 giorni. L'ovulo masismo 48 ore.
Quindi per concepire sono utili massimo 7 giorni, da 5 giorni prima a 48 ore dopo il momento dell'ovulazione.

Ovvio che 5gg e 48h sono valori MASSIMI, le cellule medie vivranno un po' meno, quindi piu' si e' prossimi all'ovulazione piu' chances ci sono.





Questo da manuale.


Poi in pratica ci sono talmente tanti casi di concepimento durante il ciclo mestruale, o con un solo rapporto in un momento qualsiasi... che si puo' tranquillamente dedurre che del concepimento nessuno ci capisce una favazza. Tr0mba quando vuoi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46248
Federinik ha scritto:
Lightblue ha scritto:per concepire è opportuno beccare il giorno dell ovulazione o possono essere validi anche gli altri giorni fertili?! :roll:
Gli spermatozoi sopravvivono massimo 5 giorni. L'ovulo masismo 48 ore.
Quindi per concepire sono utili massimo 7 giorni, da 5 giorni prima a 48 ore dopo il momento dell'ovulazione.

Ovvio che 5gg e 48h sono valori MASSIMI, le cellule medie vivranno un po' meno, quindi piu' si e' prossimi all'ovulazione piu' chances ci sono.





Questo da manuale.


Poi in pratica ci sono talmente tanti casi di concepimento durante il ciclo mestruale, o con un solo rapporto in un momento qualsiasi... che si puo' tranquillamente dedurre che del concepimento nessuno ci capisce una favazza. Tr0mba quando vuoi.

bella Fede...
spiegazione esaustiva! :mrgreen:

mi porto avanti cercando di capire il più possibile in attesa della partenza...
poi come per tutte le cose, ci vuole una gran botta di fondoschiena! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46251
teoricamente se guardi lo stick fuori dal computer potresti regolarti se saltare un giorno o meno, ma se sei alle prime armi meglio farlo ogni giorno...

io poi avevo imparato a leggerlo... nella mia paranoia - ne avevo una confezione a casa, tanto per sprecarli - li ho usati anche il mese della botta di "censured", per vedere se il risultato coincideva con l'ecografia... niente faccina quel mese... non so se però possono essere falsati dall'assunzione del clomid...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46254
tamy79 ha scritto:
arianh ha scritto:Ma a che giorno del ciclo sei???
in teoria sono nei giorni
a me sono arrivate l'ultima volta il 3 maggio di sera ( visto che all'inizio o poco niente)
io calcolo il 4 maggio
quindi 17-4= 13 gg
mi sembra di tornare a scuola :mrgreen:
in realtà sei al 14°, visto che il 4 maggio vale come giorno 1 e non giorno 0 :mrgreen: .
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46256
nancy77 ha scritto:Tamy sì sei al 14 giorno. Ma considerando che i tuoi cicli più brevi sono di 31 giorni va bene.
Visto che sei al primo approccio con gli stick, mi ripeto, ti consiglio di farne uno al giorno da adesso :wink: E sempre XXXXXXXXXXXXX

Light studia studia, che qui ti si aspetta presto! 8)

Non sono mai stata brava in matematica!
come farò a fare tutti questi calcoli... :roll:

poi sono una tipa pratica... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46257
Lightblue ha scritto:
nancy77 ha scritto:Tamy sì sei al 14 giorno. Ma considerando che i tuoi cicli più brevi sono di 31 giorni va bene.
Visto che sei al primo approccio con gli stick, mi ripeto, ti consiglio di farne uno al giorno da adesso :wink: E sempre XXXXXXXXXXXXX

Light studia studia, che qui ti si aspetta presto! 8)

Non sono mai stata brava in matematica!
come farò a fare tutti questi calcoli... :roll:

poi sono una tipa pratica... :mrgreen:
ah beh parli con una che coi numeri è una frana 8)
ma non sono necessari tanti calcoli, l'importante è impegnarsi :wink: 8)
Immagine